Due ore nel Montone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2009, 16:27

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Ciao a tutti,

Oggi ho fatto una puntatina nel Montone dalle 12 alle 13.30.

Ho voluto provare un po' su un raschio con una quarantina di cm d'acqua chiarissima dove non si vedeva pesce girare e pensavo non si vedesse il becco. Facendo la passata dei piccoli cavedanelli comparivano dal nulla con delle mangiate fulminee.

Ho notato che bisognava andarli a cercare dietro a un grosso masso piazzato sul fondo. Quando mi riusciva il lancio giusto la mangiata era assicurata.

Poi mi sono spostato sul finale di una bella buca, dove ho preso due cavedani degni di questo nome.

Nota dolente: gli stivali nuovi comprati sabato imbarcano acqua. Va bene che si tratta di roba economica e non pretendo che duri una vita, però una pescata e mezzo mi sembrano un po' pochine...

Ciao!
Pier

 
Top
magicrics
view post Posted on 18/11/2009, 16:37




be dai meglio di niente,anchio dovevo essere sul montone oggi,ho rimandato a domani!!comunque dai qualcosa mangia,sè alzato un pò il livello, è ancora bassa l'acqua?
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 18:18
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (alebran @ 18/11/2009, 16:27)
Nota dolente: gli stivali nuovi comprati sabato imbarcano acqua. Va bene che si tratta di roba economica e non pretendo che duri una vita, però una pescata e mezzo mi sembrano un po' pochine...

Ciao!
Pier

Cazzo :( Allora non era condensa !!!

Complimenti per i pesci presi.....adesso manca solo la DIGITALEEEE !!!

P.S Oggi io e il socio abbiamo pescato un'ora e mezza e qualcosina è uscito ! Più tardi il report !
 
Web  Top
Omino Verde T.S.C
view post Posted on 18/11/2009, 20:25




ottimo!sempre col brucazzo?
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:55

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Omino Verde T.S.C @ 18/11/2009, 20:25)
ottimo!sempre col brucazzo?

Sì, mi sta dando delle soddisfazioni! Ho messo una foto nell'altro post "Bidente a secca". Nonostante abbia seguito tutte le indicazioni dell'admin sull'inserimento delle foto continua a venirmi la miniatura sulla quale bisogna cliccare. Qualcosa mi sfugge.
:hmm:
 
Top
Omino Verde T.S.C
view post Posted on 18/11/2009, 23:10




CITAZIONE (alebran @ 18/11/2009, 22:55)
CITAZIONE (Omino Verde T.S.C @ 18/11/2009, 20:25)
ottimo!sempre col brucazzo?

Sì, mi sta dando delle soddisfazioni! Ho messo una foto nell'altro post "Bidente a secca". Nonostante abbia seguito tutte le indicazioni dell'admin sull'inserimento delle foto continua a venirmi la miniatura sulla quale bisogna cliccare. Qualcosa mi sfugge.
:hmm:

Provo ad aiutarti io...Usi imageshack per caricare le foto oppure un altro sito?non mi dire quello di forumfree perchè non lo so usare nemmeno io :lol:
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 08:53
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Io vi consiglio di usare un qualsiasi programmino del pc che sappia ridurre le foto(uno leggero leggero scaricabile da internet è PikPerk) poi per caricarle in rete usate Uptiki....è il più veloce che c'è !!davvero !!
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2009, 09:14

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Ciao Ragazzi,

Grazie dell'aiuto, ho risolto. Ho caricato anche una foto scattata nel Rabbi qualche tempo fa.

Ciao!
Pier
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 18:07

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Oggi anzichè nel Montone sono andato nel Bidente, sempre per un paio d'ore attorno a mezzogiorno. L'acqua era stupenda con livello ancora altino.

Ho visto le prime bollate della stagione :ok: e ho preso due cavedanelli a secca.

Ho notato una schiusa piuttosto abbondante di una moschina marroncina che purtroppo non sono riuscito ad acchiappare per cercare di imitarla, posso solo andare per approssimazione.

Qualcuno ha idea di che cosa si possa trattare o di cosa schiuda in questa stagione nei tratti medi dei nostri fiumi (zona C per intenderci)?

Ciao!
Pier
 
Top
icon1  view post Posted on 4/4/2010, 22:00

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


In questi giorni sono stato a pesca varie volte (anche due in un giorno :whistling2: ) ma per periodi ahimé limitati a due o tre ore per volta.

