ma quanto biga???

« Older   Newer »
  Share  
baffo d'aringa
view post Posted on 4/11/2014, 19:26




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 4/11/2014, 13:42) 
CITAZIONE (baffo d'aringa @ 4/11/2014, 13:32) 
Ciao Gaetano, non so se sei libero,ma sabato 8 c'e' un buco nella perturbazione.....no acqua,vento lievissimo di ponente ,mare quasi calmo,e una temperatura estiva con 15/18°.Se ti va......il solito squillo ciao

Franco, esco da lavoro la mattina alle 5 di pazzie ne faccio ma dopo un turno notte di 8 ore consecutive l'inuca cosa che mi alletta è il letto.
Se domenica non esci in barca io e Tommaso facciamo un trasferta nel grossetano, abbiamo idea di guadare in fosso e camminare per 40 minuti, ma se ci sei tu usiamo il piano B.

No no,attuate pure te e Tommaso il piano A,le tue trasferte sono per giovani forti....io di forte comincio ad avere poco,anche se a una bella pescata difficilmente ci rinuncio. Il problema e' che se sabato notte mi faccio 6/7ore sul solito scoglio .......il giorno dopo mi occorre un po' di riposo .Ciao fammi sapere come e' andata
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 14:07
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (baffo d'aringa @ 4/11/2014, 19:26) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 4/11/2014, 13:42) 
Franco, esco da lavoro la mattina alle 5 di pazzie ne faccio ma dopo un turno notte di 8 ore consecutive l'inuca cosa che mi alletta è il letto.
Se domenica non esci in barca io e Tommaso facciamo un trasferta nel grossetano, abbiamo idea di guadare in fosso e camminare per 40 minuti, ma se ci sei tu usiamo il piano B.

No no,attuate pure te e Tommaso il piano A,le tue trasferte sono per giovani forti....io di forte comincio ad avere poco,anche se a una bella pescata difficilmente ci rinuncio. Il problema e' che se sabato notte mi faccio 6/7ore sul solito scoglio .......il giorno dopo mi occorre un po' di riposo .Ciao fammi sapere come e' andata

Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 5/11/2014, 18:46




CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 14:07) 
CITAZIONE (baffo d'aringa @ 4/11/2014, 19:26) 
No no,attuate pure te e Tommaso il piano A,le tue trasferte sono per giovani forti....io di forte comincio ad avere poco,anche se a una bella pescata difficilmente ci rinuncio. Il problema e' che se sabato notte mi faccio 6/7ore sul solito scoglio .......il giorno dopo mi occorre un po' di riposo .Ciao fammi sapere come e' andata

Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!

Quello scoglio è stato sagomato dal sedere di Franco, lo ha lisciato come il marmo :lol:
Appena si presentano condizioni ideali ti ci porto :)
 
Top
baffo d'aringa
view post Posted on 5/11/2014, 18:52




CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 14:07) 
CITAZIONE (baffo d'aringa @ 4/11/2014, 19:26) 
No no,attuate pure te e Tommaso il piano A,le tue trasferte sono per giovani forti....io di forte comincio ad avere poco,anche se a una bella pescata difficilmente ci rinuncio. Il problema e' che se sabato notte mi faccio 6/7ore sul solito scoglio .......il giorno dopo mi occorre un po' di riposo .Ciao fammi sapere come e' andata

Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!

Ciao Massi,io su quello scoglio ci pago l'ICI ( o come c...o si chiama ora ) mediamente,,mare permettendo, ci passo 20/25 ore la settimana. Ci torno anche se per due,tre volte non vedo affondare il galleggiante. Ormai sono quattro anni che ci vivo da solo , quando qualcuno viene a trovarmi non sono geloso tatata ,anzi sono felice,quindi se ti venisse voglia saresti il benvenuto
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 19:37
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 5/11/2014, 18:46) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 14:07) 
Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!

Quello scoglio è stato sagomato dal sedere di Franco, lo ha lisciato come il marmo :lol:
Appena si presentano condizioni ideali ti ci porto :)

:thumbup:

CITAZIONE (baffo d'aringa @ 5/11/2014, 18:52) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 14:07) 
Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!

Ciao Massi,io su quello scoglio ci pago l'ICI ( o come c...o si chiama ora ) mediamente,,mare permettendo, ci passo 20/25 ore la settimana. Ci torno anche se per due,tre volte non vedo affondare il galleggiante. Ormai sono quattro anni che ci vivo da solo , quando qualcuno viene a trovarmi non sono geloso tatata ,anzi sono felice,quindi se ti venisse voglia saresti il benvenuto

Assolutamente!
Gaetano mi ha onorato nel parlarmi della tua tenacia pescatoria!
Mi piacerebbe proprio farmi una pescata noi 3 !!!
 
