Colmic Royal s-200 7 metri, RECENSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2015, 16:28
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


[/QUOTE]
Non è proprio un novizio, a pesca un po' ci è andato (poco), sicuramente è un novizio di bolo e bigattini in mare ma è un tipo che quando compra vuole il top e visto che può..............io non insisto.
Però quale fra le top?
Sul discorso 7 invece è stata una mia idea, mi pare che sia la canna che copre più situazioni ma forse hai ragione.
[/QUOTE]


Sicuramente la 7 copre piu' situazioni, specialmente in scogliera... Se poi nn e' un novizio allora la cosa e' piu' semplice...
Potresti consigliarlo per la canna qua' recensita.
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 19:21
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Massi. @ 26/1/2015, 16:28) 

Non è proprio un novizio, a pesca un po' ci è andato (poco), sicuramente è un novizio di bolo e bigattini in mare ma è un tipo che quando compra vuole il top e visto che può..............io non insisto.
Però quale fra le top?
Sul discorso 7 invece è stata una mia idea, mi pare che sia la canna che copre più situazioni ma forse hai ragione.
[/QUOTE]


Sicuramente la 7 copre piu' situazioni, specialmente in scogliera... Se poi nn e' un novizio allora la cosa e' piu' semplice...
Potresti consigliarlo per la canna qua' recensita.
[/QUOTE]

E' quello che pensavo anch'io ma l'ho solo vista però vedo che se ne parla bene.
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 21:16

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


Aw v , secondo me copre tutte le situazioni citate , se vuole risparmiare "relativamente" s 200 , se vuole una canna leggermente più leggera la scelta è molto ampia
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2015, 23:21
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (france.bonu @ 26/1/2015, 12:40) 
Una domanda può essere paragonata alla vecchia corvette sempre della colmic ???

No.

E' una canna con materiali migliori , più pronta , più bilanciata ma soprattutto più potente.

La vecchia corvette è più assimilabile ad una 180 (che però è superiore come performance in termini di reattività e bilanciamento)
 
Top
france.bonu
view post Posted on 27/1/2015, 13:45




Grazie massimo sempre puntuale a preciso nelle risposte ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 17:52
Avatar

chi vuol esser lieto sia che al doman nn vè certezza

Group:
utente
Posts:
60

Status:


si ma l awv anche se è ancora in catalogo non è più prodotta sara ma quella canna li non mi è mai piaciuta tutte queste doti di super canna non le vedo posso solo dire che è una buona media, per il resto cè di meglio in giro al giorno d oggi ottima la 180 che vedo superiore alla stessa.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 22:34

Member

Group:
utente
Posts:
181
Location:
Massa Carrara

Status:


Palpata questo pomeriggio, a sensazione è una gran canna, stupisce senza se e senza ma per quanto è bilanciata!
Unica pecca anche secondo me è naturalmente il montaggio, nella 7 visto che è fornita con un 16 in partenza penalizza per caratteristiche proprio chi vuole lanciare, senza dubbio Massimo era più indicato un 20 come primo anello!
Nel testarla hai sentito fastidi a sparare lungo?
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 01:12
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Guarda. Secondo me per come flette ci andrebbe anche lo scorrevole sul terzo. In tutta franchezza con una anellatura che fosse partita dal 20 sarebbe stata più che perfetta. Difficoltà non ne ho avute Bernardo ma sai benissimo che quando in mano hai una certa canna anche i gesti si tarano su di essa... Basta spingere un po' di più nel caso specifico , e questa canna non si fa pregare per nulla
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 14:19

Member

Group:
utente
Posts:
181
Location:
Massa Carrara

Status:


Vista dalla curva sembra gentile, tastata in piega e gentile ma potente, non si incontrano facilmente le due cose.
Un agonista Colmic mi aveva maltrattato i timpani con questa canna, ma aveva ragione.
Si uno scorrevole sul terzo proprio per questa sensazione non lo eviterei, anzi
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 17:46
Avatar

Gianluca

Group:
Member
Posts:
83
Location:
San Donà di Piave (VE)

Status:


Personalmente credo la s-200 abbia un rapporto tra azione di piega e sforzo applicato molto equilibrato per essere una canna potente, a parte l'arancone daiwa non mi sembra ci siano in giro bolo muscolose ma allo stesso tempo ancora aggraziate, migliori di questa colmic. Forse le nuove maver, che però io non ho ancora preso in mano o la vecchia daiwa super...
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2015, 17:50
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Anche secondo me.

Per quel genere di canna se cerchi il top devi stare su Daiwa , Colmic e Maver.

(Ci sarebbero anche Veret ed Artico ma la reperibilità di tali attrezzi è così rara e rarefatta che metterle nel novero con 3 aziende come quelle sopra menzionate non è proprio scontato)
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 21:28
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 4/3/2015, 02:12) 
Guarda. Secondo me per come flette ci andrebbe anche lo scorrevole sul terzo. In tutta franchezza con una anellatura che fosse partita dal 20 sarebbe stata più che perfetta. Difficoltà non ne ho avute Bernardo ma sai benissimo che quando in mano hai una certa canna anche i gesti si tarano su di essa... Basta spingere un po' di più nel caso specifico , e questa canna non si fa pregare per nulla

ciao Massimo,le considerazioni fatte per la 7mt. varranno anche per la 6mt. secondo te?

p.s.
chiedo venia se riapro questo vecchio post,ma a breve acquisterò una s-200 6mt e non essendo un grande esperto un parere mi farebbe comodo -_-
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 21:40
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Maxlo73 @ 16/9/2016, 22:28) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 4/3/2015, 02:12) 
Guarda. Secondo me per come flette ci andrebbe anche lo scorrevole sul terzo. In tutta franchezza con una anellatura che fosse partita dal 20 sarebbe stata più che perfetta. Difficoltà non ne ho avute Bernardo ma sai benissimo che quando in mano hai una certa canna anche i gesti si tarano su di essa... Basta spingere un po' di più nel caso specifico , e questa canna non si fa pregare per nulla

ciao Massimo,le considerazioni fatte per la 7mt. varranno anche per la 6mt. secondo te?

p.s.
chiedo venia se riapro questo vecchio post,ma a breve acquisterò una s-200 6mt e non essendo un grande esperto un parere mi farebbe comodo -_-

Se compri una Colmic perchè ti piace e vorresti tenerla un bel po' devi mettere in conto di rianellare.

Quello che la fabbrica offre è superiore a quasi tutti (tranne shimano) come canne "ready to go" con montaggio di fabbrica, ma non è perfetto.

Gli anelli su quella canna sono piccoli per il tipo di canna che è.

Se vuoi pescare distante serve metterne uno di base più grande.

La 6 metri parte credo con un 12, vado a memoria: ci va almeno un 16.

Lo scorrevole sul terzo dipende molto da come la usi, male non gli fa anche se non è così necessario come su una 7 metri (piegano in modo differente)
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 21:48
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


bella Massimo..thks!
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 09:26

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Massimo la 6 parte col 16 ;)
 
Top
73 replies since 20/1/2015, 15:16   12430 views
  Share