torrenti-fossi popolati da salmonidi

« Older   Newer »
  Share  
mirchetto
view post Posted on 12/2/2010, 18:48




ciao a tutti...!
chi di voi conosce dei tratti di torrentelli-fossetti... nella regione marche...popolati da salmonidi!? non chiedo di svelarmi i posti segreti,solamente di andarci a fare qualche sessione insieme(principalmente no-kill almeno per quanto mi riguarda) e magari per incrementare le consocenze..!
io conosco solo pochi fossetti..che..poi dovro andare a costatare se ancora sono popolati da trotelle visto che sono anni che non vado e nel corso degli anni ci sono state diverse stagioni aride...!!!

 
Top
Faggio4president
view post Posted on 12/2/2010, 19:44




..ecco...la tua domanda potrebbe essere interpretata in questo modo:
"ciao, a me piace la patacca..c'è qualcuno che mentre ci dà con la morosa mi farebbe partecipare???" :lol: :lol: :lol:
..ecco...non voglio assolutamente esser sgarbato o maleducato, ma questa è una richiesta che è difficile accontentare...I trotaioli, quelli buoni, non portano nemmeno il cellulare con sè per paura di esser rintracciati via satellite!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol: :lol:
IN bocca al lupo Mirco, e soprattutto, BUONA PESCA!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 20:10
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Faggio4president @ 12/2/2010, 19:44)
..ecco...la tua domanda potrebbe essere interpretata in questo modo:
"ciao, a me piace la patacca..c'è qualcuno che mentre ci dà con la morosa mi farebbe partecipare???" :lol: :lol: :lol:
..ecco...non voglio assolutamente esser sgarbato o maleducato, ma questa è una richiesta che è difficile accontentare...I trotaioli, quelli buoni, non portano nemmeno il cellulare con sè per paura di esser rintracciati via satellite!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol: :lol:
IN bocca al lupo Mirco, e soprattutto, BUONA PESCA!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Le risposte del Faggio sono sempre le migliori :lol::lol:

Apparte gli shcerzi,penso sia difficile che qualcuno rispondi a questo topic.
Ti do un consiglio,trovati qualcuno e vai a farti un giro a cercar torrenti e comincia a sbacchettare e vedrai che chi cerca trova ;)
In bocca al lupo ;)
Un consiglio per te lo posso dare,usa Google Mpas per trovare fossetti o torrentelli,sempre che si vedano dal satellite,io per le cave faccio così ;)
 
Top
mirchetto
view post Posted on 12/2/2010, 20:40




bhè...gente... in parte avete ragione... hihiihihih però visto mai che ce qualche buon pescatore..non gelosissimo dei posti.. e sarebbe perfetto....! proverò con google maps... grazie cmq...!! :thumbup:
 
Top
Azi74
view post Posted on 13/2/2010, 00:23




pescatore - non gelosissimo dei posti???

quando gli asini voleranno!!!
 
Top
mirchetto
view post Posted on 13/2/2010, 01:17




:D gelosoni....!!! io vi ci porterei nei miei posti della zona..non avrei problemi... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P :ph34r:
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 01:34
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


bè effettivamente anche io non avrei problemi a portarti con me,ma dalle mie parti di salmonidi ne becchi pochi :lol:
 
Top
mirchetto
view post Posted on 13/2/2010, 01:35




tu di dove sei!?
bhè...sei sei quella della foto... verrei anche a ranocchie...hahahhahahahah
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 01:39
Avatar

Nel dubbio ..... Ferra !

Group:
utente
Posts:
1,618
Location:
furlè

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 13/2/2010, 01:34)
bè effettivamente anche io non avrei problemi a portarti con me,ma dalle mie parti di salmonidi ne becchi pochi :lol:

Melo se vai nel torrente dove c'è quella dell 'avatar .VENGO ANCHE IO!!! :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:
 
Top
mirchetto
view post Posted on 13/2/2010, 01:59




heee no heee..!!! ora siamo in troppiiiii!!! :D
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 15/2/2010, 13:59




Svelare o non svelare gli spot questo è il problema ?

