spessori mulinelli daiwa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 02:14


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Ciao Silvio, non mi ricordavo più fosse quello il tuo nickname. Comunque non mi sono sentito minimamente offeso da quello che tu hai scritto, a me innervosisce la gente che puntualizza anche quando è nel torto.

La verdona ti è piaciuta?
 
Top
picchi
view post Posted on 5/10/2014, 06:39




CITAZIONE (mauro-91 @ 4/10/2014, 21:42) 
Se il mulinello imbobina con una marcata conicità verso l'alto, metti quello spessore e dovrebbe compensare andando a riempire con più spire verso la parte bassa della bobina (la bobina rimane più alta). Io avevo provato ma dopo faceva l'esatto contrario (conicità verso il basso, più dannosa).
Confermo che li ho in tutti i muli da me citati Zaion escluso, quindi chi non li ha se li faccia dare dal negoziante in cui li ha comprati.
Gli unici spessori che gestiscono gli imbobinamenti (come ha affermato l'autore del post) sono questi, altrimenti esistono spessori da mettere dentro la bobina ma non è che gestiscano l'imbobinatura, si limitano a diminuirne la capienza.

CITAZIONE (Massi. @ 4/10/2014, 21:35) 
Era semplicemente un modo scherzoso x dire che nn tutti quelli che chiedono informazioni e che utilizzano il tuo marchio preferito possono avere i "fascia alta"... ma chiedono... tutto qua'...

Il tuo Caldia, che per inciso se non è fascia alta poco ci manca, li deve avere.

Ha ragione Mauro. Il mio rioby ha iniziato ad imbobinare in maniera strana, più spire verso l'alto e molto meno verso il basso e non riuscivo a capire il perché. Un mio amico mi ha spiegato che manca una rondella ed infatti l'avrò persa quando lo smontato per ingrassarlo. La cosa che chiedo é se posso sostituirla con una normale rondella oppure ci vuole per forza quella col foro centrale rettangolare.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 5/10/2014, 08:28




CITAZIONE (picchi @ 5/10/2014, 07:39) 
CITAZIONE (mauro-91 @ 4/10/2014, 21:42) 
Se il mulinello imbobina con una marcata conicità verso l'alto, metti quello spessore e dovrebbe compensare andando a riempire con più spire verso la parte bassa della bobina (la bobina rimane più alta). Io avevo provato ma dopo faceva l'esatto contrario (conicità verso il basso, più dannosa).
Confermo che li ho in tutti i muli da me citati Zaion escluso, quindi chi non li ha se li faccia dare dal negoziante in cui li ha comprati.
Gli unici spessori che gestiscono gli imbobinamenti (come ha affermato l'autore del post) sono questi, altrimenti esistono spessori da mettere dentro la bobina ma non è che gestiscano l'imbobinatura, si limitano a diminuirne la capienza.

CITAZIONE (Massi. @ 4/10/2014, 21:35) 
Era semplicemente un modo scherzoso x dire che nn tutti quelli che chiedono informazioni e che utilizzano il tuo marchio preferito possono avere i "fascia alta"... ma chiedono... tutto qua'...

Il tuo Caldia, che per inciso se non è fascia alta poco ci manca, li deve avere.

Ha ragione Mauro. Il mio rioby ha iniziato ad imbobinare in maniera strana, più spire verso l'alto e molto meno verso il basso e non riuscivo a capire il perché. Un mio amico mi ha spiegato che manca una rondella ed infatti l'avrò persa quando lo smontato per ingrassarlo. La cosa che chiedo é se posso sostituirla con una normale rondella oppure ci vuole per forza quella col foro centrale rettangolare.

Solitamente quelle rondelle sono di un materiale che offrono pochissima resistenza all'attrito. Se conosci un tornitore che ha tempo da perdere puoi anche fartele fedelmente ricostriure in teflon o ottone, però forse ti costerebbe meno richiederle a chi importa Ryobi.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 14:04
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (mauro-91 @ 5/10/2014, 03:14) 
Ciao Silvio, non mi ricordavo più fosse quello il tuo nickname. Comunque non mi sono sentito minimamente offeso da quello che tu hai scritto, a me innervosisce la gente che puntualizza anche quando è nel torto.