Top
baffo d'aringa
view post Posted on 6/11/2014, 18:15




CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 19:37) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 5/11/2014, 18:46) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 14:07) 
Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!

Quello scoglio è stato sagomato dal sedere di Franco, lo ha lisciato come il marmo :lol:
Appena si presentano condizioni ideali ti ci porto :)

:thumbup:

CITAZIONE (baffo d'aringa @ 5/11/2014, 18:52) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 14:07) 
Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!

Ciao Massi,io su quello scoglio ci pago l'ICI ( o come c...o si chiama ora ) mediamente,,mare permettendo, ci passo 20/25 ore la settimana. Ci torno anche se per due,tre volte non vedo affondare il galleggiante. Ormai sono quattro anni che ci vivo da solo , quando qualcuno viene a trovarmi non sono geloso tatata ,anzi sono felice,quindi se ti venisse voglia saresti il benvenuto

Assolutamente!
Gaetano mi ha onorato nel parlarmi della tua tenacia pescatoria!
Mi piacerebbe proprio farmi una pescata noi 3 !!!

Sara' un piacere ospitarvi.O paura che la pescata di sabato e' andata a puttane,il buco nella perturbazione sembrerebbe che si sia richiuso......prevedo un affluenza esagerata in porto..... tanto per non perdere l'abitudine. Ciao ragazzi
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 09:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Francia (na)

Status:


ecco cosa procura la pesca,
amore x la natura semplicità e scampagnate tra amici a volte da soli e spesso in compagnia
questo é il frutto della semplicità e del'amore in confronto di un mare pieno di sogni speranze e a volte di prede ingannate
un consiglio da Gaetano,si propio a té,visto che hai un parco canne daiwa da invidia,visto che sono in carrozzina
sto x scegliere una bolo daiwa da 7mt,ecco cio' che vorrei,una canna leggera che non balli troppa reattiva e che stanchi il pesce
visto che pesco nei porti i pesci insidiati sono quelli(salpe cefali saraghi orate e quando c'é il mazzo capita la spigola)
correggimi se erro,a me piace:la tournament x vl blu,la tournament evo la super slim tournament oppure la x arancio,
da premettere che sono ignorante in materia,cosa mi conseglieresti tu che hai quasi tutta la panoplia qui indicata,io pesco dai 4,50MT A 6MT di fondale
come esca pance francese o bigatto,tappo da 1GR a 3gr max,lenza da 0,10 MAX 0,14 ,in bobbina 0,14 oppure 0,16,mulo shimano stradic 2500fc
cosa mi consigli?
hai notizie sulla SS se hanno migliorato il pezzo che si é rotto?
vorrei anche da té consigli dove comprare la canna e in che modo anellarla(semmai in mp)se vuoi
mi auguro che anche altri mi diano una mano xché sté Daiwa sono una favola ma costano un botto e errare costa hiiii :P :prega: :fishing1.gif:
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 8/11/2014, 10:42




Ciao Riccardo ti conviene riscrivere il messaggio nella sezione Attrezzature, qui siamo in Esche e pasturazione, in questo modo potrai ricevere consigli, oltre che da Gaetano, anche da altri utenti che magari praticano il tuo stesso tipo di pesca. :ok:
Secondo me con lo 0,14 di terminale sei al limite con le canne da te citate (tranne x arancio)
se lo usi con molta moderazione il 14 va bene anche la tournament pro strong/ evo
la x blu è molto simile alla rossa..
Io ti consiglio l' amorphous whisker v per quei terminali
oppure come tutto fare la super 7 o l' x arancio
ciao
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 8/11/2014, 13:19




CITAZIONE (RickFr @ 8/11/2014, 09:33) 
ecco cosa procura la pesca,
amore x la natura semplicità e scampagnate tra amici a volte da soli e spesso in compagnia
questo é il frutto della semplicità e del'amore in confronto di un mare pieno di sogni speranze e a volte di prede ingannate
un consiglio da Gaetano,si propio a té,visto che hai un parco canne daiwa da invidia,visto che sono in carrozzina
sto x scegliere una bolo daiwa da 7mt,ecco cio' che vorrei,una canna leggera che non balli troppa reattiva e che stanchi il pesce
visto che pesco nei porti i pesci insidiati sono quelli(salpe cefali saraghi orate e quando c'é il mazzo capita la spigola)
correggimi se erro,a me piace:la tournament x vl blu,la tournament evo la super slim tournament oppure la x arancio,
da premettere che sono ignorante in materia,cosa mi conseglieresti tu che hai quasi tutta la panoplia qui indicata,io pesco dai 4,50MT A 6MT di fondale
come esca pance francese o bigatto,tappo da 1GR a 3gr max,lenza da 0,10 MAX 0,14 ,in bobbina 0,14 oppure 0,16,mulo shimano stradic 2500fc
cosa mi consigli?
hai notizie sulla SS se hanno migliorato il pezzo che si é rotto?
vorrei anche da té consigli dove comprare la canna e in che modo anellarla(semmai in mp)se vuoi
mi auguro che anche altri mi diano una mano xché sté Daiwa sono una favola ma costano un botto e errare costa hiiii :P :prega: :fishing1.gif:

