Carpe volanti

« Older   Newer »
  Share  
Tarapiatapioco
view post Posted on 16/11/2009, 23:16 by: Tarapiatapioco




Altro argomento che mi sta MOLTO a cuore, il carpfishing è rispetto dell'ambiente, rispetto del pescato (si anche delle amur) e rispetto degli altri pescatori. E' da qualche anno a questa parte in fortissimo e PERICOLOSISSIMO aumento il fenomeno delle carpe volanti, e cioè il FURTO dei grossi esemplari di carpa dalle acque libere (leggi fiume Po, lago Trasimeno, lago di Scandarello e tutti i canali di bonifica) e il loro successivo rilascio in acque gestite o, più semplicemente, LAGHI A PAGO.
Questo fenomeno sta aumentando di pari passo all'aumentare del numero di carpisti e questo vuol dire che SIAMO NOI AD ALIMENTARLO, E' GRAZIE A NOI SE ESISTE!
Frequentare queste acque porta, inesorabilmente, ad alimentare questo mercato. Alimentare in maniera cosciente questo mercato significa non rispettare l'ambiente che viene saccheggiato dei pesci più belli, non rispettare il pesce che dopo 20 anni di vita in un fiumiciattolo come il Po si ritrova chiuso in una pozza 100 x 50 e costretto per vivere a mangiare solo ami e farsi catturare sempre più spesso fino alla morte e non ripsettare gli altri pescatori che non potranno più pescare questi meravigliosi animali nelle loro acque!
Perciò, se proprio dovete frequentare tali laghi per motivi di sicurezza (ragazzi giovani, soli, con fidanzate o figli) cercate almeno di andare in laghi dove la provenienza del pesce è certa di allevamento, non è facile avere la certezza ma posso di certo dirvi che quando dall'oggi al domani spuntano pesci da 10/15/20 kg quando gli allevamenti arrivano fino a 5/6 kg c'è qualcosa che non quadra.
 
Top
15 replies since 16/11/2009, 23:16   2641 views
  Share