Posts written by Mike_74

view post Posted: 11/12/2012, 10:28 Licenza di pesca - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
be scusate io la licenza la tengo e il bollettino che pagherò lo terrò assieme alla licenza stessa come ho fatto sino ad ora e come bisognava fare prima di questa nuova legge...... certo non è più necessaria ma nessuno mi vieta di portarmela dietro e di utilizzarla come contenitore del foglietto di ricevuta di versamento..... e poi la carta di identità me la sono sempre portata dietro quindi continuerò a farlo ;-) sapete se per effettuare il pagamento il C/C n° 116400 è ancora valido o è cambiato? grazie a chi vorrà rispondere :-)
view post Posted: 26/11/2012, 16:16 Lago Di Monteleone - Laghi e Cave
CITAZIONE (elystrada @ 21/11/2012, 14:16) 
Sono sicuro che si puo fare del recupero perchè lo faccio anchio...
Pero non so se puoi pescare con l'ancorina...

grazie per la risposta, ho letto il regolamento del lago ed ho visto che non si può utilizzare l'ancorina ma solo amo singolo senza ardiglione... chissà se si possono utilizzare artificiali come minnows e cucchiaini con amo singolo senza ardiglione? dovrebbe essere così però in alcuni laghi pur permettendo l'utilizzo di amo singolo con bombarde e camole non consentono l'utilizzo di esche da spinning con amo singolo e mi chiedo il perchè???? anche se sono esche differenti dalle camole, avendo comunque l'amo singolo non rovinano l'apparato boccale dei pesci come fanno le ancorine....
view post Posted: 20/11/2012, 23:53 Lago Di Monteleone - Laghi e Cave
CITAZIONE (elystrada @ 4/11/2012, 20:01) 
Questa mattina in 5 ore 58 trote ...

Scusa ma le trote si possono pescare solo con camole o anche a spinning con artificiali e ancorine?
view post Posted: 28/2/2012, 16:18 ACQUE DI CATEGORIA D - Trota lago e torrente
CITAZIONE (Azi74 @ 28/2/2012, 14:12) 
CITAZIONE (Azi74 @ 23/2/2012, 21:48) 
ciao, devo ancora dipanare la matassa minnow/trota della stessa misura... stasera cercherò di trovare info.
per l'apertura pensavo di farla, se non altro perchè ho un gran prurito alle mani (leggasi voglia di pescare!), ma sto cercando un posto in cui non facciano semine e soprattutto bistrattato dai "veri trotaioli da apertura" (leggasi vandali bracconieri del caXXo!).

Sulla mia apertura toscana meglio stendere un pietoso velo... meglio se di cemento!
ero con Medoski, abbiamo cercato e trovato posti in cui non si è visto nessuno, quindi senza semine di trote prontapesca, ma sono certo del fatto che le trote ci siano cmq... l'estate scorsa c'erano!
abbiamo affrontato fiumetti e fossi con molta acqua, piuttosto torbida, quasi del tutto non praticbili. in 2 abbiamo rimediato un'abboccata con relativa slamata a testa ed un inseguimento a vista in un fosso laterale, che è stata l'unica acqua limpida vista in giornata.
tanti km, in auto e a piedi. quelli in auto sull'asfalto (quasi tutti), quelli a piedi con neve alle ginocchia, in mezzo a rovi e arbusti irti di spine. i torrentelli con livelli troppo alti anche anche per i cosciali, ci hanno costretto a salire e scendere da scoscese scarpate, inventandoci di volta in volta il percorso... una fatica nera!!!
oggi ho un gran male a "TUTTO", la pausa invernale mi ha arrugginito, ma ormai la stagione propizia è alle porte e non mi rimane che riabituarmi!!!
sulle stranezze del regolamento toscano non ho trovato niente di più di ciò che è stato segnalato, ma spero che il buon senso di pescatori e addetti ai controlli abbia il sopravvento su quegli errori madornali!

alla prossima! Lorenzo

Ah però anche voi quindi avete avuto il vostro da fare... almeno avete avuto l'abboccata io neanche quella :unsure: e ti dirò di più io pescavo a spinning e uno dei miei amici al tocco con la camola..... ebbene io ho provato più volte in una buchettina con un countdown da 5 cm, con un mepps e non contento anche con la gomma ma nulla da fare... arriva lui nella stessa buca e dopo 1 minuto mi pesca sotto il naso una trotella di misura con la camola :wacko: quindi tocco versus spinning 1 - 0 è stato un brutto colpo ma pazienza... comunque ho fatto 2 considerazioni:

1 probabilmente c'era una discreta corrente e con i miei artificiali non ero in pesca come il mio amico con la spallinata e la camola al tocco....

