8 ore spese bene, basso sile a method

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2017, 12:40
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (MARCO V. (spigolaccio) @ 31/8/2017, 12:42) 
Commovente!!!!!
grandissimo Riccardo

Macché commovente!
È da ritirargli la pensione e rimandarlo a lavorare!!!!!! :rant:
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 14:26
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


Complimenti :)
 
Top
fishermania
view post Posted on 31/8/2017, 14:32




CITAZIONE (rikkiB @ 31/8/2017, 12:22) 
CITAZIONE (fishermania @ 31/8/2017, 03:15) 
Quei cavedani erano affamati davvero per mangiare pellet e boiles,o la pasturazione è stata massiccia?
La distanza è notevole purtroppo..

Bravi

Tutti i pesci cercano da mangiare,a noi sta riuscire a selezionare quelli che vogliamo prendere...il cavedano è un ciprinide onnivoro,quello che trova mangia,secondo stagione...
La pasturazione è stata fatta solo con la pastura attaccata ai method da 85 gr.,ricaricando alternativamente ogni 10-15 minuti mi sono partiti 3-4 kg.di pastura
La pastura non è una pastura qualunque ,ma un mix di formaggio rossa-breme feeder-krill-crisalide,le esche boilies hot demon-fragola 14 mm.,pellet robin red 12-15 mm.
Con esca singola le breme si impiccavano da sole(i pescetti),con il doppio innesco arrivavano cavedani e carpe,buona taglia i cavedani,le carpe per il posto, sono ancora piccole.
La distanza purtroppo è notevole anche per me,A-R sono 300 km.,tra autostrada e nafta 50 euro sono pochi.per fortuna ho qualche amico con cui dividere le spese :D

Si vedo che hai usato pastura ed esche particolari tralasciando il mais immagino causa breme pirana.
Sei specializzato nel feeder che immagino usi nell'80% delle tue uscite. Il flat method è diverso dal method classico,ho imparato ad usarlo in carpodromo ed in certi momenti è devastante ma rilanci più frequenti.
Quella pastura krill/crisalide è una novità x me, penso sia ottima.
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 16:18
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 31/8/2017, 15:32) 
CITAZIONE (rikkiB @ 31/8/2017, 12:22) 
Tutti i pesci cercano da mangiare,a noi sta riuscire a selezionare quelli che vogliamo prendere...il cavedano è un ciprinide onnivoro,quello che trova mangia,secondo stagione...
La pasturazione è stata fatta solo con la pastura attaccata ai method da 85 gr.,ricaricando alternativamente ogni 10-15 minuti mi sono partiti 3-4 kg.di pastura
La pastura non è una pastura qualunque ,ma un mix di formaggio rossa-breme feeder-krill-crisalide,le esche boilies hot demon-fragola 14 mm.,pellet robin red 12-15 mm.
Con esca singola le breme si impiccavano da sole(i pescetti),con il doppio innesco arrivavano cavedani e carpe,buona taglia i cavedani,le carpe per il posto, sono ancora piccole.
La distanza purtroppo è notevole anche per me,A-R sono 300 km.,tra autostrada e nafta 50 euro sono pochi.per fortuna ho qualche amico con cui dividere le spese :D

Si vedo che hai usato pastura ed esche particolari tralasciando il mais immagino causa breme pirana.
Sei specializzato nel feeder che immagino usi nell'80% delle tue uscite. Il flat method è diverso dal method classico,ho imparato ad usarlo in carpodromo ed in certi momenti è devastante ma rilanci più frequenti.
Quella pastura krill/crisalide è una novità x me, penso sia ottima.

il mais non è selettivo quando entrano breme di tutte le misure
Ho cominciato col feeder in PO per lo stesso motivo,selezionare la taglia e se possibile la specie,è stato naturale provarci anche in Sile e altri fiumi veneti,dove ancora ci sono bei pesci autoctoni come i cavedani,in stagione giusta non mi faccio mancare qualche bella pescata a bolognese,per me stagione giusta è quando le breme dormono...
Pesco in laghetto una o due volte l'anno ,quando sono impraticabili i fiumi,uso flat method di avid-esp-preston,non mi piace il method con il piombo trilobato inline
Le pasture che uso tagliare tra loro sono tutte commerciali,la preparo all'occorrenza secondo il posto di pesca e la stagione,se ci sono cavedani,la farina di crisalide e il krill aiutano,per le carpe è sufficiente una buona base dolce
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 16:17
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 31/8/2017, 13:40) 
CITAZIONE (MARCO V. (spigolaccio) @ 31/8/2017, 12:42) 
Commovente!!!!!
grandissimo Riccardo

Macché commovente!
È da ritirargli la pensione e rimandarlo a lavorare!!!!!! :rant:

Ha ragione Giancarlo! :hammer:
..... e poi Riccardo, hai insegnato tu a Giorgio a farsi le foto con il pesce che copre la faccia? :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 16:56
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (GOBIONE @ 1/9/2017, 17:17) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 31/8/2017, 13:40) 
Macché commovente!
È da ritirargli la pensione e rimandarlo a lavorare!!!!!! :rant:

Ha ragione Giancarlo! :hammer:
..... e poi Riccardo, hai insegnato tu a Giorgio a farsi le foto con il pesce che copre la faccia? :D

Si si è stato lui, comunque meglio così fidati!
Gli ha pure insegnato ad allungare bene le braccia......... :roflmao:
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


Con tutti i pesci che gli ho guadinato avevo la schiena a pezzi e non riuscivo piu' a stare dritto!
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 22:06

IL PRESIDENTE PENSIONATO A TEMPO PIENO IN CERCA DEL BIG

Group:
utente
Posts:
6,464
Location:
Bolognese trasferito a Imola

Status:


Bravi gran bella pescata :thumbup: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
22 replies since 30/8/2017, 19:35   700 views
  Share