Scardole..., bolo&feeder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2017, 17:40
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
510
Location:
bassa bolognese mezza ferraerese

Status:


Bellissima pescata ragazzuoli. mi fà effetto vedere Riccardo a Bolognese.......
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2017, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


Rick e Gian, :ops: Pier, banda di bucatori di pesci
 
Top
fishermania
view post Posted on 13/3/2017, 20:03




A volte Gian lo escludono.. :hmm:

So che ti mancano le scardole Danilo, le vuoi cambiare con i tuoi pigoni?
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 20:56
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 13/3/2017, 20:03) 
A volte Gian lo escludono.. :hmm:

Sai a volte vogliono restare in intimità............ :laugh1:
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 10:51
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 13/3/2017, 20:56) 
CITAZIONE (fishermania @ 13/3/2017, 20:03) 
A volte Gian lo escludono.. :hmm:

Sai a volte vogliono restare in intimità............ :laugh1:

Giancarlo lo sa che gli basta prendere un giorno di ferie,nei festivi ci sono troppi molestatori in giro,quando si può,meglio evitare :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 11:25
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 14/3/2017, 10:51) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 13/3/2017, 20:56) 
Sai a volte vogliono restare in intimità............ :laugh1:

Giancarlo lo sa che gli basta prendere un giorno di ferie,nei festivi ci sono troppi molestatori in giro,quando si può,meglio evitare :D

Avercele le ferie!
Riccardo mi chiede (quasi) sempre se voglio andare anche io in giorni feriali, ma la risposta purtroppo (o per fortuna) è sempre un diniego mio malgrado!
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 13:03
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Bellissima scardolata! È uno dei miei pesci preferiti ma qua latitano...
Comunque complimenti, siete una coppia affiatatissima!
 
Top
fishermania
view post Posted on 16/3/2017, 14:26




CITAZIONE (Rumagnulaz @ 16/3/2017, 13:03) 
Bellissima scardolata! È uno dei miei pesci preferiti ma qua latitano...
Comunque complimenti, siete una coppia affiatatissima!

Se mi mandi una vagonata di cavedani ti mando scardole e breme con un rimorchio.
Poi vediamo i prox report se sarai così felice...
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 14:30
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


mettere vicino scardole e breme è un po' come mischiare merda e cioccolata, non credi ?
 
Top
fishermania
view post Posted on 16/3/2017, 14:36




Non penso che Gian quando fa le gare considera la breme una merda e puoi chiedere ad ogni agonista.
Vabbè allora niente breme, offro carassi e scardole.

Edited by fishermania - 16/3/2017, 14:40
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 14:43
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 16/3/2017, 14:26) 
CITAZIONE (Rumagnulaz @ 16/3/2017, 13:03) 
Bellissima scardolata! È uno dei miei pesci preferiti ma qua latitano...
Comunque complimenti, siete una coppia affiatatissima!

Se mi mandi una vagonata di cavedani ti mando scardole e breme con un rimorchio.
Poi vediamo i prox report se sarai così felice...

CITAZIONE (Massimo Zelli @ 16/3/2017, 14:30) 
mettere vicino scardole e breme è un po' come mischiare merda e cioccolata, non credi ?

Non posso non quotare Massimo :lol:

A parte gli scherzi, uno è un pesce autoctono (che ho pescato nel lago a 100 mt da casa dei miei genitori per 20 anni, finché si è potuto pescare in quel posto), l'altro pesce sappiamo invece da dove viene... :sick: :sick: :sick:

CITAZIONE (fishermania @ 16/3/2017, 14:36) 
Non penso che Gian quando fa le gare considera la breme una merda e puoi chiedere ad ogni agonista.

Qui non stiamo parlando di gare, stiamo parlando di Pesca! Sono due cose molto diverse tra loro :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (fishermania @ 16/3/2017, 14:36) 
Non penso che Gian quando fa le gare considera la breme una merda e puoi chiedere ad ogni agonista.
Vabbè allora niente breme, offro carassi e scardole.

E daiè....scusa è, ma devi per forza offrire sempre un bel pesce con una "bidonata"?! :lol:
Se vuoi, visto che sono più generoso, ti mando solo cavedani! :lol:
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 15:00
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 16/3/2017, 14:36) 
Non penso che Gian quando fa le gare considera la breme una merda e puoi chiedere ad ogni agonista.
Vabbè allora niente breme, offro carassi e scardole.

Di gare ne ho fatte abbastanza e non mi mancano per nulla.

Francamente spaccherei la testa a chi ha portato in Italia certi pesci non desiderati da nessun pescatore degno di tale nome, ma questo è un discorso che esula dal report, quindi possiamo chiuderlo qui.

I pescatori che "incolpevolmente" sono costretti a far gare su certi pesci "monomarca" che a parere di chi gestisce il circuito agonistico sono invece "la panacea" non deve far pensare che si tratti di specie gradite. Tutt'altro!

