Posts written by Mariopoggibonsi60

view post Posted: 10/6/2021, 09:28 Pescatori di … Taglia - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Pesci vari, più o meno interessanti, ma soprattutto, quel che conta, splendide amicizie. Complimenti davvero.
view post Posted: 10/6/2021, 09:25 Pesca e social - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Condivido tutto quello detto su Fb. E' più facile vedere la foto e commentare col like. Ma il forum è un'altra cosa e soprattutto la pesca è unì altra storia. Io guardo e per abitudine metto i like, anche se non a tutti. Ma mi si sono calati gli zebedei, ultimamente....solamente per quanto detto dell'ego all'inizio del report. Buona giornata a tutti.
view post Posted: 10/6/2021, 09:17 La Sorpresa - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Grazie a te Alberto. Bellissimo racconto e soprattutto storie sincere di pesca e vita vissuta.
view post Posted: 10/6/2021, 09:15 Auguri ad Ascanio morganti - Auguri!
Tanti Auguri, in ritardo. Ci sono di rado su Pir, scusa.
view post Posted: 10/6/2021, 08:50 Il più grande - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Esemplari bellissimi, in particolare il cavedano. Ma anche la scardola non scherza.
view post Posted: 3/4/2021, 19:44 AUGURI PASQUALI - Auguri!
Porgo una Serena Pasqua a tutti, pescatori pescanti o non pescanti. Ha da passà la nuttata, diceva in una sua celebre opera teatrale Eduardo De Filippo. Naturalmente anche alle vostre famiglie. Ciao a tutti.
view post Posted: 21/3/2021, 10:49 Una mattina da ricordare. - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Bellissimo fiume, a quanto sento dire ed a quanto ho visto dalle foto varie volte. Ma più che altro mi fa piacere che ti sia goduta e meritata una splendida pescata. Ed hai staccato in un momento buono pure essendo completamente in pesca. Atteggiamento prezioso, come quando uno sportivo stacca all'apice della carriera o meglio quando una squadra di calcio non vuole infierire sull'altra, già contenta del risultato. Ed anche per questo ti faccio veramente Complimenti. Ciao Filippo.
view post Posted: 21/3/2021, 10:40 A pesca , non so dove - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Bellissimi pensieri, la pesca come "quota pesce" in secondo piano, giustamente, rispetto alle altre sensazioni. Chapeau Cristian. Mi sono collegato poche volte ultimamente, quasi mai. Non sto a spiegare perché non voglio sciupare il tuo scritto, comunque niente di irreparabile. "Cazzate" rispetto ai valori importanti della vita...a esserne capaci. Ti ho letto tanto volentieri e mi hai alzato il livello della domenica, davvero, non per fare il "paraculo". Stammi bene "ragazzo" romagnolo. Ad majora. Magari ti ricercherò dopo il lockdown per venire a pesca da te, anche solo per consigli. Speriamo. Ciao.
view post Posted: 18/3/2021, 08:44 Crazy Mullet - Auguri!
Tantissimi Auguri Federico. Ciao.
view post Posted: 20/2/2021, 09:50 12 ANNI - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Grande Gioele, visto solo ora. E' tanto che non entravo su Pir. Bravissimo lui ad apprendere da te e Zaccaria, ma ci ha messo del suo, lo SPIRITO, poi il Dna che evidentemente ce l'ha. Complimenti a te ma farli anche a lui. Ciao.
view post Posted: 26/12/2020, 11:59 Biodiversità e Arno fiorentino - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Senti Iccala, te lo dico facendo una battuta, voglio sperare che lo sia anche la tua, anche se ho dei dubbi. Lascialo stare l'Ido dove è, già i cavedani Europei, già i Barbi Europei. Il barbo di prima che arrivava al Kg(poi arrivava anche a 4 Kg in casi eccezionali)era il nostro. E' come paragonare il gioco del calcio di prima(tecnicamente)con quello di ora. Sono due cose diverse, non paragonabili, ma che non stanno bene insieme. Poi, e la chiudo qui, perché sicuramente si fa per parlare ed ognuno deve avere la propria opinione, ci mancherebbe, tutti questi cavedani in Elsa(sicuramente ti riferisci all'Elsa bassa, da Certaldo in su)io non gli vedo. Fanno le gare a Granaiolo, e parlo per sentito dire da chi le fa, garisti di Montecatini con cui ho parlato in Elsa a Certaldo, e chi vince in tre ore fa 9 Kg(ma sono quelli bravi e pratici del posto, anche)che fanno i cavedani, magari a galla o mezz'acqua. Gli altri fanno 3 Kg(il secondo, per dire..)in settori pescosi. E normalmente il cavedano anche in pesca normale, oltre che in gara(ti ripeto a parte eccezioni)è un pesce minoritario(barbo-carasso-carpa se ce la fanno a tirarla fuori, oltre che breme, ancora rare...e poi cavedani, ma "nelli"). Il cavedano bello viene pescato più difficilmente, magari in queste stagioni la cosa cambia. Comunque spero di essermi spiegato, in questo discorso contorto. E poi ognuno non può avere il pesce preferito dappertutto, tipo bambola gonfiabile, per soddisfare i propri desideri. Con simpatia, tanto per scambiare "dieci"parole...due non lo posso dire, e mi scuso con te e tutti.
view post Posted: 25/12/2020, 13:51 Una fantastica mattinata Irlandese - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Grande Davide...per tutto. Mario Brega credo sia un attore da definire caratterista, ma non sono così esperto. Comunque era nel film di Sergio Leone, chiamalo solo film, Per un Pugno di dollari e forse Per qualche dollaro in più...Era nella banda di lestofanti, forse il secondo che ho scritto, faccio confusione. Ciao e di nuovo Buona Natale a tutti.P.s. bellissima la citazione di Roberto.
view post Posted: 23/12/2020, 13:00 SERENE FESTIVITA' - Auguri!
Tanti Auguri a tutti di Serene Festività. Credo non ci sia da aggiungere altro.
1511 replies since 13/9/2014