A tutti gli utenti del Forum: UNA GROSSA NOVITA'!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2010, 16:24
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Se qualcuno ha avuto l'impressione, negli ultimi tempi, che io e altri fossimo un po' meno attivi del solito, sul forum, beh…. aveva ragione! E sono qui a spiegarvene il motivo.
Ma partiamo dall'inizio….

In Maggio ho avuto i primi contatti con Lorenzo Baldi, di Pianeta Pesca, il quale si congratulava per la qualità generale del Forum ed esprimeva sincero apprezzamento per l'ottimo livello tecnico di tante nostre discussioni; poi, dopo esserci scambiati diverse email, ci siamo incontrati a Calcinaia, presente anche Riccardo Galigani, ed il rapporto è andato vieppiù consolidandosi fino a sfociare, in Ottobre, nella proposta:
"Abbiamo pensato che sarebbe bello creare un punto di contatto tra il web e la carta stampata: cosa ne direste di curare due pagine, tutti i mesi, sulla nostra rivista? Uno spazio dedicato alla pesca a passata e interamente gestito da Pesca in Romagna!"
Ne ho subito parlato con Giuliano ed entrambi abbiamo ritenuto che una collaborazione con la rivista N°1 in Italia potesse essere gratificante per il Forum e motivo di orgoglio per tutti gli utenti, dal più anziano all'ultimo degli iscritti…. ed abbiamo accettato con entusiasmo.

A questo punto bisognava impostare un piano di lavoro e definire un modus operandi efficace nell'ottica del raggiungimento del traguardo prefissato, che è unicamente quello di far bella figura e ripagare adeguatamente la fiducia che Pianeta Pesca ci ha accordato.

In qualità di responsabile del progetto ho perciò dovuto scegliere una "squadra di lavoro", rappresentanza operativa di tutto il Forum, anche se mi sarebbe umanamente piaciuto potermi avvalere della collaborazione di tutti gli utenti, ma capirete benissimo che un'ipotesi del genere non era nemmeno da prendere in considerazione, perché avrebbe generato solo una grandissima confusione. E' già difficilissimo mettere d'accordo una dozzina di teste, figuriamoci qualche centinaio... :P

Pensando a competenze specifiche, specializzazioni e attitudini diverse ho così cercato di coinvolgere amici che ritenevo idonei a ricoprire determinati ruoli, e tutti hanno accettato con entusiasmo di mettere il loro tempo e il loro impegno a disposizione del Forum per portare avanti questo progetto, pur con la certezza che non ne avrebbero ricavato un solo centesimo! Tutto gratis!!
Ma per il Forum questo ed altro!… :wub:

Questa collaborazione va intesa come un premio alla qualità del forum e di tutti i suoi utenti, nessuno escluso, ed è anche per questo che tutti gli articoli e i racconti che verranno pubblicati saranno sempre a firma di Pesca in Romagna e mai di un singolo autore.

Gli amici che ho chiamato a profondere idee, tempo ed energie sono Giorg70, Sergio62, Mezzolitro, Sampei85, Sky Big Maggot, Panoramixxx, SIPO, Cangio, Scubazoo, Massimo Zelli, Rumagnulaz, Sandro-mi e Carmiluca, e a tutti loro va il mio personale ringraziamento per la pazienza e la bravura con cui collaborano a questo progetto. :clap1:

In questi mesi abbiamo "lavorato nell'ombra", senza dire niente a nessuno, perché volevamo dare quest'annuncio solo nel momento in cui avremmo avuto l'assoluta certezza della pubblicazione della nostra rubrica su Pianeta Pesca.
Sarebbe stato troppo amaro e spiacevole dover fare marcia indietro a causa di un sempre possibile intoppo, magari dopo aver incautamente annunciato con largo anticipo questa collaborazione. Adesso, a "rotative in funzione", è finalmente giunto il momento di ufficializzare la notizia!