Ciao Riccardo. Il potere di questo forum sta anche nel socializzare, avere l'opportunità di confrontarsi e talvolta di organizzare e concretizzare uscite insieme.
Grazie a PIR ho avuto modo di incrociare le canne con molti utenti, bravissime persone, con grande valore umano. Quello che accomuna tutti noi è la passione per questo hobby, una passione che ci spinge in "investimenti" importanti nell'attrezzatura, ma comunque per noi sempre ben remunerativo, perché la nostra soddisfazione nell'usare quegli attrezzi non ha prezzo.
Solitamente non esprimo giudizi su attrezzatura che non possiedo quindi non conosco. Tra queste c'è la x blu la quale ho avuto modo solo di aprirla in negozio accanto alla sorella x rossa (che tra l'altro possiedo) e le similitudini sono notevoli, ragion per cui io non mi sognerei mai di usarla con uno 0,14.
La Evo è la canna che ha riscosso il massimo dei miei consensi, capace di gestire perfettamente lo 0,10 e con diametri superiori condurre il pesce dove vuoi tu.
Sulla Slim ho perso fiducia, penso sia inevitabile dopo averla rotta 3 volte e in brevissimi lassi di tempo. Ho avuto scambi di messaggi in privato rassicuranti su test e utilizzi più o meno gravosi, ma ormai il mio indirizzo l'ha destinata a lavori particolari in passata dove non serve lanciare molto oltre la punta.
La X arancio è l'all round per eccellenza, io mi ci trovo divinamente, infatti è la canna che ho usato e uso di più, la sua polivalenza è notevole.
Questo per quanto ti possa servire è il mio personale giudizio su attrezzi che uso, penso che poi alla fine la scelta la devi fare tu, una scelta dettata dai tuoi gusti.

[email protected] tel. 0585857520 Qui ho comprato la stragrande maggioranza delle mie canne, difficile trovare prezzi e soprattutto montaggi migliori. Per il mare io uso Fuji Sic perché sono meno vulnerabili all'ossidazione, dato il trattamento esterno dell'acciaio. Su fusti di diametri maggiori come la x arancio a 7 metri al di là della funzionalità piace vederci un 20 di partenza su fusti più esili un 16 per il resto a Pietro digli la parola d'ordine "pesca in Romagna" e lui sa come orientarsi sull'anellatura.

Edited by MrHANGOVER68 - 8/11/2014, 21:32
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 13:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Francia (na)

Status:


:thumbup: Grazie Gaetano molto gentile,quindi per la canna x arancio pensi che andrebbe bene x i pesci che ho elencato,come la trovi equilibrata? ,sopratutto é leggera?gestische bene da 1 A 3grammi li lancia bene?questo tuo rivenditore pensi che ha un sito?
seno Gaetano mandami un tuo recapito telefonico fisso sarà un piacere scambiare due chiacchiere con un vero pescatore come té semmai in msg pvt :thumbup:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 8/11/2014, 13:56




CITAZIONE (RickFr @ 8/11/2014, 13:29) 
:thumbup: Grazie Gaetano molto gentile,quindi per la canna x arancio pensi che andrebbe bene x i pesci che ho elencato,come la trovi equilibrata? ,sopratutto é leggera?gestische bene da 1 A 3grammi li lancia bene?questo tuo rivenditore pensi che ha un sito?
seno Gaetano mandami un tuo recapito telefonico fisso sarà un piacere scambiare due chiacchiere con un vero pescatore come té semmai in msg pvt :thumbup:

 photo DSCF4706.jpg

Questo è il peso esatto dell' arancio di 7 metri e rusulta molto bilanciata, paradossalmente la x rossa di 7 metri che pesa decisamente di meno in mano è molto meno piacevole.
Non so solitamente dove posizioni la palacca, ma pescando seduto puoi andare tranquillamente ai 52/53 fino all'estremo di 55 cm (centro placca)
questo ti permetterà di avre un fulcro avanzato e sentirla molto meno in mano. A mio avviso lancia bene grammature leggere, anche meglio della x rossa.
La mail e il telefono che ti ho dato è quello di Baffone, conosciutissimo quì sul forum, una garnzia. Non ha un sito, il suo punto di forza è il passaparola della gente soddisfatta.

