Umidità e biga, non vanno d'accordo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2020, 20:30
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


Quando ho fatto quella prova non mi ricordo che marca era, non Cmq antiche pasture.. ed era più bianca.

Rifarò la stessa prova con questa
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,283

Status:


La uso spesso la farina disidratante quindi penso che ne posso scrivere con cognizione di causa e secondo me funziona egregiamente anche su bigattini appena presi e freschi ma per farli affondare più velocemente se li compri la sera prima e aggiungi un leggero strato direttamente nel sacchetto il risultato é migliore.
Comunque Demix dire che non funziona nell'immediato solo per una tua convinzione, quando l'hai utilizzata soltanto qualche volta mi sembra eccessivo.
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:41

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,006

Status:


CITAZIONE (Henryfish @ 29/12/2020, 21:35) 
La uso spesso la farina disidratante quindi penso che ne posso scrivere con cognizione di causa e secondo me funziona egregiamente anche su bigattini appena presi e freschi ma per farli affondare più velocemente se li compri la sera prima e aggiungi un leggero strato direttamente nel sacchetto il risultato é migliore.
Comunque Demix dire che non funziona nell'immediato solo per una tua convinzione, quando l'hai utilizzata soltanto qualche volta mi sembra eccessivo.

Funziona funziona la disidratante
Concordo con Massimo sul discorso meglio usare bigattini "vecchi" di almeno 2gg in mare, sempre se correttamente conservati ovviamente
Vado un pochino ot tanto per cambiare..
Nessuno di voi ha mai provato sui biga i vari insaporitori spry sempre della antiche pasture? :whistling2:

Edited by Zio tom 71 - 29/12/2020, 21:48
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:43
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,282

Status:


CITAZIONE (RaiS® @ 29/12/2020, 12:57) 
Io ci metto la farina di riso, è un qualcosa di impalpabile quasi!

Cosi, per curiosità, cercavo la composizione della famosa “farina disidratante”....
:whistling2:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


CITAZIONE (Henryfish @ 29/12/2020, 21:35) 
La uso spesso la farina disidratante quindi penso che ne posso scrivere con cognizione di causa e secondo me funziona egregiamente anche su bigattini appena presi e freschi ma per farli affondare più velocemente se li compri la sera prima e aggiungi un leggero strato direttamente nel sacchetto il risultato é migliore.
Comunque Demix dire che non funziona nell'immediato solo per una tua convinzione, quando l'hai utilizzata soltanto qualche volta mi sembra eccessivo.

Ho detto per caso che non funziona? Non mi sembra.
Ho semplicemente detto che secondo me, messa prima ,funziona sicuramente meglio.
Tu parli con cognizione di causa,ok.. ma lo faccio anche io, se permetti.
Ho provato una farina sul momento, ho specificato che quel test fatto ,non era stato fatto con quella del video(Non le ho mica provate tutte) probabilmente era anche scadente(come alcune colle da bigatto che ho provato che non funzionavano affatto)....e non ho notato differenze, con un bigattino acquistato poco prima, ma cmq asciutto.
Devo dire che affondavano come piombo?
Ok, affondavano come piombo.
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:59

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,006

Status:


CITAZIONE (Demix @ 29/12/2020, 21:56) 
CITAZIONE (Henryfish @ 29/12/2020, 21:35) 
La uso spesso la farina disidratante quindi penso che ne posso scrivere con cognizione di causa e secondo me funziona egregiamente anche su bigattini appena presi e freschi ma per farli affondare più velocemente se li compri la sera prima e aggiungi un leggero strato direttamente nel sacchetto il risultato é migliore.
Comunque Demix dire che non funziona nell'immediato solo per una tua convinzione, quando l'hai utilizzata soltanto qualche volta mi sembra eccessivo.

Ho detto per caso che non funziona? Non mi sembra.
Ho semplicemente detto che secondo me, messa prima funziona sicuramente meglio.
Tu parli con cognizione di causa,ok.. ma lo faccio anche io, se permetti.
Ho provato una farina sul momento, ho specificato che quel test fatto ,non era stato fatto con quella del video(Non le ho mica provate tutte) probabilmente era anche scadente(come alcune colle da bigatto che ho provato che non funzionavano affatto)....e non ho notato differenze, con un bigattino acquistato poco prima, ma cmq asciutto.
Devo dire che affondavano come piombo?
Ok, affondavano come piombo.

