Hair rig, Aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2008, 13:40
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Non mi sono dato al "gobbfissing" non vi preoccupate... mi piacerebbe però sapere come realizzare un Hair rig...ho in mente un paio di esperimentini e mi piacerebe saper realizzare un capello con esca da solo....sono anni che ci provo e avete visto come mi sono ridotto no?!?...ho finito la materia prima!!! :laugh1: :laugh1: :laugh1: ...Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 13:50
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


fai un piccolo cappio sul dracon o sulla lenza che usi da terminale, ci infili sopra l'esca prescelta poi la blocchi con uno stopper, mettere l'esca prima serve ad impostare la giusta distanza dall'amo. Poi tagli lo spezzone di terminale di 20/25 cm, prendi un amo ad occhiello e lo tieni fra pollice ed indice della mano sx con la punta verso il basso e l'anello verso dx. Infili il terminale da sopra nell'occhiello, aggiusti la distanza esca-amo poi fai sette/otto giri sul gambo dall'occhiello verso la punta cercando di non sovrapporre le spire. finito i giri ripassi nell'occhiello dalla parte opposta a dove sei entrato (questo è il nodo non nodo). Prima di leggare il terminale così ottenuto alla girella infili un pezzo di termorestringente o di guaina di silicone lungo qualche mm sull'amo all'altezza della legatura (serve per tenere il linea l'esca) e sei a posto. Questo è il modo più semplice, per montature più complicate aveva postato qqualcosa Diego tempo fa nell'apposita sezione con tanto di foto...però te la cerchi da solo :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 13:54
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Grazie Sergio....quindi quando il pesce mangia si cambia tutto il terminale giusto?!?
 
Top
francesco85
view post Posted on 16/9/2008, 13:55




cristian scaricati da emule il video di pescare a ledgering edizioni olimpia ( quello girato da ripamonti in drava).
qui lo vedi fare molto lentamente e capisci bene come realizzarlo.....( il senza nodo).

tra l'altro, ti vedi pure le catture di diversi barbi, che non guasta mai :lol: :lol: :lol: :wub: ;)
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 16/9/2008, 13:57




NO! A meno che non si sia spuntato l'amo. se l'esca e' persa o rovinata cavi lo stop, infili una nuova esca e blocchi. Ecco perche le boilie sono tutte uguali, se usi esche molto diverse puoi affidarti agli elastici
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:00
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Grazie Fulvio...prima o poi verrò a trovarvi in una delle vostre sessioni di pesca!!!... :fishing_h4h.gif: ...

grazie Franz!!!.....
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:03
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 16/9/2008, 14:54)
Grazie Sergio....quindi quando il pesce mangia si cambia tutto il terminale giusto?!?

se mangia uno squalo bianco si.... :D altrimenti basta cambiare l'esca e rimettere un altro stop boiles... ^_^

CITAZIONE (francesco85 @ 16/9/2008, 14:55)
cristian scaricati da emule il video di pescare a ledgering edizioni olimpia ( quello girato da ripamonti in drava).
qui lo vedi fare molto lentamente e capisci bene come realizzarlo.....( il senza nodo).

tra l'altro, ti vedi pure le catture di diversi barbi, che non guasta mai :lol: :lol: :lol: :wub: ;)

vai sul sito dell'edizioni Olimpia, lo ordini e con 10 euro ti arriva a casa in una 15^ di gg...è un video bellissimo! :wub:
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:04
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


...ci sono aghi particolari per effettuare l'operazione di cambio?!?....lo sò che per voi sono cose scontate ma io da bigattinaro non ci capisco una mazza...
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:09
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 16/9/2008, 15:04)
...ci sono aghi particolari per effettuare l'operazione di cambio?!?....lo sò che per voi sono cose scontate ma io da bigattinaro non ci capisco una mazza...

si ne esistono di vari tipi ma non farti fregare, per quello che devi fare è inutile spendere una follia per un ago della fox con impugnatura ergonomica e rifinito in brillanti :D prendine uno da un paio di euro made in china che va benissimo, quando è arrugginito lo cambi...

PS: il non non nodo va benissimo per legare gli ami ad occhiello indipendentemente dalla presenza del "capello", io uso solo quello per gli ami da barbi invernali e da quando lo faccio zero problemi...
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:23
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


http://it.youtube.com/watch?v=rl8FbKe_f6U&feature=related


Questi 2 video made in FOX sono fantastici!!!!


http://it.youtube.com/watch?v=gWIAbcHGMz4&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=XgV6RA3MqgM&feature=related



CITAZIONE (Rumagnulaz @ 16/9/2008, 15:04)
...ci sono aghi particolari per effettuare l'operazione di cambio?!?....lo sò che per voi sono cose scontate ma io da bigattinaro non ci capisco una mazza...

Si e ti assicuro che sono essenziali,ossia se ne hai solo uno con te e lo spacchi,puoi benissimo iniziare a far su la roba e tornartene a casa!

 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:42
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Grazie a tutti!!!...appena mi si aprono mi guardo i video!!!
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:47
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 16/9/2008, 15:42)
Grazie a tutti!!!...appena mi si aprono mi guardo i video!!!

Se posso darti un consiglio Cristian,guarda tanti video.
Certe operazioni che a raccontarle sembrano fisica quantistica, viste su uno schermo(meglio dal vivo) si riducono a una sciocchezzuola
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 20:50
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (*Diamond* @ 16/9/2008, 15:47)
CITAZIONE (Rumagnulaz @ 16/9/2008, 15:42)
Grazie a tutti!!!...appena mi si aprono mi guardo i video!!!

Se posso darti un consiglio Cristian,guarda tanti video.
Certe operazioni che a raccontarle sembrano fisica quantistica, viste su uno schermo(meglio dal vivo) si riducono a una sciocchezzuola

Bellissimi!!!...che video.... :o: ....il top...a mal parata se nonci riesco mi metto davanti allo schermo e via... :jump:
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 21:30
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Ecco,frampò il socio mi farà fare le notturne in tenda !!!
 
Web  Top
Simo555
view post Posted on 29/10/2008, 20:18




CITAZIONE (Cava888 @ 16/9/2008, 21:30)
Ecco,frampò il socio mi farà fare le notturne in tenda !!!

Io l'ho sempre detto che ti vedrei bene come carpista!!! :lol: :lol:
 
Top
19 replies since 16/9/2008, 13:40   1017 views
  Share