Gradisce una fetta di "torta"???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2009, 11:16
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


Ricordo distintamente il pari (sempre per 2 a 2) che ci costò l'eliminazione dall'europeo portoghese. Allora tutti i giornali gridarono allo scandalo, perfino Famiglia Cristiana dedicò un pezzo a quella che sembrava (ed era) una combine fra danesi e svedesi per sbatterci fuori dalla competizione. Ora non posso esprimere un parere certo sulla gara della nostra nazionale in quanto ero a cena a casa di amici e non ho seguito attentamente tutta la partita ma mi sono chiesto una cosa, e spero ve la siate chiesta anche voi..."quante squadre allenate da Trapattoni, in vantaggio 2 a 1 a 2 minuti dalla fine, hanno poi preso gol in contropiede???" :rolleyes:
 
Top
newfish
view post Posted on 11/10/2009, 13:00




L'acqua di Lourdes forse non era fresca... :P
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 13:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,732

Status:


era ininfluente
la bulgaria aveva gia' perso
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 16:59
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


L'ho pensato anch'io, ma l'Irlanda vincendo si sarebbe portata ad 1 punto ed avrebbe avuto ancora la possibilità di vincere l'ultima partita in casa con Montenegro, mentre l'Italia di questi tempi non è per niente scontato che vinca in casa con Cipro. Gli irlandesi avevano tutto l'interesse a vincere per tentare di arrivare primi nel girone e non fare gli spareggi.
E se anche fosse stato davvero un accordo....chissenefrega, una volta tanto invece di subirle le furbate (vedi anche Corea mondiali 2002) le avremmo fatte noi, non mi sembra il caso di autoflagellarci come al solito.
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 18:39
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Non credo, Sergio: facevano prima a non fare il 2-1...invece l'hanno fatto, grazie a una svista difensiva (che Gilardino debba marcare il colpitore di testa avversario non esiste!); e poi hanno subito preso il 2-2 perché...è l'Irlanda, cioè una squadra con un tasso tecnico paragonabile a una nostra media di serie B.
Io non impazzirei di ottimismo per il pari, ma che sia taroccato non lo credo.
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 07:24
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


sarà...ma vedere il centrale irlandese che invece di saltare addosso a Gilardino sembra addirittura frenare la corsa mi lascia ancora perplesso...forse solo perchè sarei stato contento di una vittoria del Trap... :B): In ogni caso questa volta tutti i giornali si sono ben guardati dal parlare della prestazine della Italjuve...
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 08:45
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Boh...... a me è sembrata solo una partita fra 22 brocchi in campo.....
Mi parevano troppo brocchi anche solo per potere riuscire a fare una combine
 
Top
luckart
view post Posted on 12/10/2009, 09:12




La Nazionale fa un tipo di gioco accademico......due tocchi e via, dalla difesa fino alla tre quarti fino a che gli avversari non ci contrastano......molto spesso torna indietro con l'azione, fa girare la palla da una fascia all'altra ma poi quando c'è da verticalizzare o da spingere sull'accelleratore e rendere il gioco offensivo non abbiamo schemi...non abbiamo geometrie non abbiamo un tipo di gioco che sappia mettere in difficolta' gli avversari:
giochiamo contro il Brasile o qualsiasi altra squadra forte sappiamo contrastare il loro gioco, ma se giochiamo con il Lussembergo o Cipro non sappiamo imporci e se gli avversari ci mettono anima e corpo rischiano "loro" di metterci in difficolta'.
e questo non da adesso......con Lippi......e guadare le partite della Nazionale in tivu'.....e quasi sempre uno strazio......per uno che ama il bel calcio..... :B): <_<
 
Top
7 replies since 11/10/2009, 11:16   148 views
  Share