La verdona ti è piaciuta?

Hai proprio ragione Mauro... Anche a me sta' sul c...o la gente che "snobba" materiali o conoscenze di altri per " incontrollato narcisismo "...
Vedi che la pensiamo uguale?
N.B.
Confermo che Daiwa ce l' ha con me xche nel mio Caldia nn ci sono spessori!
Per questo ho deciso di venderlo!!!
:emoticon_cincin.gif:

CITAZIONE (mauro-91 @ 4/10/2014, 19:28) 
Il tuo amico si è limitato a usare Daiwa di fascia bassa allora...
Possiedo i seguenti mulinelli:
Infinity Q 2506
New Aegis 2506
Certate 2506H (ultimo modello)
Certate 3000 (ultimo modello)
New Certate 3000 (penultimo modello)
Caldia 3000 (modello 2011)
Theory sia 3000 che 4000
Zaion 3000.
Tutti con relativi spessori per regolare l'imbobinatura. L'unico che non li ha e' lo Zaion.

Io sono d' accordo sul contenuto di quello che dici.
Ma io avrei detto:
" posseggo vari mulinelli daiwa e purtroppo gli spessori sono in dotazione a questo marchio solo dal theory in su' ".
Ammetto che nn tutti possono pensarla come me...
Senza rancore, davvero
;) :ok:
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 14:18


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 15:04) 
CITAZIONE (mauro-91 @ 5/10/2014, 03:14) 
Ciao Silvio, non mi ricordavo più fosse quello il tuo nickname. Comunque non mi sono sentito minimamente offeso da quello che tu hai scritto, a me innervosisce la gente che puntualizza anche quando è nel torto.

La verdona ti è piaciuta?

Hai proprio ragione Mauro... Anche a me sta' sul c...o la gente che "snobba" materiali o conoscenze di altri per " incontrollato narcisismo "...
Vedi che la pensiamo uguale?
N.B.
Confermo che Daiwa ce l' ha con me xche nel mio Caldia nn ci sono spessori!
Per questo ho deciso di venderlo!!!
:emoticon_cincin.gif:

Quello che non ho fatto io, mi sono limitato a dire che Daiwa nella fascia bassa non mette spessori mentre il suo amico aveva generalizzato con Daiwa in toto, senza fare riferimenti alle fasce. Ognuno compra quello che gli pare e ci mancherebbe che snobbo mulinelli che costano meno (ma poi perchè dato che l'ho comprato pure io lo Zaion?), che poi se parlassimo di belle fighe sarebbe un conto ma se uno si vantasse di avere il mulinello più bello azzarderei che si trattasse di un individuo complessato.
Tra l'altro non la pensiamo uguale perchè non ho scritto da nessuna parte che qualcuno mi sta sul c***o per determinati comportamenti.
Piuttosto che vendere il mulinello, potevi semplicemente richiedere gli spessori che ti spettavano di diritto.
Secondo me hai solo fatto una battutina perchè ti andava di farla, una battutina della min***a se permetti, ma l'hanno capito tutti che io sono permaloso per cui colpa mia, nessun rancore.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 16:51

Member

Group:
utente
Posts:
546
Location:
Grosseto

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 4/10/2014, 21:40) 
Io ho in td zaion ed un caldia e per ne sono già fascia alta (visto che li uso x hobbie) e non ho trovato gli soessori che invece erano nella scatola del vertigo (che ne costa la metà).la domanda era x mera curiosità visto che ad oggi non ne ho sentito il bisogno (almeno sui daiwa)g

Non per essere pignolo...ma il TD Zaion e il Caldia sono fascia media. In Giappone il loro costo di un caldia è 140 euro. In Italia sui prezzi Daiwa c'erano delle dinamiche particolari, vediamo cosa succede adesso con la nuova gestione.
Fascia alta per Daiwa comincia essere dal Luvias (che cmq sta sotto i 200 euro) in su.