Capirete bene che era inimmaginabile pensare di gestire una "baracca" simile tramite gli MP, perciò è stato necessario creare una sezione "invisibile" (anche per stare al riparo da occhi indiscreti) all'interno della quale poter lavorare in tutta tranquillità.
Approfitto dell'occasione per chiedere a tutti di prestare particolare cura, d'ora in avanti, alla qualità e alla varietà delle foto, perché quando ci sarà bisogno di un certo tipo di immagini (ambienti, inquadrature particolari, foto in verticale, pescatori e pesci ripresi da angolazioni inconsuete…) ve ne sarà fatta precisa richiesta, perciò…. datevi da fare! :D :D

La rubrica curata da Pesca in Romagna apparirà sul numero di Febbraio di Pianeta Pesca, che sarà in edicola entro la fine di Gennaio, e sarà la prima di una serie a cadenza mensile nella quale tratteremo argomenti inerenti alla passata (racconti, report, articoli tecnici, etc…) spaziando dai fiumi della Romagna a…. dintorni! :D
E' stato scelto il numero di Febbraio per la prima uscita anche perché lo staff di Pianeta Pesca sarà presente alla Fiera della Pesca di Bologna, e quindi la rivista avrà grandissima visibilità: praticamente un inizio col botto! :thumbup:

Anzi, ne approfitto anche per comunicare che Massimo Zelli, terminata la sua esperienza con l'Editoriale Olimpia, è passato a rafforzare il già validissimo team di Pianeta Pesca, e, udite udite, anche il nostro grande Sergio Farina (sergio62) è entrato a far parte della schiera di collaboratori della rivista. :clap1:
Complimenti alla Società Editoriale Mediatika per la lungimiranza manifestata nel non farsi sfuggire due "penne" simili ;) e tantissimi auguri di grande successo ai nostri due amici, che scriveranno sia su "Pianeta Pesca" che su "I segreti dei pescatori", la rivista diretta da Lorenzo Baldi.
Questo è motivo di grande soddisfazione per noi tutti, visto che ci sarà un bella vetrina per Pesca in Romagna, sia in forma diretta che tramite gli articoli di due tra i suoi utenti più rappresentativi. :ok:

Coi responsabili di Pianeta Pesca (Riccardo Galigani, Lorenzo Baldi, Silvio Fattori) non abbiamo stipulato contratti o altro, stabilito scadenze, ma abbiamo deciso di "navigare a vista", stante il rapporto di stima ed amicizia che si è creato, perciò staremo a vedere come andranno le cose e, soprattutto, come i lettori ci accoglieranno.
D'altronde Galigani&C. lo fanno per lavoro, mentre per noi è solo passione (anche per loro, però…).
Di certo ce la metteremo tutta, questo possiamo garantirlo!
Lorenzo Baldi, che considero persona schietta e genuina, ormai fa parte del Forum in pianta stabile, quindi avremo anche un referente "in casa".

Quello che abbiamo preparato per il numero di Febbraio lo scoprirete non appena la rivista sarà in edicola (stiamo già lavorando per Aprile), però una cosa ve la posso anticipare: ci sarà anche una bella presentazione del Forum, con tanto di foto! :thumbup:

Buona lettura, e ricordate che questo è il frutto del lavoro di tutti noi, perché, se siamo stati scelti, il merito è di tutti! :clap2: :clap2: :clap2:
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2010, 16:31
Avatar

Regina degli Straken,Ard Rhys del Terzo Consiglio dei Druidi, Druido Supremo della Fortezza di Paranor

Group:
Member
Posts:
5,994
Location:
Lontana nel Tempo,ma Bolognese

Status:


Posso dire che sono commosso?!?! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: E' un bel premio alla passione di tutti quelli che animano questa grande famiglia,in specialmodo agli "eletti"

Un grande applauso a tutti Voi per il lavoro svolto.
 
Web  Top
imola72
view post Posted on 14/1/2010, 16:33




VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI
 
Top
forno alias sampei
view post Posted on 14/1/2010, 16:35




Grande notizia Piero!!!!

SIAMO I MIGLIORI!!

