LE FASI LUNARI E LA PESCA, piccola ricerca online utile per tutti

« Older   Newer »
  Share  
sergio62
view post Posted on 3/12/2009, 11:05 by: sergio62
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (luckart @ 3/12/2009, 10:49)
senza luna = buoni risultati, luna piena = scarsi risultati, luna calante = maggiore attività nel pomeriggio e sera , luna crescente = maggiore attività al mattino.



Ma sicuramente possiamo concludere che più ore di luce alterano il metabolismo di qualsiasi animale, uomo compreso…

cazzo abbiamo toppato di brutto!!! :o:

La cena è prevista per il 18 sera in fase di luna crescente, quindi il nostro metabolismo dovrebbe essere più attivo il mattino...o spostiamo la cena alle 8 di mattina oppure cambiamo data :dev:

Scherzi a parte ho imparato tutta la questione fin dai tempi in cui mio nonno mi portava ad anguille e pescigatto di notte. Ancora oggi segno la fase lunare e non posso che confermare quanto sopra scritto. I giorni immediatamente prima e dopo la luna piena sono sempre molto scarsi, fermo restando altri fattori quali stagione, pressione atmosferica e maree se peschiamo vicino alla foce. Quindi se andiamo in Brentella il giorno della luna piena le probabilità di incontrare un licantropo sono molto più alte di quelle di incontrare un pigo... :o:
 
Top
16 replies since 3/12/2009, 10:49   31703 views
  Share