Chiarissimo tranquillo
Statte bono :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


CITAZIONE (Zio tom 71 @ 29/12/2020, 21:59) 
CITAZIONE (Demix @ 29/12/2020, 21:56) 
Ho detto per caso che non funziona? Non mi sembra.
Ho semplicemente detto che secondo me, messa prima funziona sicuramente meglio.
Tu parli con cognizione di causa,ok.. ma lo faccio anche io, se permetti.
Ho provato una farina sul momento, ho specificato che quel test fatto ,non era stato fatto con quella del video(Non le ho mica provate tutte) probabilmente era anche scadente(come alcune colle da bigatto che ho provato che non funzionavano affatto)....e non ho notato differenze, con un bigattino acquistato poco prima, ma cmq asciutto.
Devo dire che affondavano come piombo?
Ok, affondavano come piombo.

Chiarissimo tranquillo
Statte bono :emoticon_cincin.gif:

So bono, tranquillo ;)
Ma il tono polemico, quando mi sembra di essere stato più che chiaro non lo capisco
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:04

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,006

Status:


CITAZIONE (Demix @ 29/12/2020, 22:02) 
CITAZIONE (Zio tom 71 @ 29/12/2020, 21:59) 
Chiarissimo tranquillo
Statte bono :emoticon_cincin.gif:

So bono, tranquillo ;)
Ma il tono polemico, quando mi sembra di essere stato più che chiaro non lo capisco

Magari i toni polemici fossero tutti come henry
Purtroppo c'e'di peggio
Andremo a pesca porca di quella...
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:26
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


CITAZIONE (Zio tom 71 @ 29/12/2020, 22:04) 
CITAZIONE (Demix @ 29/12/2020, 22:02) 
So bono, tranquillo ;)
Ma il tono polemico, quando mi sembra di essere stato più che chiaro non lo capisco

Magari i toni polemici fossero tutti come henry
Purtroppo c'e'di peggio
Andremo a pesca porca di quella...

Perdonami, ma che c'entra l'andare a pesca adesso?
Henry ha riportato la sua esperienza, ben venga!
Io ho riportato la mia.
Dire agli altri per questo, di non parlare con cognizione di causa perché non si sono avuti gli stessi risultati, mi sembra un voler fare "polemica" inutilmente...
Non è la fine del mondo, ma questo mi sembra.

Semmai, consigliatemi quella che usate voi, e che ha risultati immediati...in modo da provarla anch'io.
Questa risposta mi sarebbe piaciuta senz'altro di più.
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:30

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,006

Status:


CITAZIONE (Demix @ 29/12/2020, 22:26) 
CITAZIONE (Zio tom 71 @ 29/12/2020, 22:04) 
Magari i toni polemici fossero tutti come henry
Purtroppo c'e'di peggio
Andremo a pesca porca di quella...

Perdonami, ma che c'entra l'andare a pesca adesso?
Henry ha riportato la sua esperienza, ben venga!
Io ho riportato la mia.
Dire agli altri per questo, di non parlare con cognizione di causa, mi sembra un voler fare "polemica" inutilmente...
Non è la fine del mondo, ma questo mi sembra.

Semmai, consigliatemi quella che usate voi, e che ha risultati immediati...in modo da provarla anch'io.
Questa risposta mi sarebbe piaciuta senz'altro di più.