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 14/1/2010, 16:38




Complimenti sinceri ,per questo splendido traguardo raggiunto . :ok:

alessio .
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 16:39
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


Bellissimo, c'è solo da esserne fieri.
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 16:47
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Ilsewitch @ 14/1/2010, 16:31)
Posso dire che sono commosso?!?! :

sei commosso? Aspetta di vedere la foto che accompagnerà il box di presentazione del forum ;)

Ho avuto la fortuna di "sbirciare" quella che sarà la carta patinata e, nonostante avessi letto e riletto più volte quello che sarà pubblicato a febbraio, mi è venuta la pelle d'oca!!!

Mi preme ringraziare alcune persone per l'esperienza che va maturando sia per il forum sia a livello personale

Lorenzo per la possibilità offertami
Massimo per avermi "guidato" nella giusta direzione con preziosi consigli
Giuliano per avermi invitato, nel lontano settembre 2006, a visitare PIR

ma soprattutto Piero che si è sbattuto e si sbatterà per incanalare positivamente le idee e le energie di 12 "scolaretti indisciplinati" :lol:, per l'entusiasmo che ha messo in tutta la faccenda e per la grande tranquillità che ha saputo infondere nel gruppo di lavoro, ci ha messo la faccia ed è giusto sottolineare che, se successo sarà (e non ho motivo di dubitarne) il merito sarà soprattutto suo :clap1:
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 16:52
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Finalmente allo scoperto :lol:

siamo fortissimi, grazie di cuore a quelli che si stanno sbattendo per scrivere articoli :)

L'idea delle foto .......mi attizza un sacco :woot: sarebbe troppo bello vedere una propria foto su una rivista :wub:
 
Web  Top
forno alias sampei
view post Posted on 14/1/2010, 16:56




CITAZIONE (Cava888 @ 14/1/2010, 16:52)
Finalmente allo scoperto :lol:

siamo fortissimi, grazie di cuore a quelli che si stanno sbattendo per scrivere articoli :)

L'idea delle foto .......mi attizza un sacco :woot: sarebbe troppo bello vedere una propria foto su una rivista :wub:

Veramente!! :D :D ...

P.s. (stelvio ha un gran cuore!)
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 16:58
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Quello che sta venendo fuori in questo momento è un evento più unico che raro.

Non importa se qualcuno lo farà in seguito: la pista è stata aperta e l'abbiamo aperta noi.

Ne approfitto per ringraziare-

Jader lazzari che mi ha fatto conoscere un "Forum di quelli giusti" .come aveva definito PIR all'inizio

Giorg e soprattutto Piero per avermi accolto in casa con fiducia

Baldi (che è stato l'impulso n°1 a cambiare gruppo editoriale) e Galigani e Fattori per l'apprezzamento del mio lavoro


Sergio per l'amicizia e la fiducia prestatami nel venire dietro a quella mia strana idea di farlo scrivere su un giornale di pesca (strana solo per lui....qui su PIR acclamano da tempo tutti a gran voce il tuo passaggio alla carta stampata, lieto di essere stato un buon ponte per questo passaggio amico mio).
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 17:03
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


beh sono troppo contento!!! Adesso vado a casa, in programma una mega frittura di calamari ed un bottiglia di prosecco, poi sarà quello che deve essere...ad oggi potrei fare a meno di tante cose, rinunciare a PIR ed alle sue amicizie sarebbe oltremodo difficile ;)
 
Top
magicrics
view post Posted on 14/1/2010, 17:04




Stupenda notizia,complimenti a tutti ragazzi,sono veramente fiero di far parte di questa grande famiglia che è PIR!!! :wub: :thumbup: :clap1: :emoticon_cincin.gif:
In bocca al lupo per l'avventura intrapresa, :clap1: non sto nella pelle,di vedere il numero di febbraio :wub: ancora complimenti a tutti!!!


 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 17:10
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


ragazzi a tutti voi un grande in bocca al lupo.

questo forum ha obiettivamente....una marcia in più! ;)


 
Top
Andrew1971
view post Posted on 14/1/2010, 17:10




Complimenti a tutti... gran bel lavoro.. qualità N° 1, x questo il forum è in pole position ! :ok:
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 14/1/2010, 17:17




Un grande in bocca al lupo ai novelli scrittori, grande notizia per il forum!
 
Top
115 replies since 14/1/2010, 16:24   4002 views
  Share