Posts written by compare zappitto

view post Posted: 5/1/2015, 14:07 una piccola cosa ... - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Vi ringrazio per l'apprezzamento !

@Zaccaria, non erano 2 euro ma 2 centisimi di euro !

il minitrapano della"D" è veramente un portento per il piccolo fai da te, anzi sentire che Mauro lo utilizza anche per lavori professionali mi spinge ad andare oltre, gli accessori a livello di dischi da taglio, punte e frese sono a dir poco eccezzionali, non posso dire lo stesso degli optional di trasformazione, tipo la slitta per trapano a colonna, imprecisa e poco pratica.

tornando alla famiglia delle mini ... cresce, ho fatto anche quella da biggame, anche per questa mulo crocera e anelli carrucolati ponendo poi il tutto in una mini rastrelliera :)













view post Posted: 1/1/2015, 20:11 una piccola cosa ... - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Finite le lavorazioni ormai in coda da tempo ho avuto un pò di margine per realizzare qualcosa per me e per certi amici ... tempo fa feci delle repliche per delle canne da mosca con tanto di mulo, poi feci la replica della Daiwa long distance armata contact 4oo, era arrivato il momento per rifare una mini anche per la canna di punta della neonata "RA'IS fishing" la ormai famosa " La mezz@oncia" mulata con uno Stella e armata della prima soft bait presentata da Rais, lo "Spotter".

La passione per tutto quello che può essere realizzato con le mani ce l'ho da tempo, mi serviva solo un attimo di "relativa tranquillità" una sorta di Antistress, visto che non riesco a fare una pesca giusta da almeno un paio di mesi ... ma ho la memoria corta.

Veniamo a noi, tranne il blank e due anelli il resto è fatto tutto a mano, con il solo ausilio di un dreemel e la capoccia (bacata) del compare ... Devo ringraziare due amici presentatemi da Rocco Zendrone di Lell, Enriko ed Enea che mi hanno voluto partecipe alla fiera di Ferrara, nello stand di "project bait" e che, tramite gli innumerevoli consensi e richieste ricevute, mi hanno spinto al fare ...






























Ormai è partita la scheggia, per quadrare il cerchio e con mille difficoltà mi sono lanciato in un ennesimo mini progetto, la prossima sarà la canna da bigGame :)

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...09c6ac197826a55

Vi lascio con l'augurio consueto per la data ... buon anno !
view post Posted: 23/7/2014, 19:35 Ciao Branzaccio - Auguri!
un saluto e un pensiero triste è passato un anno ma è come fosse ieri, intanto pastura che prima o poi sta pescata insieme la faremo.