Edit: come volevasi dimostrare sono andato a controllare e i prezzi con l'abbandono di Fassa sono crollati...New Certate a 349 e credo che da altre parti si trovi a meno...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 19:31
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Daniele1981 @ 5/10/2014, 17:51) 
CITAZIONE (sampei300676 @ 4/10/2014, 21:40) 
Io ho in td zaion ed un caldia e per ne sono già fascia alta (visto che li uso x hobbie) e non ho trovato gli soessori che invece erano nella scatola del vertigo (che ne costa la metà).la domanda era x mera curiosità visto che ad oggi non ne ho sentito il bisogno (almeno sui daiwa)g

Non per essere pignolo...ma il TD Zaion e il Caldia sono fascia media. In Giappone il loro costo di un caldia è 140 euro. In Italia sui prezzi Daiwa c'erano delle dinamiche particolari, vediamo cosa succede adesso con la nuova gestione.
Fascia alta per Daiwa comincia essere dal Luvias (che cmq sta sotto i 200 euro) in su.

Edit: come volevasi dimostrare sono andato a controllare e i prezzi con l'abbandono di Fassa sono crollati...New Certate a 349 e credo che da altre parti si trovi a meno...

Il certate lo trovi a 269!
Quindi ora sara' un "fascia"... :hmm:
...

CITAZIONE (mauro-91 @ 5/10/2014, 15:18) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 15:04) 
Hai proprio ragione Mauro... Anche a me sta' sul c...o la gente che "snobba" materiali o conoscenze di altri per " incontrollato narcisismo "...
Vedi che la pensiamo uguale?
N.B.
Confermo che Daiwa ce l' ha con me xche nel mio Caldia nn ci sono spessori!
Per questo ho deciso di venderlo!!!
:emoticon_cincin.gif:

Quello che non ho fatto io, mi sono limitato a dire che Daiwa nella fascia bassa non mette spessori mentre il suo amico aveva generalizzato con Daiwa in toto, senza fare riferimenti alle fasce. Ognuno compra quello che gli pare e ci mancherebbe che snobbo mulinelli che costano meno (ma poi perchè dato che l'ho comprato pure io lo Zaion?), che poi se parlassimo di belle fighe sarebbe un conto ma se uno si vantasse di avere il mulinello più bello azzarderei che si trattasse di un individuo complessato.
Tra l'altro non la pensiamo uguale perchè non ho scritto da nessuna parte che qualcuno mi sta sul c***o per determinati comportamenti.
Piuttosto che vendere il mulinello, potevi semplicemente richiedere gli spessori che ti spettavano di diritto.
Secondo me hai solo fatto una battutina perchè ti andava di farla, una battutina della min***a se permetti, ma l'hanno capito tutti che io sono permaloso per cui colpa mia, nessun rancore.

:clap1:
:ok:
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 19:56

Member

Group:
utente
Posts:
546
Location:
Grosseto

Status:


CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 20:31) 
ostrare sono andato a controllare e i prezzi con l'abbandono di Fassa sono crollati...New Certate a 349 e credo che da altre parti si trovi a meno...

Il certate lo trovi a 269!
Quindi ora sara' un "fascia"... :hmm:
...

[/QUOTE]

Dal baffo..? 269 mi sembra poco...è praticamente il prezzo che costa in Giappone...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 20:00
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Daniele1981 @ 5/10/2014, 20:56) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 20:31) 
ostrare sono andato a controllare e i prezzi con l'abbandono di Fassa sono crollati...New Certate a 349 e credo che da altre parti si trovi a meno...

Il certate lo trovi a 269!
Quindi ora sara' un "fascia"... :hmm:
...

