Spaghetti alla vaffancula

« Older   Newer »
  Share  
Drugsy_
view post Posted on 27/9/2007, 14:24




Capita di esser fuori la notte, magari si è bevuto un po', e ti viene quella fame malvagia, quella che sai di non poter vincere, e non poterla ignorare. Al che arrivi a casa, magari con un paio di amici con la tua stessa fame. Apri il frigo e non c' è un caxxo.. dalla dispensa volan fuori stormi di pipistrello, ma a parte il guano lasciato da questi ultimi.. il nulla.. beh questo è il momento degli spaghetti alla vaffancula, un piatto per tutte le stagioni e le età, per tutte le tasche, soprattutto per le tasche vuote! Si guarda in ogni angolo della casa in cerca di roba commestibile. Dopodichè soffrigete ciò che avete rinvenuto e saltate la pasta nella padella col soffritto, et voilà! Io il meglio l' ho ottenuto trovando dei pomodorini cigliegini, cipolla, aglio, capperi e peperoncini, tutto abbondantemente spolverato con del pecorino stagionato.. :woot:
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 14:43
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


conosco questo piatto.. dalle mie parti si chiama "spaghetti alla boia de' signurìn"
indicato soprattutto post-serate "impegnative"

ultimamente è molto gettonata questa accozzaglia di roba: olive nere snocciolate; peperoni sott'olio; cipolla; pendolini. Formaggio grattuggiato come se piovesse (quando disponibile)
:ok:

ottima ricetta Boris!! :clap1:

l'unico dubbio è il perchè si scelgano sempre gli spaghi..
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 14:57
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


finalmene nuovi impulsi alla sezione....piatto fantastico :lol: :lol: :lol:

io ricordo ancora, nei miei 20, una situazione analoga dove il mio amico disse..."Apri il frigo ed inventati qualcosa con quello che c'è"..premetto genitori in ferie ed in frigo solo mele ed un uovo :unsure:

alla fine mi sono inventato una carbonara per 4 con un solo uovo, senza pancetta, olio ed una montagna di grana...ma avevo 20 anni, non capivo un ..zzo, eravamo spensierati, un pò brilli e...quegli spaghi mi sembrarono buonissimi :wub:
 
Top
Timbus
view post Posted on 27/9/2007, 15:08




Gli spaghi perchè si si cucinano prima rispetto ad altri tipi di pasta.
Cmq vedrei bene anche delle belle penne e dei bei fusilli.
 
Top
3 replies since 27/9/2007, 14:24   657 views
  Share