INSALATA DI PATATE ...., ... e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2007, 11:21
Avatar

Piccolo, ma sincero !

Group:
utente
Posts:
1,584
Location:
Dalle nebbie della bassa bolognese

Status:


A me, specialmente d'estate, piace fare questa:

- Tagliate grossolanamente delle patate lessate, aggiungete cipolla bianca (o tropea) cruda tagliata come vi pare e mescolate il tutto con abbondante maionese.

oppure come variante:

- Tagliate grossolanamente delle patate lessate e delle uova sode e aggiungete a piacimento capperi e tonno sminuzzato. Poi legate il tutto con maionese.

OOPS! Adesso che ci penso però si sfora dai 10 minuti per la lessatura delle patate ! :(

Edited by MaxBo - 5/7/2007, 12:36
 
Top
sam moja
view post Posted on 5/7/2007, 11:27




Si va beh si sfora ma mentre le patate lessano si può fare dell'altro o in alternativa si dice......" sfruttando le patate che vostra moglie madre sorella ragazza si è dimenticata in frigo....."

comunque approvo soprattutto la seconda!
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 11:40
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


speciale.. :wub:

piccola variante con pendolini tagliati, olive nere snocciolate e insalata di mare (presa al ristorante della morosa :lookaround: )

e una piada ovviamente!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 11:45
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


con la pentola a pressione e cono patate piccole forse in 10' ce la si fa... :P

pesce e patata lessa è sempre un abbinamento consigliabile, la seconda è sicuramente da provare, mi viene in mente anche l'aggiunta di qualche oliva nera giusto per variare anche cromaticamente nonchè una spolveratina di prezzemolo fresco tritato...
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 11:53
Avatar

Piccolo, ma sincero !

Group:
utente
Posts:
1,584
Location:
Dalle nebbie della bassa bolognese

Status:


CITAZIONE (Mr Zavz T.S.C. @ 5/7/2007, 12:40)
speciale.. :wub:

piccola variante con pendolini tagliati, olive nere snocciolate e insalata di mare (presa al ristorante della morosa :lookaround: )

e una piada ovviamente!!

Ottima direi ... da provare !


CITAZIONE (sergio62 @ 5/7/2007, 12:45)
con la pentola a pressione e cono patate piccole forse in 10' ce la si fa... :P

pesce e patata lessa è sempre un abbinamento consigliabile, la seconda è sicuramente da provare, mi viene in mente anche l'aggiunta di qualche oliva nera giusto per variare anche cromaticamente nonchè una spolveratina di prezzemolo fresco tritato...

Un tocco da artista direi .... sicuramente da provare anche questa !
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 12:26

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


sta buono va là ...... adesso che nell'orto è il momento dei fagiolini ...... tutti i giorni patate e fagiolini lessi ...... BASTA !!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 13:07
Avatar

Piccolo, ma sincero !

Group:
utente
Posts:
1,584
Location:
Dalle nebbie della bassa bolognese

Status:


CITAZIONE (Cangio @ 5/7/2007, 13:26)
sta buono va là ...... adesso che nell'orto è il momento dei fagiolini ...... tutti i giorni patate e fagiolini lessi ...... BASTA !!!!!!

.... e beato te che hai l'orto (e soprattutto il Sangiovese ! :clap2: ) a me tocca di comprarli dal fruttivendolo o alla COOP :cry: !
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 13:11
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


brutto branco di mangioni da domani tutti a strichetto(dieta) x la vostra salute.poco vino,sale,salumi ecc....ecc.....
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 13:31
Avatar

Umuntu ngumuntu ngabantu

Group:
utente
Posts:
1,675
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 5/7/2007, 12:45)
con la pentola a pressione e cono patate piccole forse in 10' ce la si fa... :P

pesce e patata lessa è sempre un abbinamento consigliabile, la seconda è sicuramente da provare, mi viene in mente anche l'aggiunta di qualche oliva nera giusto per variare anche cromaticamente nonchè una spolveratina di prezzemolo fresco tritato...

E aglio tritato ?? :P
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2007, 13:40

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


CITAZIONE (Jazpaz @ 5/7/2007, 14:31)
CITAZIONE (sergio62 @ 5/7/2007, 12:45)
con la pentola a pressione e cono patate piccole forse in 10' ce la si fa... :P

pesce e patata lessa è sempre un abbinamento consigliabile, la seconda è sicuramente da provare, mi viene in mente anche l'aggiunta di qualche oliva nera giusto per variare anche cromaticamente nonchè una spolveratina di prezzemolo fresco tritato...

E aglio tritato ?? :P

1 - il prezzemolo lo mette chi vuole, non serve a nulla e parecchia gente è allergica (ma proprio allergica da rischiare la pelle) !!!!
2 - l'aglio non si trita, si mettono gli spicchi interi magari schiacciandoli per dare l'odore e basta !!! .......... cavolo ma perchè poi io li mangio lo stesso ???? ......... forse perchè tanto non si tromba ugualmente .......... :o:
 
Top
sam moja
view post Posted on 5/7/2007, 13:57




CITAZIONE (aris56 @ 5/7/2007, 14:11)
brutto branco di mangioni da domani tutti a strichetto(dieta) x la vostra salute.poco vino,sale,salumi ecc....ecc.....

ok aris ma io che cazzo mangio?
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 21:58
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


CITAZIONE
sta buono va là ...... adesso che nell'orto è il momento dei fagiolini ...... tutti i giorni patate e fagiolini lessi ...... BASTA !!!!!!

Siamo in 2 Cangio!!!! nn ne posso piu... :sick:
 
Top
11 replies since 5/7/2007, 11:21   403 views
  Share