Prezzo bigattini al chilo

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 1/5/2009, 09:51

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Teniamo una tabella aggiornata con il prezzo al chilo del bigattino bianco e di quello colorato. Inserite pure i prezzi in risposta alla discussione, poi ci penseranno moderatori e admin a sistemare il tutto. Grazie.

FORLI'-CESENA
Dawin Sport (Cesena): 7 euro bianco o misto - 8 euro solo o mistocolorato
Club Pesca Sportiva Lago Savio (Bivio Monte Gelli): 6.00 € bianco e 6.40 € colorato (vendita ai soli tesserati f.i.l.p.s.)
Massi (Forlì): 6,50 euro bianco o misto con sconto Forum
Vizon (Forlimpopoli): 6 euro bianco o misto
Pesca sport Ragazzini (Forlì): 6 euro bianco
Ferramenta Al Cubo (Meldola): 5,50 euro bianco o misto
Milanesi Giuseppe (Forlì): 6 euro bianco o misto

RIMINI
Scarpellini (Savignano): 5 euro bianco o misto
Tuttozoo (S.Arcangelo): da pastura 4 euro, 5,99 euro il bianco, 6,50 il misto, 7,50 solo colorato
Torsani (Poggio Berni): 7 euro (misto o bianco)

BOLOGNA
Lelli (Imola): 6 euro (misto o bianco)
La Bottega del Pescatore (Imola): 6 euro bianco o misto
Mister Fish (Bologna): 5 euro bianco
Luppi Sport (Bologna): Biga da pastura 4,90 euro al kg
Al Pescadour (Castenaso): 6,50 bianco, 7 euro il misto
Caccia Pesca Benfenati (Castenaso) 6.5 euro al kg
Nokill (Toscanella di Dozza): 6,50 il bianco

RAVENNA
Pescamania (Faenza): 6,50 il bianco o con poco colorato
L'Hobby (Faenza): 6,50 il bianco o misto
Simba (Cervia): 5.80 euro bianco (da verificare)
Armeria Diana (Cesenatico): 6,50 euro

Edited by sampei85 - 1/6/2011, 12:20
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2009, 19:58
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


tra l'altro pescamania per 6,50€ ha anche un BEL bigatto di solito...sprecato se lo si deve cacciare in un feeder
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 20:15

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


CITAZIONE (padof @ 9/5/2009, 20:58)
tra l'altro pescamania per 6,50€ ha anche un BEL bigatto di solito...sprecato se lo si deve cacciare in un feeder

sprecato dipende : il bigatto nel feeder, se è "imbalsamato" non esce
 
Top
Pez78
view post Posted on 14/5/2009, 07:26




Sono un pò fuori zona ma dal mio negoziante 3,60/kg e ogni 10kg ne regala 1kg, al contrario di quanto si può pensare un ottimo bigattino
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 18:43
Avatar

Speriamo....

Group:
Member
Posts:
1,014
Location:
San Pietro in Casale (Bologna)

Status:


Da Rimondi Agostino (Gosti) a Pegola (Malalbergo) 5 euro e sono ottimi.
Da Lineaeffe a Poggetto(San Pietro in Casale) 6 euro.
Per me i migliori in zona sono quelli di Mister Fish a Bologna e di Rimondi (stesso prezzo).
Ciao
 
Top
osaraceno
view post Posted on 4/6/2009, 11:19




in campania i prezzi vanno da 5 a massimo 6 euro al kg
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 19:23
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


CITAZIONE (Pez78 @ 14/5/2009, 08:26)
Sono un pò fuori zona ma dal mio negoziante 3,60/kg e ogni 10kg ne regala 1kg, al contrario di quanto si può pensare un ottimo bigattino

Nella tua vicina provincia di Lucca si trovano tranquillamente a 2.50 al kilo, inoltre, nella guerra al ribasso, so di vendite sottocosto e si abbatte in basso il muro dei 2 euro.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2009, 19:40

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 13/6/2009, 20:23)
CITAZIONE (Pez78 @ 14/5/2009, 08:26)
Sono un pò fuori zona ma dal mio negoziante 3,60/kg e ogni 10kg ne regala 1kg, al contrario di quanto si può pensare un ottimo bigattino

Nella tua vicina provincia di Lucca si trovano tranquillamente a 2.50 al kilo, inoltre, nella guerra al ribasso, so di vendite sottocosto e si abbatte in basso il muro dei 2 euro.