Dal baffo..? 269 mi sembra poco...è praticamente il prezzo che costa in Giappone...
[/QUOTE]
Ciao Daniele,
circa 2 mesi fa' il caldia era a 230 ed il certate versione h a 270.
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 5/10/2014, 20:05




CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 21:00) 
CITAZIONE (Daniele1981 @ 5/10/2014, 20:56) 
Il certate lo trovi a 269!
Quindi ora sara' un "fascia"... :hmm:
...

Dal baffo..? 269 mi sembra poco...è praticamente il prezzo che costa in Giappone...

Ciao Daniele,
circa 2 mesi fa' il caldia era a 230 ed il certate versione h a 270.
[/QUOTE]
scusa Massi dove?
Io ne ho presi 2 a 370 cadauno.... dal baffo 2mesi max 3 mesi fa :death:
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 20:10
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (spigolaccio @ 5/10/2014, 21:05) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 21:00) 
Dal baffo..? 269 mi sembra poco...è praticamente il prezzo che costa in Giappone...

Ciao Daniele,
circa 2 mesi fa' il caldia era a 230 ed il certate versione h a 270.

scusa Massi dove?
Io ne ho presi 2 a 370 cadauno.... dal baffo 2mesi max 3 mesi fa :death:
[/QUOTE]
Ciao Marco,
nn ho detto dove, ma confermo i prezzi... Io presi il caldia versione 3000
Mi informo se ne hanno ancora...
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 5/10/2014, 20:20




CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 21:10) 
CITAZIONE (spigolaccio @ 5/10/2014, 21:05) 
Ciao Daniele,
circa 2 mesi fa' il caldia era a 230 ed il certate versione h a 270.

scusa Massi dove?
Io ne ho presi 2 a 370 cadauno.... dal baffo 2mesi max 3 mesi fa :death:

Ciao Marco,
nn ho detto dove, ma confermo i prezzi... Io presi il caldia versione 3000
Mi informo se ne hanno ancora...
[/QUOTE]
ok :ok:
ormai è fatta :wacko:
cmq caldia 2014 e luvias si trovano su e-bay da un importatore che sta in italia japp kj8... (non ricordo come si chiama) ecc ogni tanto li mette in vendita... il luvias lo aveva a circa 200 mentre il caldia 2004 a 178€ (modello 2014)... non lo comprai perché imbobina poco filo e per come pesco a mare non avrei potuto sfruttarlo
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 23:12

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 21:10) 
CITAZIONE (spigolaccio @ 5/10/2014, 21:05) 
Ciao Daniele,
circa 2 mesi fa' il caldia era a 230 ed il certate versione h a 270.

scusa Massi dove?
Io ne ho presi 2 a 370 cadauno.... dal baffo 2mesi max 3 mesi fa :death:

Ciao Marco,
nn ho detto dove, ma confermo i prezzi... Io presi il caldia versione 3000
Mi informo se ne hanno ancora...
[/QUOTE]


Puoi anche dirlo che male c'e' :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 12:51
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Mister Barbus @ 6/10/2014, 00:12) 
CITAZIONE (Massi. @ 5/10/2014, 21:10) 
scusa Massi dove?
Io ne ho presi 2 a 370 cadauno.... dal baffo 2mesi max 3 mesi fa :death:

Ciao Marco,
nn ho detto dove, ma confermo i prezzi... Io presi il caldia versione 3000
Mi informo se ne hanno ancora...

Puoi anche dirlo che male c'e' :)
[/QUOTE]
Penso nulla di male ma preferisco cosi'...
;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 14:10

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


CITAZIONE (Massi. @ 6/10/2014, 13:51) 
CITAZIONE (Mister Barbus @ 6/10/2014, 00:12) 
Ciao Marco,
nn ho detto dove, ma confermo i prezzi... Io presi il caldia versione 3000
Mi informo se ne hanno ancora...

Puoi anche dirlo che male c'e' :)

Penso nulla di male ma preferisco cosi'...
;)
[/QUOTE]


Neanche in privato me lo vuoi dire ? :)
 
Top
40 replies since 4/10/2014, 17:10   3276 views
  Share