Erede della bolognese Colmic Formula 150

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2021, 09:01

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


Grazie .

Sembra interessante la Mitchell Suprema 2.0 .

Non capisco perchè su alcuni modelli dela 2.0 e' indicato un casting 5-25 e su altri sembra della Suprema 2.0 e' indicato casting 2-15 grammi . I dati di peso indicati sono
identici , la serigrafia simile , cambia solo nella zona del casting indicato .
Questa Mitchell Suprema 2.0 dal 2016 , e' stata prodotta negli anni con 2 casting e azioni differenti , oppure si tratta solo di errori di scrittura ?
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 09:32
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
768
Location:
Marche

Status:


Quella che ho io è di colore nero il casting mi sembra che è 5 25 ma è esagerato per me ci si pesca bene fino ad un 0,14
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 09:53

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (gnaghy @ 17/7/2021, 10:32) 
Quella che ho io è di colore nero il casting mi sembra che è 5 25 ma è esagerato per me ci si pesca bene fino ad un 0,14

Grazie , 0,14 di finale e' un bel tirare , buono ...
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 10:01
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Le canne sono identiche....errori di scrittura. Anche io ho quella 5-25 ma diciamo che dal casting risulta molto morbida (probabilmente per quello poi hanno abbassato) anche se a tirare ci ho pescato con lo 0,16 diretto ed è indistruttibile.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 11:58

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 17/7/2021, 11:01) 
Le canne sono identiche....errori di scrittura. Anche io ho quella 5-25 ma diciamo che dal casting risulta molto morbida (probabilmente per quello poi hanno abbassato) anche se a tirare ci ho pescato con lo 0,16 diretto ed è indistruttibile.

E' notevole 177 grammi di canna bolognese di 6 metri nuda che permettono di pescare con uno 0,16 diretto!!!
Semba che costi anche meno di altre marche ... Dove sta la fregatura se c'e' ???
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 12:48
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Paolo- @ 17/7/2021, 12:58) 
CITAZIONE (Ulde @ 17/7/2021, 11:01) 
Le canne sono identiche....errori di scrittura. Anche io ho quella 5-25 ma diciamo che dal casting risulta molto morbida (probabilmente per quello poi hanno abbassato) anche se a tirare ci ho pescato con lo 0,16 diretto ed è indistruttibile.

E' notevole 177 grammi di canna bolognese di 6 metri nuda che permettono di pescare con uno 0,16 diretto!!!
Semba che costi anche meno di altre marche ... Dove sta la fregatura se c'e' ???

La fregatura è che è una canna abbastanza morbida e quindi risulta un po dondolona e poco pronta anche se io ci pesco tuttora a braccio vista la sua leggerezza (parlo della 7 metri). A 6 non può che migliorare a mio avviso anche se non l ho mai vista. Per il resto di sicuro lo 0,16 non è il suo utilizzo per come lavora anche se io ci ho pescato barbi siluri e carpe. La paghi poco perché non è di un marchio noto altrimenti l avresti pagata molto di più. Io la presi da lago baffone appena uscì anni fa, mi pare la 7 nuda la pagai 140 o giù di lì ma oggi la 6 metri la trovi a poco e si trova qualcosa anche tra l usato.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 12:55

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 17/7/2021, 13:48) 
CITAZIONE (Paolo- @ 17/7/2021, 12:58) 
E' notevole 177 grammi di canna bolognese di 6 metri nuda che permettono di pescare con uno 0,16 diretto!!!
Semba che costi anche meno di altre marche ... Dove sta la fregatura se c'e' ???

La fregatura è che è una canna abbastanza morbida e quindi risulta un po dondolona e poco pronta anche se io ci pesco tuttora a braccio vista la sua leggerezza (parlo della 7 metri). A 6 non può che migliorare a mio avviso anche se non l ho mai vista. Per il resto di sicuro lo 0,16 non è il suo utilizzo per come lavora anche se io ci ho pescato barbi siluri e carpe. La paghi poco perché non è di un marchio noto altrimenti l avresti pagata molto di più. Io la presi da lago baffone appena uscì anni fa, mi pare la 7 nuda la pagai 140 o giù di lì ma oggi la 6 metri la trovi a poco e si trova qualcosa anche tra l usato.

Bene ! A questo punto mi metterei alla ricerca di un buon usato di 6 metri , oppure offerta sul nuovo. Salvo che qualcuno conosca modelli così performante allo stesso prezzo...
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 13:32
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Paolo- @ 17/7/2021, 13:55) 
CITAZIONE (Ulde @ 17/7/2021, 13:48) 
La fregatura è che è una canna abbastanza morbida e quindi risulta un po dondolona e poco pronta anche se io ci pesco tuttora a braccio vista la sua leggerezza (parlo della 7 metri). A 6 non può che migliorare a mio avviso anche se non l ho mai vista. Per il resto di sicuro lo 0,16 non è il suo utilizzo per come lavora anche se io ci ho pescato barbi siluri e carpe. La paghi poco perché non è di un marchio noto altrimenti l avresti pagata molto di più. Io la presi da lago baffone appena uscì anni fa, mi pare la 7 nuda la pagai 140 o giù di lì ma oggi la 6 metri la trovi a poco e si trova qualcosa anche tra l usato.