RIP
view post Posted: 2/6/2014, 20:43 Daiwa Whisker Kevlar W910A-60 - Attrezzature
ti sei fatto una gran canna ... ho iniziato con la 5 (4,80) canna con la quale ho raggiunto l'orgasmo in ogni situazione pescandoci a mare con lo 0,6 ( ma era uno 06 degli anni 80 quindi molto maggiorato) fino allo 018 diretto nelle fredde nottate invernali innescando vermi e sarde e qualche pescata in barca a palamiti con una sorta di drifting legero sulla scia delle sarde ... è la canna che verrà nella tomba con me. dopo diversi anni con l'avvento di Internet sono riuscito a procurarmi anche la 6 e la 7; quoto Sandro quando dice che la Sei è stupenda, perfetta e tutt'ora attuale, devo dire la verità la sei mi è mancata nei tempi migliori delle grandi pescate a spigole, se l'avessi avuta allora mi avrebbero bandito da tutti i porti del lazio e Toscana con un bel cartello Wonted ... le sto sfruttando poco le due nuove arrivate ma le volevo avere a tutti i costi, per me che frequento il mare sono canne perfette per la pesca del muggine con la sarda le ho usate con il venti diretto e non hanno fatto una piega, in effetti la sette è molto sbilanciata ma pescando su sedie o panchetti non me ne accorgo e continuo a godere di questi attrezzi.
view post Posted: 26/1/2014, 11:21 Arno - tartaruga alligatore - Rassegna Stampa e web
tartarughe dalla testa rossa ... nei negozi di animali è pieno, chi le alleva alla fine se ne libera (bastardo) lasciandole in canali e laghetti perche sono diventate troppo grandi, vengono allevate con mangimi secchi a base di molluschi e crostacei (vedi che il pellet non lo rifilano solo al pescatore) infine passano alla carne fresca, cuore di bue e fegato, a quel punto la tartaruga diventa pericolosa e comincia ad attaccare l'uomo, l'animo gentile dei molti propende alla liberazione in natura ( coglioni ...). un mio amico ne aveva due nel laghetto di casa, ogni tanto la spazzolava per pulire il carapace, è capitato che per una distrazione rimediò un morso sulla ciccia tra pollice e indice, proprio nella curvetta, una bella V per la quale ha dovuto ricorrere a qualche punto di sutura. e le tartarughe che fine hanno fatto ? liberate? non sia mai ... scatola per le caramelle.
view post Posted: 26/1/2014, 10:57 La fine della Sieve è compiuta - Rassegna Stampa e web
dico la verità, non ce l'ho fatta a leggere tutto, ho visto il video e i 3d in prima pagina e letto l'uilimo intervento qui sopra ... Auguro a chi sta prendendo iniziative pro e contro il siluro di essere nel giusto, io non so piu come comportarmi, sono solo pervaso da una enorme tristezza per il mondo "di Merda" in cui viviamo e di cui, nel bene o nel male, abbiamo tutti la nostra parte di responsabilità ... non sto facendo la morale a nessuno ma è quello che mi è girato per la testa, vedo solo nero.
view post Posted: 29/12/2013, 23:02 Frizione mitchell 308 - Attrezzature
ebay, nel mercato usa trovi parecchi pezzi di quei modelli, dovrei controllare ma se la memoria non mi inganna il 308 è leggermente piu piccino del 300 altro mulo storico della casa transalpina.

qua trovi tante info sui muli d'epoca -> http://users.skynet.be/mitchell-collectors.org/

poi cè questo, il mio preferito - > http://mitchellreelmuseum.com/

qui ci sono gli spaccati col numero dei pezzi -> http://mitchellreelmuseum.com/index.php?op...d=264&Itemid=72

Buon Restauro !
view post Posted: 27/12/2013, 12:21 Taglio metrico di una canna Vs taglio con minor numero di sezioni - Attrezzature
Ringrazio Max che col primo intervento in risposta al mio intervento mi ha illuminato definitivamente e col secondo ha vaporizzato ogni mio dubbio !
view post Posted: 23/12/2013, 19:19 Taglio metrico di una canna Vs taglio con minor numero di sezioni - Attrezzature
come al solito cerco di capire le cose, ho letto e forse ho frainteso il concetto che la canna con meno pezzi rispetto al n° dei metri si presenta con delle curvature piu "tonde"; fermo restando il concetto di tondo che io immagino in una canna che flette fin nei pezzi piu bassi (sovra e pedone) in ragione del carico appeso, vi butto la una cosa che a mio avviso elimina il concetto " - pezzi= + tondo e sposta il ragionamento esclusivamente su conicita e materiali ... la canna fiorentina, in alcune sei metri troviamo anche 13 sezioni e dei pezzi cortissimi, non conosco curve piu tonde di quelle visibili in una fiorentina, mi chiedo, fraintendo il concetto di Tondo?
view post Posted: 18/12/2013, 22:54 bolognesi daiwa, novità - Attrezzature
un applauso e un grazie per tutti ...
view post Posted: 15/12/2013, 11:27 Recensione-Tournament SS - Attrezzature
da quello che leggo penso che daiwa abbia costruito la canna che manda in pensione la mia suprema top class 7 mt canna che negli ultimi 15 anni mi ha dato piu soddisfazioni in assoluto e stavo pensando di sostituirla con una AWv di pari misura, ma se le cose stanno così farò uno sforzo investendo in una riffa e confidando in un pò di culo per accaparrarmi questo gioiellino calciato 22 che frusta senza problema alcuno 1 gr e mi consente di scendere allo 08 ma tirare anche la fune con lo 0.14 quando cè collaborazione e spigole ingrifatissime !

come costi a cosa siamo?
215 replies since 2/10/2010