pesca nel marecchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2014, 17:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


si pero era roba davvero piccola .... col bigattino senza pasturare e terminale dello 0,8
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 20:26
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


lo so la taglia è molto piccola ... io i pezzi grossi nel marecchia li ho presi solo a ponte santa maria maddalena o a rimini... gli opposti :)
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 17:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


mi sa che per un po mi limito a guardare acua di neve ... nn si piglia nulla :(
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 18:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


lo so ... son tempi duri per noi amanti del fiume
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 18:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


quindi crisss confermi ? speravo mi contraddiste ahahahah
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


allora :lol:
premetto che magari se passi una giornata sul fiume la possibilità di prendere un pesce ce l' hai...
ma se per te stare in un freddo gelido con la consapevolezza che l' acqua è gelata e il pesce è ai suoi minimi metabolici sei al 99% fuori dai giochi gia in partenza (mia opinione sempre sindacabile)
io sabato scorso son stato nel savio con un vento freddo come il ghiaccio e i piedi semi paralizzati ...
zero assoluto ...
pero da vero somaro mi ero aggrappato a quel 1 % forse perche amo pescare piu di stare al caldo in casa :roflmao:
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 09:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


guarda forse i somari saremmo stati due :clap2: passare una giornata tranquilli nel bel paesaggio del fiume anche x solo 1% si puo fare
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:11
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


oggi però fa davvero troppo freddo anche per due somari come noi :cry:
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 15:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


si è impossibile oggi con questo vento in effetti cmq per stare in argomento o preparato le canne col pasturatore vediamo cosa ne esce :) appena ci andrò ....
 
Top
Giacominibus
view post Posted on 31/12/2014, 16:09




CITAZIONE (andry72 @ 31/12/2014, 15:33) 
si è impossibile oggi con questo vento in effetti cmq per stare in argomento o preparato le canne col pasturatore vediamo cosa ne esce :) appena ci andrò ....

Con questo Vento, guarda un po' che Mare!

Ma nel Marecchia dove peschi tu che pesci si possono prendere e con quali esche ?

Ciao

Attached Image: Mare in Burrasca

Mare in Burrasca

 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 16:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Che spettacolo cmq il mare !! io nel marecchia pesco tra santarcangelo e vergiano non ho un punto preciso nel senso che lo costeggio in bici e come trovo delle buche mi ci metto a pescare uso quasi esclusivamente bigattino col freddo rosso quest anno il marecchia e stato generoso direi .. i pesci le ultime volte solo piccoli cavedani mentre quando ancora era un po caldo preso anche dei barbi carassi carpe e un non meglio identificato :D ... di taglie considerevoli niente qulcosa di bellino col caldo in vece si roba cmq da 6/700 grammi al max però mi dicono che ci sono grossi io ancora non sono riuscito prenderli ma tieni conto nn son particolarmente bravo o ripreso le canne dopo 25 anni di inattivita e pesco sempre molto leggero ;)

dimenticavo di pezzi ne fai veramente tanti ps col lombrico le ho sempre sbagliate ;)
 
Top
Giacominibus
view post Posted on 31/12/2014, 16:24




CITAZIONE (andry72 @ 31/12/2014, 16:18) 
Che spettacolo cmq il mare !! io nel marecchia pesco tra santarcangelo e vergiano non ho un punto preciso nel senso che lo costeggio in bici e come trovo delle buche mi ci metto a pescare uso quasi esclusivamente bigattino col freddo rosso quest anno il marecchia e stato generoso direi .. i pesci le ultime volte solo piccoli cavedani mentre quando ancora era un po caldo preso anche dei barbi carassi carpe e un non meglio identificato :D ... di taglie considerevoli niente qulcosa di bellino col caldo in vece si roba cmq da 6/700 grammi al max però mi dicono che ci sono grossi io ancora non sono riuscito prenderli ma tieni conto nn son particolarmente bravo o ripreso le canne dopo 25 anni di inattivita e pesco sempre molto leggero ;)

Allora abbiamo esperienze simili. Io è dal 90' che non prendevo una canna in mano e da un anno ho ripreso a pescare a volte assieme a mio figlio. Mi piacerebbe provare a pescare nel marecchia più o meno dove dici tu, forse più verso mare, ma mi sa che aspetto un poco il caldo, o almeno che le temp ritornino sui 8-10 °C.
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 16:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


proprio simili pure io ho ricominciato per mio figlio ... adesso col freddo vado solo ma appena si alza un po la temperatura lo riporto anche a lui ... abbiamo riniziato nei laghi pagamento ma li nn mi piace dir il vero ora mi piace solo il fiume ...piu a valle nei pressi del ponte di legno è noto si prende molto e a valle della cascatella con la tramontana (per sentito dire) si puo imbroccare in quaslche spigola ma io li non ci vado perche cè sempre troppa gente preferisco la pace piu a monte ;)
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


[IMG]Foto0424
caricare immagini[/IMG]

tralasciate la faccia da sfigato che avevo dieci anni fa ... comunque qui è sotto il ponte di legno che dicevate voi o correttamente detto ponte dello scout.

tralasciate la faccia da sfigato che avevo dieci anni fa ... comunque qui è sotto il ponte di legno che dicevate voi o correttamente detto ponte dello scout.

in estate la taglia media che mi mangiava era questa oltre a qualche bel carassio o carpetta

mangiava con qualsiasi esca dai kit kat dei gatti pane mais more alghe ho visto usare di tutto .

ora non credo che cormorani e gentaglia abbiano svuotato il marecchia ma sicuramente il pesce è calato notevolmente ..

magari con una tutela maggiore è piu rispetto da parte di tutti si potra tornare ai tempi in cui facevo a gara con mio padre a contare quanti kili di cavedani avevamo in nassa dopo un pomeriggio estivo di pesca ...

e magari proprio voi coi vostri figli potrete rinnovare questa sfida che va molto al di la della pesca :)

io di sicuro ci torno appena posso
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 17:23

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


azz criss ... io per ora cosi grossi li ho solo sognati !!
 
Top
150 replies since 1/12/2014, 11:10   9407 views
  Share