PC Help

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2010, 17:52
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


il mio vecchio PC ormai arranca, 7 anni di vita, un hard disk da 70 gb strapieno ed altri acciacchi mi fanno andare a velocità pià consone ad una lumaca poliomelitica...alla solita Coop c'è un offerta su questo PC:

modello HP P6 3071T-M

processore Intel Pentium ES300
ram 4 gb
HD 640 gb
masterizzatore DVD Ram Double Layer con tecnologia lightscribe
scheda video ATI randeon HD 4350
sistema operativo Windows 7 home premium (non so ancora se illimitato o a termine)
Monitor 20"
luminosità 300 cd/M2
contrasto 1000:1


partendo dal presupposto che ci capisco veramente poco mi rivolgo agli esperti se può essere una macchina che mi lascia tranquillo per qualche anno, il prezzo ai soci 695 eurini, viceversa ch caratteristiche deve avere un PC per lavorare bene ad uso domestico compreso figlio 18enne che ci carica il mondo... :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 18:15
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Sono anch'io per l'ennesima volta nella tua stessa situazione Sergio e anch'io ci capisco una fava di Pc.
Resta il fatto che io ho escluso categoricamente l'acquisto all'interno di centri commerciali perchè questi non ti assicurano l'assistenza. Dovergli portare ogni volta che sussiste un problema il "bambino" ,sperando che non te lo sequestrino per delle settimane, non mi garba assolutamente.
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 19:02
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Come pc non è male,anche se il prezzo è abbastanza altino,gli imballati costano così purtroppo,se hai pero la possiblità di prendelo in pezzi e farlo imballare da un amico risparmieresti molti soldi.
Nel caso non avessi questa opzione comunque,questo è un buon Pc,con quella scheda video e tutta quella ram tuo figlio potra giocare a molti giochi (solo per qualche anno per perchè purtroppo si evolvono troppo in fretta queste cose,e stargli dietro è veramente impossible economicamente).
Consiglio finale personale;secondo me se non hai fretta di conviene dare un'altra occhiata in giro che trovi sicuramente meglio a parità di prezzo,se non piu basso,nel caso in cui la situzione è cosi grave :lol:,tira fuori la pilla e fai il regalone a tuo figlio !!!!!!
P.S:che emozione dare consiglio solitamente siete voi a darmeli :lol:,

Edited by sergio62 - 3/2/2010, 09:40
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 19:22
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,745
Location:
Imola

Status:


Il processore non lo conosco e non ti so dire come sia, il resto del pc è nella media delle "offerte" cioè niente di speciale però ci fai un po' di tutto...

Il prezzo non è alto però con gli stessi soldi puoi trovare qualcosa di meglio tipo Media World ha delle buone macchine!
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 21:31
Avatar

Regina degli Straken,Ard Rhys del Terzo Consiglio dei Druidi, Druido Supremo della Fortezza di Paranor

Group:
Member
Posts:
5,994
Location:
Lontana nel Tempo,ma Bolognese

Status:


Se non hai esigenze di fotoritocco pesante montaggio video pesanti o giochi pesanti,il PC va benissimo,4GB sono più che sufficienti per far girare i programmi,640Giga ti tengono coperto per un bel pezzo,poi esistono gli HDD esterni da Tera che costano niente,la scheda video non è il top dell'ATi,ma per guardare un film o fare dei giochi non impegnativi va più che bene,la CPU però con quell'identificativo non mi dice niente ma sarà in linea con il resto dei componenti.
Tieni conto che il S.O.ORIGINALE preinstallato e lo schermo incidono sui 200-250€
L'E3000 è la serie entry level dei Celeron di Intel,non sono il massimo della vita.Sono 2.4 Ghz il 3200 e 2.5 Ghz il 3300.

Prova a sentire dal G che lui è nel ramo. :bye1:

Edited by sergio62 - 3/2/2010, 09:42
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2010, 23:05
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
utenti
Posts:
13,773
Location:
Bologna

Status:


Il pc è decente, il processore invece fa schifo come il prezzo.
Io ho cambiato la macchina qualche mese fa e della nuova sono contentissimo: con 500 e rotti euro ho preso...quasi il massimo.
Schiva i centri commerciali e i pc assemblati, a meno che non siano davvero ottimi. Ma, in quel caso, li paghi.

P.S. MP! ;)

Edited by panoramixxx - 2/2/2010, 23:24
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2010, 08:51

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


ma perchè non ti prendi un portatatile ?

con 500 euro te lo prendi in grado di fare tutto quello che l'uso domestico richiede (escluso videogame e grafica "pesante") ..... vuoi mettere a soddisfazione di portarlo dove lo usa abitualmente Faggio ?? :lol:
 
Top
sonoilG
view post Posted on 3/2/2010, 09:25




Partendo dal concetto che per fare internet posta elettronica e pacchetto office un pc anche di 10 anni ha tutte le caratteristiche di velocità che servono se mantenuto correttamente e pulito e reinstallato ogni tanto, io quel pc lo toccherei al massimo con un bastone di almeno 3 metri, ma io ho la malattia del videogiocatore e pc economici ho sempre avuto nausea a farli, se poi associo i due concetti di PC e di grande catena il vomito è assicurato (ma questa è deformazione professionale).

Per darti l'idea di cosa si deve spendere per avere una macchina performante che abbia velleità di durare qualche anno volendone fare un uso piu spinto di quello che ho scritto ad inizio post e giocarci decentemente, settimana scorsa ho consegnato un pc da 700+iva solo il case (niente monitor tastiere ecc) da quest'ordine di grandezza piu scendi piu devi fare rinuncie, a salire invece non c'è quasi limite se hai soldi da buttare :lol:

Questo ragionando di un pc preso da qualcuno che lo monta lui sapendo quello che ci mette e che quindi viene a costare di piu di quello che potresti avere se la stessa cosa la comprassi ad una catena, l'unico problema è che pc montati a questo modo nelle catene non ce ne sono.

E ripeto tutto dipende da quello che ci vuoi fare, una mercedes superlusso è senza dubbio ottima ma per fare 30 km al giorno tragitto casa lavoro son solo e sempre soldi buttati, anche se ti fanno un buon sconto, certo c'è chi la compra solo per far vedere che se la può permettere ma questo è un altro discorso ...



Edited by sergio62 - 3/2/2010, 09:46
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 09:48
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


bene, adesso siamo a posto, ringrazio tutti per i consigli, anche quelli in MP, adesso ho le idee un pò più chiare, per ulteriore sicurezza chiudo la discussione ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 09:50

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 3/2/2010, 09:48)
per ulteriore sicurezza chiudo la discussione ;)

perbacco, che è, roba di segreti di stato ?? :ph34r:
 
Top
9 replies since 2/2/2010, 17:52   374 views
  Share