x arancio o big fish o super 7 mt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2014, 19:16
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
733

Status:


CITAZIONE (andrea x @ 27/12/2014, 16:16) 
CITAZIONE (mave @ 27/12/2014, 00:40) 
Anch'io con la ss da 7 metri lanciavo galleggianti di 1 gr a 15 metri ma non è una canna adatta per le orate per questo non lho scartata ( ne ho perse molte anche di 3 etti perché si intanavano in 5 sec dopo la ferrata) ed è una canna secondo me molto sbilanciata avevo il cemtroplacca a 46, in effetti lho venduta ad un utente del forum perché a causa delle tante ore di pesca con tale canna a braccio mi è venuta una tendinite!

Ovvio che l ha sentivi sbilanciata x una 7 metri avere il centro placca a 46 cm è decisamente poco :wacko: , io di solito lo porto a 54-55 cm. :D

Appunto l'ho venduta!e anche prendendo la canna davanti la placca con il mulo dietro la canna cadeva tantissimo in punta quindi l'altezza anche se sarebbe stata a 58 era poca perché la canna è sbilanciata!.!invece sarebbe stato molto meno sbilanciata se l'avessi montata con anelli pac bay minima 4 al posto dei fuji sic ( ho legato altre canne con tali anelli e la differenza rospetto ai fuji sic è tanta in leggerezza) con legature cortissime e alzando un po' il centroplacca!
tornando in ot
Massi grazie molto per il consiglio!se avessi avuto modo di vederle di persona lo avrei già fatto! Altrimenti non ero qui a chiedere a chi già le conosce ed ha la pazienza di dare consigli sensati e costruttivi!
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 20:39
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (mave @ 27/12/2014, 19:16) 
CITAZIONE (andrea x @ 27/12/2014, 16:16) 
CITAZIONE (mave @ 27/12/2014, 00:40) 
Anch'io con la ss da 7 metri lanciavo galleggianti di 1 gr a 15 metri ma non è una canna adatta per le orate per questo non lho scartata ( ne ho perse molte anche di 3 etti perché si intanavano in 5 sec dopo la ferrata) ed è una canna secondo me molto sbilanciata avevo il cemtroplacca a 46, in effetti lho venduta ad un utente del forum perché a causa delle tante ore di pesca con tale canna a braccio mi è venuta una tendinite!

Ovvio che l ha sentivi sbilanciata x una 7 metri avere il centro placca a 46 cm è decisamente poco :wacko: , io di solito lo porto a 54-55 cm. :D

Appunto l'ho venduta!e anche prendendo la canna davanti la placca con il mulo dietro la canna cadeva tantissimo in punta quindi l'altezza anche se sarebbe stata a 58 era poca perché la canna è sbilanciata!.!invece sarebbe stato molto meno sbilanciata se l'avessi montata con anelli pac bay minima 4 al posto dei fuji sic ( ho legato altre canne con tali anelli e la differenza rospetto ai fuji sic è tanta in leggerezza) con legature cortissime e alzando un po' il centroplacca!
tornando in ot
Massi grazie molto per il consiglio!se avessi avuto modo di vederle di persona lo avrei già fatto! Altrimenti non ero qui a chiedere a chi già le conosce ed ha la pazienza di dare consigli sensati e costruttivi!

E' importante "sentire" le canne prima dell' acquisto, anche se ammetto che mi e' capitato di "sentire" canne che poi in pesca si sono rivelate molo diverse da quello che "sembravano"...
Comunque anche se avessi messo la placca piu' avanti sulla Sslim sarebbe migliorata un po certo, ma quella canna, come molte canne "sottili" e' sbilanciata di suo.
Cosa che e' abbastanza normale..
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 20:51
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE
invece sarebbe stato molto meno sbilanciata se l'avessi montata con anelli pac bay minima 4 al posto dei fuji sic

Dubito che montandola con PB anzichè Fuji sic sarebbe migliorata la bilanciatura in modo così netto da cambiare la valutazione della bolo stessa.Diverso è per il montaggio della placca anche se per il mio modo di vedere ogni progetto/canna può essere o meno riuscito,se una canna è "sbilanciata",non servirà montale la placca più in alto,diminuirà di poco l'effetto "punta che pesa" ma si avvertirà comunque.Diverso è per canne il cui progetto sia riuscito.In questo caso montare la placca al posto giusto non farà altro che valorizza una bolo che dal livello "buono" passerà al livello "ottimo".
PS:anche se non ho mai amato canne sottili ho preso la SS perchè non l'ho sentita sbilanciata per niente..forse è anche questo il "bello " della pasca.Ciao
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 27/12/2014, 21:02




Parlando di 7 metri, se la SS è sbilanciata la x rossa com'è? :sick:
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 21:17


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Bah, a me la X rossa pare più bilanciata della SS...
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 21:48
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
733

Status:


La x rossa non c'è l'ho, ma se vogliamo parlare di una sette leggerissima e bilanciata non citando daiwa è la tubertini 8307 ct è una piuma! Cmq devo acquistare una 7 bilanciata per via dei problemi ai tendini che ho, con range di utilizzo dallo 0,11 al 0,15! Help me please!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 27/12/2014, 23:13




CITAZIONE (mauro-91 @ 27/12/2014, 21:17) 
Bah, a me la X rossa pare più bilanciata della SS...

^_^





CITAZIONE (fino fino @ 27/12/2014, 20:51) 
..forse è anche questo il "bello " della pasca.Ciao
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 23:22
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Capisco che la misura 6 mt possa "ingannare", ma queste 7mt sono un po' sbilanciate, come e' normale x progetti di questo tipo...
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 00:57
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
733

Status:


Ciao fino fino e ciao mrhangover :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 12:54

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


Secondo me in quei terminali hai scartato la più bilanciata "la super"
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2014, 13:09
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Jeep00 @ 28/12/2014, 12:54) 
Secondo me in quei terminali hai scartato la più bilanciata "la super"

In realta' non l' ha scartata visto che e' interessato all' arancio...
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 13:35

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


Non sono tanto convinto sulle dicerie che le 2 canne siano la stessa cosa
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2014, 15:12
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Jeep00 @ 28/12/2014, 13:35) 
Non sono tanto convinto sulle dicerie che le 2 canne siano la stessa cosa

Secondo me simili, con pro a favore dell' arancio...
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 15:25
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
733

Status:


Quindi mi conviene prendere l'arancio!ho chiesto il preventivo della Royal S 200 ed è molto conveniente il prezzo!la conosci?
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 19:31
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (mave @ 28/12/2014, 15:25) 
Quindi mi conviene prendere l'arancio!ho chiesto il preventivo della Royal S 200 ed è molto conveniente il prezzo!la conosci?

Posseggo la S-100 che e' un altra cosa... come ti ho gia' detto precedentemente la s-200 potrebbe fare al caso tuo..
 
Top
41 replies since 24/12/2014, 18:47   2024 views
  Share