In fiera a Bologna c'è stata una bella conferenza sui Salmonidi, sia Pier Paolo Gibertoni www.igiardinidellacqua.com , che Davide Gorreri www.valcedrapescaeavventura.it , hanno confermato che creare il servizio guide del parco, con relative presenze costanti di turisti/pescatori ha fatto diminuire moltissimo il bracconaggio... inoltre i soldi ricavati dal business della pesca e dell'indotto sono stati reinvestiti per ripopolare con trote autoctone mediterranee...

MEDITATE GENTE MEDITATE !!!

Non vi piacerebbe avere più trote nei torrenti sotto casa ?

NB: Giusto per farvi capire, ci sono pescatori che vengono dalla francia, spagna, USA per pescare in appennino la trota mediterranea...La gestione in provincia di RE e PR andrebbe copiata anche da altre parti...qui a Bologna ci stiamo provando...come al solito il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma se la cosa è gestita bene i vantaggi son per tutti...magari in un altra puntata se ne potrebbe parlare meglio...


Edited by Lele C&R - 15/2/2010, 16:00
 
Top
mirchetto
view post Posted on 15/2/2010, 14:08




bell'iniziativa!!! mi piace..!
 
Top
Lele C&R
view post Posted on 15/2/2010, 16:00




CITAZIONE (Andrew1971 @ 15/2/2010, 13:59)
Svelare o non svelare gli spot questo è il problema ?

In fiera a Bologna c'è stata una bella conferenza sui Salmonidi, sia Pier Paolo Gibertoni www.igiardinidellacqua.com , che Davide Gorreri www.valcedrapescaeavventura.it , hanno confermato che creare il servizio guide del parco, con relative presenze costanti di turisti/pescatori ha fatto diminuire moltissimo il bracconaggio... inoltre i soldi ricavati dal business della pesca e dell'indotto sono stati reinvestiti per ripopolare con trote autoctone mediterranee...

MEDITATE GENTE MEDITATE !!!

Non vi piacerebbe avere più trote nei torrenti sotto casa ?

NB: Giusto per farvi capire, ci sono pescatori che vengono dalla francia, spagna, USA per pescare in appennino la trota mediterranea...La gestione in provincia di RE e PR andrebbe copiata anche da altre parti...qui a Bologna ci stiamo provando...come al solito il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma se la cosa è gestita bene i vantaggi son per tutti...magari in un altra puntata se ne potrebbe parlare meglio...

...E' la volta buona che se fanno una roba del genere in provincia di Bologna smetto di andare a trote....
 
Top
mirchetto
view post Posted on 15/2/2010, 16:04




bhè...ma infatti nessuno dice che uno obbligato a svelare.. il torrente segreto.! poi ognuno fa come meglio crede..!
io anche ho aperto questo post... giusto per conoscere posti nuovi non per altro..! :D però infondo uno fa bene anche a tenersi i posti per se..visto che la mentalità pescatoria per l'80% dei pescatori non è una mentalità di: pesca di divertimento..ma ancora pensano come 50anni fa..che la pesca era di sopravvivenza!
però.. cambieranno prima o poi certe cose.. si spera!
 
Top
Lele C&R
view post Posted on 15/2/2010, 16:18




CITAZIONE (mirchetto @ 15/2/2010, 16:04)
bhè...ma infatti nessuno dice che uno obbligato a svelare.. il torrente segreto.! poi ognuno fa come meglio crede..!
io anche ho aperto questo post... giusto per conoscere posti nuovi non per altro..! :D però infondo uno fa bene anche a tenersi i posti per se..visto che la mentalità pescatoria per l'80% dei pescatori non è una mentalità di: pesca di divertimento..ma ancora pensano come 50anni fa..che la pesca era di sopravvivenza!
però.. cambieranno prima o poi certe cose.. si spera!

Bene , Mirketto,questo e' il tuo punto di vista.Sappi pero', che qual'ora tu non l'avessi ancora fatto, il consiglio che ti do io e quello di leggere questa importante discussione( https://pescainromagna.forumfree.it/?t=44215755 ) , per cui ritengo la tua richiesta di informazioni fuori luogo,in quanto eventuali informazioni su fossi e torrenti verranno cancellate dal sottoscritto. Mi auguro che tui comprenda la situazione e non prenderla come una cosa personale nei tuoi confronti.

Edited by Lele C&R - 15/2/2010, 16:24
 
Top
44 replies since 12/2/2010, 18:48   1104 views
  Share