Pesce gatto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2014, 14:12
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (MaxBo @ 4/12/2014, 13:13) 
Beh, io ogni taaaaanto, una pescatina di vaironi me la concedo, giusto per una fritturina che peraltro piace molto anche alle mie bimbe :wub:

CITAZIONE (Gianki61 @ 2/12/2014, 16:22) 
Di solito cominciamo a parlarne e decidere la data a maggio/giugno, comunque ti dico subito che bisogna essere in regola con la licenza governativa e tessera fipsas, oltre al permesso da fare in loco, per il resto ne parleremo più avanti se sarai ancora interessata.

Io pesce di fiume sinceramente non ne porto a casa, solo qualche cefalo preso in po, ma solo perché risalgono dal mare......
E i gatti di chiusi!

Gianki, è vero che ci sono anche molti gamberi (chiaramente alloctoni) ?
Considerata la qualità dell'acqua potrebbero anche essere alieuticamente godevoli :essen:
Quasi quasi se mi dici qualcosa quando ci vai, magari una scappata mordi e fuggi a gatti la faccio anch'io !

Qualche gambero della Louisiana si era visto, l'anno scorso no!
ma li hanno vita dura con i predatori che ci sono......

Come ho scritto sopra di solito è a luglio, la data la si decida un mesetto prima e impegni permettendo si parte il venerdì (mattina o pomeriggio) e si torna alla domenica, di solito si è a casa nel pomeriggio.
Tenda o camper, dipende sempre da quanti siamo.....
Se ti interessa fammi sapere
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 14:26
Avatar

Piccolo, ma sincero !

Group:
utente
Posts:
1,584
Location:
Dalle nebbie della bassa bolognese

Status:


Grazie Gianki, ho letto solo ora la tua risposta (chissà perché il sistema non me l'ha notificata ?)
Quando saremo vicino al periodo vedrai che mi faccio sentire. :ok:
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 09:30
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,595
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


Direi che anche le alborelle non sono da sottovalutare. Proprio un due giorni fa mia moglie ne ha fritte un vassoio di quelle che avevamo pescate e surgelate qualche tempo prima. Con olio di arachidi, poca farina, sale e pepe, è venuto fuori un piatto delizioso. Un amico rumeno, le spolvera pure con un poco di paprika...proverò ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2014, 10:41
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Kodiak2 @ 13/12/2014, 09:30) 
Direi che anche le alborelle non sono da sottovalutare. Proprio un due giorni fa mia moglie ne ha fritte un vassoio di quelle che avevamo pescate e surgelate qualche tempo prima. Con olio di arachidi, poca farina, sale e pepe, è venuto fuori un piatto delizioso. Un amico rumeno, le spolvera pure con un poco di paprika...proverò ^_^

Prova a fare 2 parti di farina bianca e una di gialla, la croccantezza ne guadagna.....
 
Top
icon1  view post Posted on 13/12/2014, 15:28
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,595
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 13/12/2014, 10:41) 
Prova a fare 2 parti di farina bianca e una di gialla, la croccantezza ne guadagna.....

Grazie del suggerimento ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2014, 18:54

Member

Group:
utente
Posts:
546
Location:
Grosseto

Status:


CITAZIONE (Kodiak2 @ 13/12/2014, 09:30) 
Un amico rumeno, le spolvera pure con un poco di paprika...proverò ^_^

I rumeni mangiano anche carpe e carassi, se sono pieni di terra anche meglio. Se poi pescassero in Romania meglio ancora.
 
Top
20 replies since 27/11/2014, 01:26   1753 views
  Share