Secondo te Jader, perché qua da noi costa un occhio della testa?
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2009, 23:14
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Molto semplice Giuliano.

Qua i bigatti sono tutti di prima o primissima scelta ed ho visto i prezzi di acquisto di qualche negoziante. Si tratta di 4 - 4.50 al kilo.

In toscana vengono venduti anche altri tipi di bigatto "da penna" e non "da carne" ed in qualche eccezione si trovano anche da noi in Emilia Romagna, ma sono casi rari e probabilmente malvisti dagli operatori di settore. Parlando proprio mercoledi scorso con un negoziante di Lucca, mi accennava ai prezzi stracciati sopra citati confermandomi la "seconda qualità" di tali bigatti.

Infine, in mezzo alla chiara evidenza delle due qualità, ci stanno anche tanti modi piu o meno eleganti di fare commercio e di questi tempi la dura legge della sopravvivenza (in ogni settore merceologico) fa fare cose da ufo...

La toscana, per tanti aspetti, è un mondo a parte... 4 anni di lavoro da quelle parti me l'hanno confermato, ma come tutte le cose particolari, o si amano o si odiano...

Io la amo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2009, 08:24

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,489
Location:
Montecarlo (LU)

Status:


CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 13/6/2009, 20:23)
[Nella tua vicina provincia di Lucca si trovano tranquillamente a 2.50 al kilo, inoltre, nella guerra al ribasso, so di vendite sottocosto e si abbatte in basso il muro dei 2 euro.

Scusa Jader ma forse questi prezzi li fanno ai garisti che acquistano chili e chili di bachi?

Ho girato vari negozi ma tutti a 4 Euro/kg
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 08:37
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


:o: 2/2.50 al Kg?????

spediscono anche tramite corriere???? :lol:
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 09:29
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 14/6/2009, 00:14)
Molto semplice Giuliano.

Qua i bigatti sono tutti di prima o primissima scelta ed ho visto i prezzi di acquisto di qualche negoziante. Si tratta di 4 - 4.50 al kilo.

In toscana vengono venduti anche altri tipi di bigatto "da penna" e non "da carne" ed in qualche eccezione si trovano anche da noi in Emilia Romagna, ma sono casi rari e probabilmente malvisti dagli operatori di settore. Parlando proprio mercoledi scorso con un negoziante di Lucca, mi accennava ai prezzi stracciati sopra citati confermandomi la "seconda qualità" di tali bigatti.

Infine, in mezzo alla chiara evidenza delle due qualità, ci stanno anche tanti modi piu o meno eleganti di fare commercio e di questi tempi la dura legge della sopravvivenza (in ogni settore merceologico) fa fare cose da ufo...

La toscana, per tanti aspetti, è un mondo a parte... 4 anni di lavoro da quelle parti me l'hanno confermato, ma come tutte le cose particolari, o si amano o si odiano...

Io la amo.

Quoto, anche sul litorale toscano si conoscono due razze di bachi da sego.

- quelli fatti con le carcasse di pollo
- quelli "conigliolati", se non sbaglio fatti verso la spezia, più grossi e molto superiori come resa.

vero è anche che talvolta qualche furbo vende i primi al prezzo dei secondi. :bangin:
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 10:04
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Franceschino MPizzato.

Concordo Gobion, mi sa che in molti casi venga dato il prodotto "battezzando" il cliente di fronte :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2009, 12:09
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Quà da noi il bigatto "normale" viene tutto dallo stesso fornitore di Bologna, quindi differenze di prezzo son dovute solo al diverso ricarico applicato dal negoziante. Se uno il bigatto ce l'ha più brutto di un altro, probabilmente è bigatto vecchio. Il bigatto "da pastura" invece, per quel che ne sò, è bigatto di pesce...
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2009, 12:40
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


E comunque belli o brutti non potrei fare a meno di comprarli.

A 16 anni spinto dalla lettura de "L'amo e la lenza", mi sono voluto fare i bigattini (anzi i bigattoni) da solo. :cold:

Tralascio le modalità, dico solo il risultato. 3 punture di calabrone ed i nonni mi hanno levato il saluto per tre giorni.
 
Top
232 replies since 1/5/2009, 09:51   32114 views
  Share