Ho provato Montone, Rabbi e Bidente e devo dire che si prende in tutti e tre.

Ieri e oggi sono andato nel Bidente a Cusercoli. A secca mangiava soltanto facendo pattinare la mosca e non in battuta. :no: Praticamente l'attacco si vedeva appena iniziato il dragaggio. Una volta capito questo era una cattura dietro l'altra, anche se di pesciotti di due-tre etti. Sembravano fatti con lo stampino!

image

Finché non ha iniziato a piovere le mangiate si susseguivano a un ritmo divertente, per poi interrompersi sotto la pioggia battente. Ho fatto qualche prova a ninfa, con chironomi sul 12 e testa del 2.2 e la sensazione è stata buona: catture 0 ma varie abboccate, tocche e partenze e una rottura del 14 sulla ferrata dopo un tirone sulla canna da infarto. Sarebbe stato interessante insistere ma il tempo a mia disposizione era scaduto purtroppo.

Non vedo l'ora di avere un altro sprazzo di tempo per riprovare, nel frattempo mi rimetto al morsetto per rifare quello che ho perso in questi giorni. :ops:

Il divertimento è solo iniziato! :ok:

Ciao!
Pier

 
Top
magicrics
view post Posted on 4/4/2010, 23:31




CITAZIONE (Pierangelo_ @ 4/4/2010, 23:00)
In questi giorni sono stato a pesca varie volte (anche due in un giorno :whistling2: ) ma per periodi ahimé limitati a due o tre ore per volta.

Ho provato Montone, Rabbi e Bidente e devo dire che si prende in tutti e tre.

Ieri e oggi sono andato nel Bidente a Cusercoli. A secca mangiava soltanto facendo pattinare la mosca e non in battuta. :no: Praticamente l'attacco si vedeva appena iniziato il dragaggio. Una volta capito questo era una cattura dietro l'altra, anche se di pesciotti di due-tre etti. Sembravano fatti con lo stampino!

image

Finché non ha iniziato a piovere le mangiate si susseguivano a un ritmo divertente, per poi interrompersi sotto la pioggia battente. Ho fatto qualche prova a ninfa, con chironomi sul 12 e testa del 2.2 e la sensazione è stata buona: catture 0 ma varie abboccate, tocche e partenze e una rottura del 14 sulla ferrata dopo un tirone sulla canna da infarto. Sarebbe stato interessante insistere ma il tempo a mia disposizione era scaduto purtroppo.

Non vedo l'ora di avere un altro sprazzo di tempo per riprovare, nel frattempo mi rimetto al morsetto per rifare quello che ho perso in questi giorni. :ops:

Il divertimento è solo iniziato! :ok:

Ciao!
Pier

Ciao pier potevi fare un report però :D complimenti per le belle pescate!!
Sabato io e Cristian abbiamo incontrato un pescatore a mosca nel montone e prendeva qualcosa anche lui,il pesce sta iniziando a muoversi e questi son periodi che ci può scappare la pescatona!
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 06:41

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (magicrics @ 5/4/2010, 00:31)
Sabato io e Cristian abbiamo incontrato un pescatore a mosca nel montone

Ciao Riccardo!

Ma in che zona eravate? Io c'ero sabato mattina nel solito posto. Peccato che non ci siamo incontrati! :sick:
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 10:20
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Bravo Pier !! Caspita la rottura sul 14 :o:
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2010, 10:37

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Cava888 @ 5/4/2010, 11:20)
Bravo Pier !! Caspita la rottura sul 14 :o:

L'emozione mi ha tradito in effetti, poi c'è caso anche che il tip fosse snervato, non necessariamente ci doveva essere Moby Dick dall'altra parte. :lol:

Io uso l'SLR ma non è che sia poi così tanto soddisfatto.

Gran divertimento in ogni caso. Stamattina ho fatto una quindicina di mosche da testare appena i fiumi si rischiarano.

 
Top
forno alias sampei
view post Posted on 5/4/2010, 11:01




dai dai Pier che qualcosa inizia a muoversi!! :rolleyes: ...non vedo l'ora di andare a provareeeeeeeee :thumbup:
 
Top
101 replies since 18/11/2009, 16:27   2806 views
  Share