ma quanto biga???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2014, 10:15
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 12/11/2014, 22:30) 
In acqua dolce il poco e spesso porta a staccare il pesce dal fondo, addiritura la carpa che è solita mangiare sul fondo la si porta anche a mangiare nell'immediata superfice. In mare io mi ostino a pescare appoggiato (incagli permettendo) pensate che dovrei perlustrare anche gli strati superiori?

Gaetano, ne abbiamo parlato e secondo me si, io staccato dal fondo ho preso anche l'orata e la triglia quindi credo che per tutti gli altri ci siano ottime possibilità. Sempre secondo me qualsiasi pesce mangia dove trova cibo e non ha problemi a risalire la scia dei bachi. Il problema è trovare la logica per cui si sceglie di pescare sul fondo o staccati; io sinceramente vado per tentativi con l'unica convinzione (forse sbagliata) che staccati dal fondo rende in modo particolare quando c'è un notevole movimento d'acqua. Ma sentiamo gli altri. Ciao
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 10:28
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 12/11/2014, 22:30) 
In acqua dolce il poco e spesso porta a staccare il pesce dal fondo, addiritura la carpa che è solita mangiare sul fondo la si porta anche a mangiare nell'immediata superfice. In mare io mi ostino a pescare appoggiato (incagli permettendo) pensate che dovrei perlustrare anche gli strati superiori?

In scogliera con mare formato o in scaduta o sulla spiaggia il raccomandatissimo svolazzo serve proprio a quello...

CITAZIONE (sana pazienza @ 13/11/2014, 10:15) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 12/11/2014, 22:30) 
In acqua dolce il poco e spesso porta a staccare il pesce dal fondo, addiritura la carpa che è solita mangiare sul fondo la si porta anche a mangiare nell'immediata superfice. In mare io mi ostino a pescare appoggiato (incagli permettendo) pensate che dovrei perlustrare anche gli strati superiori?

Gaetano, ne abbiamo parlato e secondo me si, io staccato dal fondo ho preso anche l'orata e la triglia quindi credo che per tutti gli altri ci siano ottime possibilità. Sempre secondo me qualsiasi pesce mangia dove trova cibo e non ha problemi a risalire la scia dei bachi. Il problema è trovare la logica per cui si sceglie di pescare sul fondo o staccati; io sinceramente vado per tentativi con l'unica convinzione (forse sbagliata) che staccati dal fondo rende in modo particolare quando c'è un notevole movimento d'acqua. Ma sentiamo gli altri. Ciao

Quasi sempre, a mio avviso, e' come dici tu..
X i grufolatori il discorso cambia, ma nn e' quello che cerchiamo noi...
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 10:44
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


COMUNQUE:
caro Gaetano, tempo permettendo io da giovedi mattina dovrei essere operativo x qualche gg, se puoi organizza subito! Vengo dove vuoi, anche se x le spigole big lo sai che dovremmo andare al SUD!
:angry: :D
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 13/11/2014, 11:16




CITAZIONE (Massi. @ 13/11/2014, 10:28) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 12/11/2014, 22:30) 
In acqua dolce il poco e spesso porta a staccare il pesce dal fondo, addiritura la carpa che è solita mangiare sul fondo la si porta anche a mangiare nell'immediata superfice. In mare io mi ostino a pescare appoggiato (incagli permettendo) pensate che dovrei perlustrare anche gli strati superiori?

In scogliera con mare formato o in scaduta o sulla spiaggia il raccomandatissimo svolazzo serve proprio a quello...

Certo, con mare formato il nostro amo fluttuerà su molti livelli come del resto anche i nostri bigattini.
Però quello che spesso, forse più spesso si presenta è mare calmo dell'alba e l'onda lunga delle ore successive. Allora che fare? Non dimentichiamo che per molti me compreso è la convinzione di quello che si sta facendo che paga maggiormente, se in una cosa non ci credi, non ti convince difficilmente avrai quella costanza che poi premia.
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 11:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Francia (na)

Status:


la pesca non é una scienza esatta,quando non mangiano piu' ci dobbiamo adeguare,sezione filo, piu su' piu giu' svolazzo piu lungo o piu corto,
poi quando il tutto si ferma io ho avuto sempre l'impressione che ci sia il grosso predatore (vedi il barra oppure grossa spigola)
comunque sia dopo un po' i pesci si bloccano che sia da voi in Italia come qui in Francia,x poi non dimenticare la fase della marea
ma che c'importa anche se non si prende niente e star vicino al mare e sognare quello che potrebbe abboccare é già una bella soddisfazione :P :ok:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 13/11/2014, 11:25




CITAZIONE (Massi. @ 13/11/2014, 10:44) 
COMUNQUE:
caro Gaetano, tempo permettendo io da giovedi mattina dovrei essere operativo x qualche gg, se puoi organizza subito! Vengo dove vuoi, anche se x le spigole big lo sai che dovremmo andare al SUD!
:angry: :D

La settimana prossima ho il turno di mattina. Nell'immediato pomeriggio fino a tarda sera non c'è problema. Poi lasciati libero sabato mattina che andiamo a fare l'alba a casa di baffo d'aringa.