:) in arrivo il mio telefono in mp
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 21:37
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (baffo d'aringa @ 4/11/2014, 19:26) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 4/11/2014, 13:42) 
Franco, esco da lavoro la mattina alle 5 di pazzie ne faccio ma dopo un turno notte di 8 ore consecutive l'inuca cosa che mi alletta è il letto.
Se domenica non esci in barca io e Tommaso facciamo un trasferta nel grossetano, abbiamo idea di guadare in fosso e camminare per 40 minuti, ma se ci sei tu usiamo il piano B.

No no,attuate pure te e Tommaso il piano A,le tue trasferte sono per giovani forti....io di forte comincio ad avere poco,anche se a una bella pescata difficilmente ci rinuncio. Il problema e' che se sabato notte mi faccio 6/7ore sul solito scoglio .......il giorno dopo mi occorre un po' di riposo .Ciao fammi sapere come e' andata

A te com' e' andata?
 
Top
baffo d'aringa
view post Posted on 10/11/2014, 21:05




CITAZIONE (Massi. @ 9/11/2014, 21:37) 
CITAZIONE (baffo d'aringa @ 4/11/2014, 19:26) 
No no,attuate pure te e Tommaso il piano A,le tue trasferte sono per giovani forti....io di forte comincio ad avere poco,anche se a una bella pescata difficilmente ci rinuncio. Il problema e' che se sabato notte mi faccio 6/7ore sul solito scoglio .......il giorno dopo mi occorre un po' di riposo .Ciao fammi sapere come e' andata

A te com' e' andata?

Ciao Massi, venerdì sera sono andato alla sagra del cinghiale a Chianni,ho mangiato come un maiale e sono andato a letto all'una...la mattina non mi sono alzato rimandando l'uscita alla domenica. Sabato sera mi telefona un amico (pescatore occasionale) che va a svernare in Marocco (,sua moglie e' una super cuoca )insomma per farla breve con la scusa di invitarmi a cena mi ha fatto preparare una 40ina di calamenti per la pesca a fondo,che lui poi li perdera' tutti nei quattro mesi di pesca .Domenica sveglia presto ,ma invece di farmi i soliti 27 km per arrivare al mio scoglio,decido di cambiare posto,ci erano gia' una trentina di pescatori all'opera....meno male che la temperatura si sta' abbassando ..........cappottone esagerato
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 22:57
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (baffo d'aringa @ 10/11/2014, 21:05) 
CITAZIONE (Massi. @ 9/11/2014, 21:37) 
A te com' e' andata?

Ciao Massi, venerdì sera sono andato alla sagra del cinghiale a Chianni,ho mangiato come un maiale e sono andato a letto all'una...la mattina non mi sono alzato rimandando l'uscita alla domenica. Sabato sera mi telefona un amico (pescatore occasionale) che va a svernare in Marocco (,sua moglie e' una super cuoca )insomma per farla breve con la scusa di invitarmi a cena mi ha fatto preparare una 40ina di calamenti per la pesca a fondo,che lui poi li perdera' tutti nei quattro mesi di pesca .Domenica sveglia presto ,ma invece di farmi i soliti 27 km per arrivare al mio scoglio,decido di cambiare posto,ci erano gia' una trentina di pescatori all'opera....meno male che la temperatura si sta' abbassando ..........cappottone esagerato

E bravo!!! :ok:
Gaetano ti ha ferito 3 pesciotti... Bisogna rimproverare il ragazzo :D

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 5/11/2014, 18:46) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/11/2014, 14:07) 
Quello scoglio, a prima vista, MI PIACE!!!

Quello scoglio è stato sagomato dal sedere di Franco, lo ha lisciato come il marmo :lol:
Appena si presentano condizioni ideali ti ci porto :)

Allora: prox settimana da giovedi a domenica dovrei prendere ferie, quindi Caro Gaetano, vediamo di organizzare una mia trasferta ed una tua...
Tempo permettendo... :fishing_h4h.gif:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 10/11/2014, 23:05




CITAZIONE (Massi. @ 10/11/2014, 22:57) 
Allora: prox settimana da giovedi a domenica dovrei prendere ferie, quindi Caro Gaetano, vediamo di organizzare una mia trasferta ed una tua...
Tempo permettendo... :fishing_h4h.gif:

Preparati, non ti darò tregua :lol:
 
Top
224 replies since 25/10/2014, 14:55   4365 views
  Share