boilies Nash, 15mm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2009, 12:34
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


qualcuno ha mai provato il prodotto?Non avendo la possibilità di farle,mi sono interessato a queste boilies,attirato dalla misura da 15mm
Sapete la compozisione dei mix(50/50...base mix...)
Speriamo possa attirare anche le carpe e magari perchè no...pure i chubs

Costano 40 eurox 4kg al pesce e 34 euro aromi vari e pure al gambero

in generale comunque,conoscete delle ready makes che vanno dai 10mm ai 16mm valide?
Queste boilies sembrano buone,ma tranne in rari casi non viene mai riportata la composizione del mix.Ci sono boilies ready-makes delle quali si ha la certezza della qualità degli ingredienti?


p.s. ne ho viste altre,della SOlar a 11 euro al kg,con mix base fruit.
Nei mix a base di frutta,qual'è la componente principale oltre alla farina di frutta?

Edited by ultralight - 16/1/2010, 20:23
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 13:04
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,585
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (ultralight @ 29/12/2009, 12:34)
qualcuno ha mai provato il prodotto?Non avendo la possibilità di farle,mi sono interessato a queste boilies,attirato dalla misura da 15mm
Sapete la compozisione dei mix(50/50...base mix...)
Speriamo possa attirare anche le carpe e magari perchè no...pure i chubs

Costano 40 eurox 4kg al pesce e 34 euro aromi vari e pure al gambero

in generale comunque,conoscete delle ready makes che vanno dai 10mm ai 16mm valide?
Queste boilies sembrano buone,ma tranne in rari casi non viene mai riportata la composizione del mix.Ci sono boilies ready-makes delle quali si ha la certezza della qualità degli ingredienti?


p.s. ne ho viste altre,della SOlar a 11 euro al kg,con mix base fruit.
Nei mix a base di frutta,qual'è la componente principale oltre alla farina di frutta?

Allora, le Nash, almeno per me, sono boilies "controverse". Nel senso che in molti ne parlano bene, altri male, ma a me, sara' per l'odore ed il colore troppo chimici ed intensi, non ispirano per nulla. Buone nei lago/pago con pasturazione in libera non so....
Nessuno sa esattamente cosa c'e' nei vari mix industriali se non espressamente dichiarato. Si puo' solo tentare di fare una prova gustativa, ma in genere e' un po' difficile capirlo.
Se le trovi, ti do un consiglio: redfish di richworth. Con quelle pasturi anche tranquillamente. Oppure, informati se qualcuno dalle tue parti ti fa un servizio di rollatura di boilies. Risparmi qualcosina in genere, ma, soprattutto, se di fiducia te le fanno come vuoi tu.... (se vuoi ti do un nome dalle ns parti, eventualmente spedisce, oppure appena qualcuno di PiR della zona passa dalle tue zone te le puo' allungare....)
J.
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 14:06
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


sono d'accordo in pieno e ti ringrazio,se non è un problema te ne sarei davvero grato
Credo che sapere la composizione del mix e la qualità di questo sia fondamentale


forse le ho trovate---pescashop.carp-store.com---

costano 11 euro al kg quelle da 14 mm

19 euro quelle da 10mm
 
Top
Euri81
view post Posted on 30/12/2009, 11:48




Se dovessi scegliere necessariamente delle ready andrei di richworth o mistral che qualitativamente reputo di ottimo livello. Considera che conoscere di preciso la composizione di un mix o pallina commmerciale e` preaticamente impossibile , si possono fare delle valutazioni ed arrivare a capire parte dei componenti , principalmente quelli di volume ma clonare un mix e` impossibile. Quindi l`unica soluzione e` farsi un`idea degli ingradienti di volume e della qualita` della pallina per poi provarle e trarre le proprie conclusioni.
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 12:39
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (Euri81 @ 30/12/2009, 11:48)
Se dovessi scegliere necessariamente delle ready andrei di richworth o mistral che qualitativamente reputo di ottimo livello. Considera che conoscere di preciso la composizione di un mix o pallina commmerciale e` preaticamente impossibile , si possono fare delle valutazioni ed arrivare a capire parte dei componenti , principalmente quelli di volume ma clonare un mix e` impossibile. Quindi l`unica soluzione e` farsi un`idea degli ingradienti di volume e della qualita` della pallina per poi provarle e trarre le proprie conclusioni.

l'analisi analitica la mettono?
Sapere i residui di sostanza secca,sarebbe già un'ottima valutazione sulla qualità della materia prima
 
Top
Euri81
view post Posted on 30/12/2009, 13:58




CITAZIONE
l'analisi analitica la mettono?
Sapere i residui di sostanza secca,sarebbe già un'ottima valutazione sulla qualità della materia prima

Sinceramente non ricordo anche perche` saranno 5-6 anni che non uso palline ready. Qualcuno degli altri "malati" x il carpfishing di questo forum sicuramente avra` un sacchetto di Mistral o Richworth a casa per controllare.
 
Top
PATREX
view post Posted on 30/12/2009, 16:42




io nn le coniosco,fortunatamente ho la possibilità di farmele e nn ne ho mai comprata una penso comunuqe che se dovessi comprarle mi orrientere su un prodotto di qualità eccelsa anche se molto costosa,ho sentito parlare di boilies da quasi 20 euro pro kg,ma nn dico rapportabili a self ma quasi almeno questo è ciò che ho sentito dire poi sai... ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 17:48
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (PATREX @ 30/12/2009, 16:42)
io nn le coniosco,fortunatamente ho la possibilità di farmele e nn ne ho mai comprata una penso comunuqe che se dovessi comprarle mi orrientere su un prodotto di qualità eccelsa anche se molto costosa,ho sentito parlare di boilies da quasi 20 euro pro kg,ma nn dico rapportabili a self ma quasi almeno questo è ciò che ho sentito dire poi sai... ;)

a me che manca una cifra è la possibilità di cuocere il mais secco
In passato con un sacco da 10 kg preso al consorzio,riuscivo previa bollitura ad avere circa l'80% della pasturazione,il resto era boilies e canapa
Ma,magari per la prossima estate riesco ad allestire una cucinetta in mansarda

Sulla qualità delle ready-makes sono d'accordo anch'io,piuttosto meglio usarne meno(anche se potresti usarne il doppio di quelle scarse...),ma di ottima qualità
In ogni caso non intendo usare solo boilies
 
Top
7 replies since 29/12/2009, 12:26   783 views
  Share