CITAZIONE (RickFr @ 13/11/2014, 11:16) 
la pesca non é una scienza esatta,quando non mangiano piu' ci dobbiamo adeguare,sezione filo, piu su' piu giu' svolazzo piu lungo o piu corto,
poi quando il tutto si ferma io ho avuto sempre l'impressione che ci sia il grosso predatore (vedi il barra oppure grossa spigola)
comunque sia dopo un po' i pesci si bloccano che sia da voi in Italia come qui in Francia,x poi non dimenticare la fase della marea
ma che c'importa anche se non si prende niente e star vicino al mare e sognare quello che potrebbe abboccare é già una bella soddisfazione :P :ok:

Esatto Riccardo :ok: l'imprevidibilità è l'essenza della pesca.

Scusa se ieri ho dovuto chiudere in fretta la telefonata, ma è arrivata la bella "guagliona" che aspettavo per pranzo.
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 11:27

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Francia (na)

Status:


HAAAAAAAA NON PROBLEM AMICO :wub: :whistling2:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 15:56
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


[QUOTE=MrHANGOVER68,13/11/2014, 11:25 ?t=69721227&st=60#entry565598082]
CITAZIONE (Massi. @ 13/11/2014, 10:44) 
COMUNQUE:
caro Gaetano, tempo permettendo io da giovedi mattina dovrei essere operativo x qualche gg, se puoi organizza subito! Vengo dove vuoi, anche se x le spigole big lo sai che dovremmo andare al SUD!
:angry: :D

La settimana prossima ho il turno di mattina. Nell'immediato pomeriggio fino a tarda sera non c'è problema. Poi lasciati libero sabato mattina che andiamo a fare l'alba a casa di baffo d'aringa.

[QUOTE=

:ok:
 
Top
baffo d'aringa
view post Posted on 13/11/2014, 18:44




[QUOTE=Massi.,13/11/2014, 15:56 ?t=69721227&st=60#entry565609693]
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 13/11/2014, 11:25) 
CITAZIONE (Massi. @ 13/11/2014, 10:44) 
COMUNQUE:
caro Gaetano, tempo permettendo io da giovedi mattina dovrei essere operativo x qualche gg, se puoi organizza subito! Vengo dove vuoi, anche se x le spigole big lo sai che dovremmo andare al SUD!
:angry: :D

La settimana prossima ho il turno di mattina. Nell'immediato pomeriggio fino a tarda sera non c'è problema. Poi lasciati libero sabato mattina che andiamo a fare l'alba a casa di baffo d'aringa.

[QUOTE=

:ok:

:ok: Sempre pronto.....sono in astinenza da pesca e da pesci, mangio solo quelli che vedo uscire dall'acqua,e' una settimana che in casa non si sente puzzo di pesce
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 18:40
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Giovedì mattina scadutone immensoooooooo!!!!!!
MR, che si fa'???
Un cambio turno??? :B): :fishing1.gif:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 15/11/2014, 18:52




CITAZIONE (Massi. @ 15/11/2014, 18:40) 
Giovedì mattina scadutone immensoooooooo!!!!!!
MR, che si fa'???
Un cambio turno??? :B): :fishing1.gif:

Piuttosto mi do malato :lol:

o ferie :lol:
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 18:54
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 15/11/2014, 18:52) 
CITAZIONE (Massi. @ 15/11/2014, 18:40) 
Giovedì mattina scadutone immensoooooooo!!!!!!
MR, che si fa'???
Un cambio turno??? :B): :fishing1.gif:

Piuttosto mi do malato :lol:

o ferie :lol:

Dai, appena esci andiamo subito!!!
 
Top
baffo d'aringa
view post Posted on 16/11/2014, 11:30




CITAZIONE (Massi. @ 15/11/2014, 18:40) 
Giovedì mattina scadutone immensoooooooo!!!!!!
MR, che si fa'???
Un cambio turno??? :B): :fishing1.gif:

:clap2: Dopo tanta acqua e mare incazzato finalmente un giorno di sole. Ho gia' avvisato in regia che non ci sono per nessuno per tutto il giorno, dopo tanto mal di schiena dovuto alla potatura degli olivi sopra la scala,voglio mi venga a tenere la canna in mano .
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 20:12
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Oggi al porto di LI tra uno scroscio d'acqua e l'altro le spigole si sono fatte vedere. Il mio collega ne ha presa una di 950 gr. (lui si porta la bilancina!) io una un po' più piccola ma mi si è slamata quando era già a galla. Poi muggini.
Ciao raga!
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 21:23
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 16/11/2014, 20:12) 
Oggi al porto di LI tra uno scroscio d'acqua e l'altro le spigole si sono fatte vedere. Il mio collega ne ha presa una di 950 gr. (lui si porta la bilancina!) io una un po' più piccola ma mi si è slamata quando era già a galla. Poi muggini.
Ciao raga!

Se si potesse pescare anche qua' ad interno porto sarebbe grandioso...
Invece mare grosso = casa!
 
Top
224 replies since 25/10/2014, 14:55   4365 views
  Share