Una Inglese al Mare

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Coppola
view post Posted on 18/10/2014, 12:54




Ho capito, grazie mille per la sincerità e per la pazienza nel rispondere!! Questo è davvero un forum come si deve con degli utenti come si deve!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:37

Member

Group:
utente
Posts:
117
Location:
Carpinellese adottato

Status:


Ti avevo domandato qualche info in più solo per poterti aiutare in modo costruttivo. Pratico la tua pesca in inverno quando tira vento e le condizioni per andare in palizzata non sono il massimo. Pesco in spiaggia , a mollo sino al ginocchio o poco più a ridosso di sassaie frangi-onda posti a circa 100 metri da riva. galleggiante da 25g. finale dello 0.26 e un bel gamberetto.... Pochissimi risultati, ma belli e sudati...
 
Top
Carlo Coppola
view post Posted on 19/10/2014, 12:41




Son le catture migliori quelle che ti impegnano al 100 % sotto tutti i punti di vista. Comunque mi potresti spiegare un po la montatura (piombatura, lunghezza del finale, ect),l'eventuale pasturazione e l'azione di pesca.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 19/10/2014, 18:51




Molte volte si associa il pallettone ad una lenza gnucca...io quelle poche volte che pesco nei porti invece lo uso...pesco con la stessa identica lenza che uso in lago..qualche risultato ogni tanto e' arrivato.. fermo restando che a mezzacqua con l'incollato fatto con l' arabica senza ghiaia sfalda ottimamente e in condizioni di mare piatto da ottimi risultati...bagna il secchio con accqua e poi rivesciala tutta...butta dentro l'arabica facendola aderire alle pareti del contenitore...rimetti via la colla in eccesso e mettigli dentro un po' DI BIGATTI...in questo modo otterai una pallina molto aprente ma comunque lavorabilissima...precisione e esperienza ti regaleranno ottimi risultati...Con il pallettone puoi usare anche soli 3 grammi per scendere...
 
Top
Carlo Coppola
view post Posted on 20/10/2014, 00:35




Paolo hai centrato perfettamente ciò che era la mia idea. La lenza col pallettone che utilizzi in lago è tipo questa: http://www.pescanet.it/articoli/144/pesca-...col-pallettone/ (spero di non avere infranto nessuna regola del forum mettendo un link esterno). Se ci sono differenze potresti dirmele che vorrei capire una volta per tutte, grazie mille anticipatamente ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 17:21

Member

Group:
utente
Posts:
117
Location:
Carpinellese adottato

Status:


La mia tecnica è semplice. filo in bobina dello 0,25 - galleggiante da bolognese di 25g. montato all'inglese - pallettone da 20g. bloccato sulla girella del 12 - svolazzo dello 0,26 fluorocarbon da 150 cm. - amo n.4 - gambero bello vivo... pesco con la lethal da 5 m. ed entro in acqua per una ventina di metri giusto per riuscire a fare lanci precisi tra gli anfratti della sassaia.. Molti galleggianti rotti e molti incagli mi hanno permesso di conoscere alcuni ( pochi ) buchi.... non pasturo e pesco solo nei culmini di bassa-alta... e tanto mare e silenzio..... ;)
 
Top
Carlo Coppola
view post Posted on 21/10/2014, 07:14




Boia,roba da rischiare di farai esplodere il petto ogni volta che il tappo sprofonda!!! Comunque non conosco la canna citata, è una bolognese?
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 08:05

Member

Group:
utente
Posts:
117
Location:
Carpinellese adottato

Status:


Si un bel palo di carbonio :D mi ero dimenticato, proibito fare rumore e quindi non si pastura. ;) pescare a cosi stretto contatto con il mare e con il freddo è molto appagante. tornare a casa con un altro cappotto nuovo non è assolutamente pesante.. :wink3:
 
Top
Carlo Coppola
view post Posted on 21/10/2014, 08:18




CITAZIONE (marco70-70 @ 21/10/2014, 09:05) 
Si un bel palo di carbonio :D mi ero dimenticato, proibito fare rumore e quindi non si pastura. ;) pescare a cosi stretto contatto con il mare e con il freddo è molto appagante. tornare a casa con un altro cappotto nuovo non è assolutamente pesante.. :wink3:

waders obbligatorissimi!!! :D comunque mi piacerebbe assai trovare una spiaggia con un profilo tale da fare una pesca simile!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 18:40
Avatar

sciallo a baionetta

Group:
Member
Posts:
3,418
Location:
dalla sacra scuola di okuto passando per Sodoma e gomorra

Status:


Salve ammetto che è una pesca estrema. ...io pesco solo per la spigola sia a tecnica inglese che bolo 7 mt per non bagnarmi i piedi. Figuriamoci entrare in acqua! !!
Cmq complimenti e bravo e la costanza! !
 
Top
Carlo Coppola
view post Posted on 15/11/2014, 12:51




Be lo stretto contatto con il mare per me è una parte fondamentale della pesca in questo luogo, infatti adoro stare con l'acqua fino al ginocchio a fare le passate sul gradino con la sette metri :wub:
 
Top
25 replies since 13/10/2014, 17:07   742 views
  Share