Demix era per dire che mi piacerebbe andare piu a pesca che scrivere di pesca!
Usa quella della antiche pasture vedrai che ti trovi bene
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:33
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Secondo me la meglio è averne vecchi di qualche giorno per la fionda è i freschi per l'amo. Io però non ho nessuna voglia, e neppure tempo, di stare ad organizzare questa cosa. Quasi sempre pesco la mattina presto, diciamo notte. Il giorno prima compro i bigattini e ci metto la farina disidratante, quando arrivo in pesca sono con la farina da circa 15/20 ore. Un kg di bigattini li distribuisco in almeno due sacche e questo aiuta. Secondo me è un buon compromesso. In estate infilo le sacchette in una borsa refrigerata per il viaggio.
A volte è il negoziante che già ha i due tipi, vecchi e freschi
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:43
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 29/12/2020, 22:33) 
Secondo me la meglio è averne vecchi di qualche giorno per la fionda è i freschi per l'amo. Io però non ho nessuna voglia, e neppure tempo, di stare ad organizzare questa cosa. Quasi sempre pesco la mattina presto, diciamo notte. Il giorno prima compro i bigattini e ci metto la farina disidratante, quando arrivo in pesca sono con la farina da circa 15/20 ore. Un kg di bigattini li distribuisco in almeno due sacche e questo aiuta. Secondo me è un buon compromesso. In estate infilo le sacchette in una borsa refrigerata per il viaggio.
A volte è il negoziante che già ha i due tipi, vecchi e freschi

Secondo me la meglio per levargli l'umido Tommaso è che tu li metta nelle sacche dei biga con dentro i ritagli dei "cappotti" :whistling2: che sicuramente ti avanzano nell'armadio... :whistling2: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:46
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 29/12/2020, 22:43) 
CITAZIONE (sana pazienza @ 29/12/2020, 22:33) 
Secondo me la meglio è averne vecchi di qualche giorno per la fionda è i freschi per l'amo. Io però non ho nessuna voglia, e neppure tempo, di stare ad organizzare questa cosa. Quasi sempre pesco la mattina presto, diciamo notte. Il giorno prima compro i bigattini e ci metto la farina disidratante, quando arrivo in pesca sono con la farina da circa 15/20 ore. Un kg di bigattini li distribuisco in almeno due sacche e questo aiuta. Secondo me è un buon compromesso. In estate infilo le sacchette in una borsa refrigerata per il viaggio.
A volte è il negoziante che già ha i due tipi, vecchi e freschi

Secondo me la meglio per levargli l'umido Tommaso è che tu li metta nelle sacche dei biga con dentro i ritagli dei "cappotti" :whistling2: che sicuramente ti avanzano nell'armadio... :whistling2: :lol:

Fo anche quello ma non svelare tutti i miei segreti! :roflmao:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


CITAZIONE (Zio tom 71 @ 29/12/2020, 22:30) 
CITAZIONE (Demix @ 29/12/2020, 22:26) 
Perdonami, ma che c'entra l'andare a pesca adesso?
Henry ha riportato la sua esperienza, ben venga!
Io ho riportato la mia.
Dire agli altri per questo, di non parlare con cognizione di causa, mi sembra un voler fare "polemica" inutilmente...
Non è la fine del mondo, ma questo mi sembra.

Semmai, consigliatemi quella che usate voi, e che ha risultati immediati...in modo da provarla anch'io.
Questa risposta mi sarebbe piaciuta senz'altro di più.

Demix era per dire che mi piacerebbe andare piu a pesca che scrivere di pesca!
Usa quella della antiche pasture vedrai che ti trovi bene

Per il "momento" ci dobbiamo accontentare di questo :dunno:

Cmq rifarò la stessa prova con quella.
P.s.
La farina cmq, non è che non la uso, o la uso sporadicamente...ma dopo quella prova, non l'ho più messa su bigattini appena presi e usati, perché mi sembrava sprecata.
Di solito faccio come sanapazienza

Edited by Demix - 29/12/2020, 22:50
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:49
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,459
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (wonderleo @ 29/12/2020, 21:43) 
CITAZIONE (RaiS® @ 29/12/2020, 12:57) 
Io ci metto la farina di riso, è un qualcosa di impalpabile quasi!

Cosi, per curiosità, cercavo la composizione della famosa “farina disidratante”....
:whistling2:

Un pizzico di sale fino fino ed è pronta 😂
Il sale a velo lo fanno? 😽
Ci vuole un volenteroso che assaggia la farina disidradante 😇
 
Top
107 replies since 18/12/2020, 11:21   3927 views
  Share