Io vado a pescare breme ogni tanto, lo faccio perché per vedere andar giù il tappo in canale quello è il cliente da curare e fine dei giochi. Ma credimi che se fossero scardole allora si che lo farei volentieri.

Quanto al carassio... ce ne sono talmente pochi oramai che è persino inutile andare in argomento. Ha fatto abbastanza danni pure quel pesce in passato.

Scusami la precisazione magari rude, ma quando la gente accosta un pesce autoctono e di valore a quell'immondizia che il circuito agonistico pretende di farci ingoiare tappandosi il naso mi va il sangue agli occhi.

Chiedi a chiunque sappia dare una risposta onesta se preferisce pescare breme in canal bianco, piuttosto che i gatti dell'Arno oppure preferisce fare gare laddove c'è ancora il nostro pesce.

Giusto stamani ho letto un commento su facebook circa il lago del Turano e le sue "meravigliose breme", ti giuro che dopo che mi sono passati i conati di vomito ho dovuto fare 10 minuti di meditazione per non scrivere tutto quello che pensavo. Fortunatamente si tratta di un amico, perciò mi sono risparmiato di scrivere in pubblico il mio pensiero.

Andrebbe appeso per le palle chi ha seminato breme in Turano laddove c'erano cavedani scardole, tinche e savette.

Andrebbe appeso per le palle!
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 17:27
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Gian quando va a fare le (poche) gare cerca di prendere quello che passa il convento, "tutto fa brodo" e non danno punti in più se prendi pesci diversi dalle breme.......

Quando invece va per i cavoli suoi cerca di andare in quei (pochi) posti dove ancora si ha la soddisfazione di pescare PESCI, e credimi il piacere che mi dà prenderne anche uno solo è di gran lunga maggiore che vincere una gara! :ok:
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 17:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 16/3/2017, 15:00) 
CITAZIONE (fishermania @ 16/3/2017, 14:36) 
Non penso che Gian quando fa le gare considera la breme una merda e puoi chiedere ad ogni agonista.
Vabbè allora niente breme, offro carassi e scardole.

Di gare ne ho fatte abbastanza e non mi mancano per nulla.

Francamente spaccherei la testa a chi ha portato in Italia certi pesci non desiderati da nessun pescatore degno di tale nome, ma questo è un discorso che esula dal report, quindi possiamo chiuderlo qui.

I pescatori che "incolpevolmente" sono costretti a far gare su certi pesci "monomarca" che a parere di chi gestisce il circuito agonistico sono invece "la panacea" non deve far pensare che si tratti di specie gradite. Tutt'altro!

Io vado a pescare breme ogni tanto, lo faccio perché per vedere andar giù il tappo in canale quello è il cliente da curare e fine dei giochi. Ma credimi che se fossero scardole allora si che lo farei volentieri.

Quanto al carassio... ce ne sono talmente pochi oramai che è persino inutile andare in argomento. Ha fatto abbastanza danni pure quel pesce in passato.

Scusami la precisazione magari rude, ma quando la gente accosta un pesce autoctono e di valore a quell'immondizia che il circuito agonistico pretende di farci ingoiare tappandosi il naso mi va il sangue agli occhi.

Chiedi a chiunque sappia dare una risposta onesta se preferisce pescare breme in canal bianco, piuttosto che i gatti dell'Arno oppure preferisce fare gare laddove c'è ancora il nostro pesce.

Giusto stamani ho letto un commento su facebook circa il lago del Turano e le sue "meravigliose breme", ti giuro che dopo che mi sono passati i conati di vomito ho dovuto fare 10 minuti di meditazione per non scrivere tutto quello che pensavo. Fortunatamente si tratta di un amico, perciò mi sono risparmiato di scrivere in pubblico il mio pensiero.

Andrebbe appeso per le palle chi ha seminato breme in Turano laddove c'erano cavedani scardole, tinche e savette.

Andrebbe appeso per le palle!

quoto alla grande :furious:
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 09:33
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 16/3/2017, 17:27) 
Gian quando va a fare le (poche) gare cerca di prendere quello che passa il convento, "tutto fa brodo" e non danno punti in più se prendi pesci diversi dalle breme.......

Quando invece va per i cavoli suoi cerca di andare in quei (pochi) posti dove ancora si ha la soddisfazione di pescare PESCI, e credimi il piacere che mi dà prenderne anche uno solo è di gran lunga maggiore che vincere una gara! :ok:

Con le gare ho smesso da tempo e ora alla seconda breme innesco una boilies del 24 :tongue3: ...ma una giornata a pescare pesci veri ,magari in un bel flume non ha prezzo...non c'è laghetto/carpodromo che tenga,anzi certi lager per carpe e quant'altro penso proprio che andrebbero chiusi...
 
Top
45 replies since 11/3/2017, 00:16   954 views
  Share