2 il mio amico ha sempre e ripeto sempre un gran chiulo quindi può darsi che anche in quella situazione la fortuna sia stata dalla sua parte...

In ogni caso anche io ho fatto un pò di arrampicate in qualche rivale perchè non conoscevo lo spot ed è stato impegnativo, poi sono scivolato e pur rimanendo in piedi mi sono comunque bagnato completamente il braccio sinistro ed ho pescato per 2 orette bello fresco in quel braccio.... :cry:
Ad ogni modo di trote ce ne erano poche ma come ho già detto in altre occasioni per me l'importante non è pescare ma ANDARE a pescare quindi è andata bene lostesso....
Ciao Azi ci sentiamo al prossimo spot... :thumbup:
view post Posted: 27/2/2012, 20:54 Apertura trote in Toscana - Trota lago e torrente
Eccomi qua a fare un piccolo sunto della bella giornata passata ieri a S.Godenzo con due amici. Ebbene a parte la splendida compagnia e il bel paesino direi che non è stata una apertura indimenticabile dal punto di vista piscatorio. Infatti poche catture, ovviamente catch & release, :D io a dire il vero ho preso un bel cappotto invece i miei soci di pesca ne hanno prese due e tre. Meglio che niente... comunque sul sito fipsas era indicato che sarebbero state fatte le semine mentre abbiamo saputo da altri 2 pescatori di Firenze presenti sul posto che verranno fatte tra 2 settimane. In ogni caso per me è stata la prima volta che andavo in Toscana e devo dire che è stata una bella esperienza e lo spot non è male anche se personalmente preferisco i nostri spot nel Montone e nel Rabbi.... e comunque per me l'importante non è pescare ma andare a pesca e godermi la natura.... quindi sono contento della bella giornata passata.... e la vostra apertura com'è andata? Spero vi siate divertiti.... ciao a tutti.....
view post Posted: 24/2/2012, 17:27 Le nuove semine e le vecchie trote - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (alvelas @ 23/2/2012, 19:20) 
No, all'apertura sono sempre stato allergico

Quoto e a dire il vero anch'io non sono andato all'apertura l'anno scorso ma sono poi andato a pesca tutto l'anno a trote ed è molto meglio... è bello pescare in romagna nei vari e bellissimi spot nei nostri fiumi in aprile, maggio, giugno e luglio quando non c'è nessuno....
solo che quest' anno ho un gran prurito... mi pesco addosso :D :D :D
view post Posted: 23/2/2012, 18:22 Le nuove semine e le vecchie trote - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (alvelas @ 18/2/2012, 23:36) 
CITAZIONE (Mike_74 @ 18/2/2012, 17:51) 
Si perchè probabilmente il mal tempo non ha stimolato nessuno ad aprire nuovi post purtroppo quindi io ho scritto in questo.... ;)

Scusa non voleva essere una critica

Ma figurati alvelas, ci mancherebbe, non ti devi assolutamente scusare... non pensavo fosse una critica era solo una constatazione :D e comunque tra poco c'è l'apertura della trota e sono molto combattuto sugli spot da frequentare... ho visto che a Marradi non hanno fatto le semine non saprei sono indeciso... tu ci andrai all'apertura?
view post Posted: 23/2/2012, 07:49 ACQUE DI CATEGORIA D - Trota lago e torrente
CITAZIONE (Azi74 @ 22/2/2012, 23:22) 
CITAZIONE (Mike_74 @ 22/2/2012, 22:44) 
Scusa ancora Azi, ovviamente l'avrai notato dalla data ma mi riferisco al 2012 :D .... ciao.... :thumbup:

ciao, onestamente non so nulla... credo che ci sia un "piccolo errore" nella misura minima delle trote e delle esche!
cerco info e ti/vi aggiorno, ciao!