Bene ! A questo punto mi metterei alla ricerca di un buon usato di 6 metri , oppure offerta sul nuovo. Salvo che qualcuno conosca modelli così performante allo stesso prezzo...

Se cerchi leggerezza a basso prezzo non c era nulla di simile quando l acquistai all epoca è non ci sarà nulla nemmeno ora suppongo. L unica cosa è che per una 6 metri se invece di pesare 160 grammi ne pesa 200 ed è buon bilanciata è valida lo stesso, ti basta guardare alcuni pesi di canne buone e te ne rendi conto.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 13:54

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


Mi sembra di capire che in questi anni, ci sia stata una scarsa evoluzione ( io uso canne di 20 anni fa forse più) sul fronte del prodotto e un sensibile aumento dei prezzi...
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 17:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Dipende cosa intendi per "scarsa". Le canne ora sono mediamente piu leggere e performanti con diametri più sottili e anche per lo piu con curve migliori questo anche nelle gamme medie e non top. Certo se paragonata alla rivoluzione carbonio/fibra di vetro non ci sono santi. Ovvero la evoluzione delle canne dal 1981 al 2001 ovviamente ha fatto un balzo maggiore rispetto a quella 2001 _ 2021 . Sul prezzo non ti saprei dire considerando che 20 ani fa circa avvenne il famoso cambio lira / euro che arrichi' pochi per impoverire molti e che all epoca non avevo una lira (non che ora sia ricco ma lavorando qualche canna riesco a comprarla). Però a ricordo non mi parevano poi così economiche le top di gamma neanche allora calcolando su uno stipendio medio (e considerando che in media il potere di acquisto era maggiore)
Credo pure che ormai i margini di miglioramento siano pochi col carbonio o trovano altri materiali o altri metodi di produzione rivoluzionari o la curva di miglioramento va ad appiattirsi asintoticamente sui limiti della tecnologia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2021, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,282

Status:


CITAZIONE (gnaghy @ 16/7/2021, 21:47) 
Una canna leggera a buon prezzo è la Mitchell suprema 2.0 io ho la sette e è molto leggera la sei non l' ho mai provata ma sarà ancora più gobile. Fino a un 0,14 ci peschi e anche se la uso poco mi sembra affidabile. Per quello che costa mi sa che sarà difficile trovare di meglio.

Io ho la 6 metri
Per le 85€ che l’ho pagata direi che è una buona canna
A 7 forse un po’ troppo morbida (e poco ferma) per i miei gusti
A 6 risulta molto versatile e piacevole

A 100€ per un usato, invece, non saprei cosa consigliarti
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 10:09
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Faccio un nome che direi si trovi ancora anche se fuori catalogo:
Falcon Dedalo Bolo.
Bilanciata, abbastanza rigida e reattiva (assolutamente non è una banana), e ci si pesca dall'8 sino al 14. Mio figlio l'ha nella misura di 7 Metri e ci si trova molto bene.
Direi che su quella fascia di prezzo non ha competitori, Suprema compresa.
Ciao.

Gio
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 11:19

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,008

Status:


CITAZIONE (G|O @ 18/7/2021, 11:09) 
Ciao.

Faccio un nome che direi si trovi ancora anche se fuori catalogo:
Falcon Dedalo Bolo.
Bilanciata, abbastanza rigida e reattiva (assolutamente non è una banana), e ci si pesca dall'8 sino al 14. Mio figlio l'ha nella misura di 7 Metri e ci si trova molto bene.
Direi che su quella fascia di prezzo non ha competitori, Suprema compresa.
Ciao.

Gio

Ottimo consiglio Gio la falcon fa ottime bolognesi qualita prezzo :ok: :bye1:
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 11:37

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (G|O @ 18/7/2021, 11:09) 
Ciao.

Faccio un nome che direi si trovi ancora anche se fuori catalogo:
Falcon Dedalo Bolo.
Bilanciata, abbastanza rigida e reattiva (assolutamente non è una banana), e ci si pesca dall'8 sino al 14. Mio figlio l'ha nella misura di 7 Metri e ci si trova molto bene.
Direi che su quella fascia di prezzo non ha competitori, Suprema compresa.
Ciao.

Gio

Interessante Gio questa Falcon Dedalo. Hai provato entrambe sia Falcon che suprema 2.0 nella misura di 6 metri ?
Grazie Paolo
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 12:58

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (G|O @ 18/7/2021, 11:09) 
Ciao.

Faccio un nome che direi si trovi ancora anche se fuori catalogo:
Falcon Dedalo Bolo.
Bilanciata, abbastanza rigida e reattiva (assolutamente non è una banana), e ci si pesca dall'8 sino al 14. Mio figlio l'ha nella misura di 7 Metri e ci si trova molto bene.
Direi che su quella fascia di prezzo non ha competitori, Suprema compresa.
Ciao.

Gio

Ciao.
Sembra almeno 80 grammi più pesante della Suprema 2.0.
 
Top
34 replies since 16/7/2021, 18:04   1989 views
  Share