Grazie, Azi, gentilissimo come sempre.... tu ci vai all'apertura :fishing1.gif: o preferisci lasciare "sbolllire" un pò i pescatori e andarci dopo? :fishing_h4h.gif: Ciao a presto....
view post Posted: 22/2/2012, 22:44 ACQUE DI CATEGORIA D - Trota lago e torrente
Scusa ancora Azi, ovviamente l'avrai notato dalla data ma mi riferisco al 2012 :D .... ciao.... :thumbup:
view post Posted: 22/2/2012, 16:17 Info trote sul Lamone - Trota lago e torrente
CITAZIONE (bageg @ 21/2/2012, 16:28) 
Non ti preoccupare ....hai ancora tempo per informarti in quanto :

A) Le trote autoctone nel Lamone non ci sono da anni

B) La provincia non ha portato ( causa ghiaccio ) le trote "pronta pesca"
e probabilmente le stesse non verranno portate neppure il giorno precedente l'apertura ( ed anche se lo facesse.... )

C) Il repentino scioglimento delle nevi sta generando una piena di dimensioni bibliche

Be, ho letto che a Marradi non verranno fatte le semine causa maltempo ma saranno fatte in altri comuni. Comunque ci voleva un pò d'acqua... mi sa che è meglio mettere i waders che gli stivali alla coscia... :thumbup:
view post Posted: 19/2/2012, 15:37 Apertura trota provincia Pesaro-Urbino - Trota lago e torrente
CITAZIONE (Jeremy Ads @ 19/2/2012, 14:43) 
Le semine previste nella provincia di Pesaro per l'apertura di domenica prossima sono state sospese (in pratica non le hanno fatte) per colpa del maltempo.
C'è anche il rischio che venga posticipata l'apertura, ma ancora non è certo, si aspetta la decisione della Regione.
Jeremy

grazie per l'informazione.... anche se non credo che verrò nelle vostre zone mi sa che mi orienterò in Toscana, comunque anche lì hanno deciso di rimandare le semine... staremo a vedere... ciao.
view post Posted: 18/2/2012, 17:51 Le nuove semine e le vecchie trote - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (alvelas @ 18/2/2012, 01:36) 
L'amarcord continua.......

Si perchè probabilmente il mal tempo non ha stimolato nessuno ad aprire nuovi post purtroppo quindi io ho scritto in questo.... ;)
view post Posted: 18/2/2012, 17:35 A.R.E.A.L.I. SEMINA TROTE. - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
CITAZIONE (Alex Patrizio @ 17/2/2012, 20:09) 
dovresti contattare la tua provincia e chiedere quale (e se) un incubatoio produce degli avannotti da seminare poi contatti loro e ti diranno quando presentarti, dovrai dirlgi esibendo la licenza di pesca in presenza di una loro guardia dove vorrai andare a seminare,e ti faranno un verbale che ti autorizza al rilascio (che va fatto assolutamente dove hai indicato) almeno qui è cosi nelle tue zone non so ;)

Grazie mille Alex, per la risposta e le indicazioni... ciao ti farò sapere se sarò riuscito anche io nell'impresa... :D
view post Posted: 17/2/2012, 19:07 Trota Spinning Appeninino Romagnolo (PUSHTHEHEART) - Trota lago e torrente
CITAZIONE (Medoski @ 11/1/2012, 13:19) 
...le trote danno alla testa!!!!

ciao e dell'apertura alla trota in Toscana sai nulla? pensi di andarci? io ho fatto vari quesiti nel forum ed aspetto le risposte riguardo il regolamento di pesca sull'utilizzo di ami senza ardiglione, sulle dimensioni dei minnows e se è possibile usare nei minnows stessi le ancorine senza ardiglione come a Bologna??? chissà??? Ciao e grazie a chiunque vorrà rispondere....
view post Posted: 17/2/2012, 18:58 ACQUE DI CATEGORIA D - Trota lago e torrente
CITAZIONE (Azi74 @ 7/1/2011, 00:41) 
salve a tutti! c'è stato qualche cambiamento al riguardo, o è tutto onfermato anche per il 2011?
avrei anche una seconda domanda... il regolamento di cui sopra vale per le acque della sola provincia di Bologna, o è esteso a tutte le acque D della regione?

grazie!

scusa Azi sai nulla per quanto riguarda l'apertura in Toscana? ho letto a in altri post un pò datati sulle specifiche degli ami senza ardiglione con la relativa dimensione minima, che tra l'altro non ho capito, tu sai nulla? l'ancorina in Toscana quindi nei minnows non si può usare? poi ho letto di una dimensione minima dei minnows stessi che se non ho capito male sarebbe 20 cm??? tu sai qualcosa a riguardo??? grazie, ciao....
115 replies since 11/10/2010