nuova bolognese daiwa, pesca dagli scogli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2014, 14:42
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 3/9/2014, 15:54) 
salve, ho deciso di regalarmi una nuovo bolognese da dedicare alla pesca di saraghi, orate e spigole dagli scogli di sapri e dintorni; la profondità dello spot di pesca varia dai 4 ai 6 metri, il fondo è roccioso con molti ostacoli che non permettono di dare troppo filo alla preda.
quest'anno ho preso un bel po' di orate (anche sopra il kg) che mi hanno dato un bel po' di filo da torcere, per questo vorrei prendere una canna che mi permetta di pescare con lenze tra lo 0,12 e lo 0,16 (il più delle volte uso il 14) e galleggianti tra 2 e 6 grammi ma che allo stesso tempo mi dia la possibilità di forzare la preda quando necessario.
al momento ho adocchiato:ù
- tournament x arancio (la più gentile)
- tournament x verde (HH, la più dura)
- tournament Super HH (la via di mezzo)

purtroppo in zona è difficile toccare con mano ma conosco abbastanza bene la super nera e l'AWV, per questo vi chiedo un consiglio sulla scelta migliore e se potete indicarmi le differenze con le canne che conosco. :clap2: :prega: :prega: :prega: :prega:

grazie

Se il più delle volte usa il 14 , come scrive, per fermare il pesce e non fargli fare quei 50 cm fatali con la arancio hai il fiato corto perchè vuoi o non vuoi è una canna potente ma ha una cima che gestisce bene lo 0,10 : il rovescio della medaglia è che cima e sottocima col 14 vanno fuori causa subito ed ecco che hai concesso quei 50 cm di cui sopra che fanno intanare il pesce dietro qualche pietra.

Per fare lavori tosti , servono canne toste e non necessariamente belle.
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 19:52


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Non mi stancherò mai di dirlo, ma spero che con questo post si possa fare chiarezza...
Hai preso dei gran pesci, pesci che io posso solo sognarmi.
Ma è inutile che tutte le volte che si fa notare che una canna è indirizzata per un altro utilizzo voi postate le foto con i pesci, perché oltre che farvi i complimenti non so cos' altro dire.
Potete prenderci anche le cernie da 150 kg vuol dire che siete bravi, ha dimostrato Mister Barbus che con la X rossa ci prende le tinche a method, mentre c'è gente che si fa le seghine per metterci sopra più di 5 grammi.
Cosa vuol dire che al prossimo che apre un topic per una canna da method per pescare le tinche in lago gli consigliamo la x rossa?
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 4/9/2014, 20:29




CITAZIONE (mauro-91 @ 4/9/2014, 20:52) 
Non mi stancherò mai di dirlo, ma spero che con questo post si possa fare chiarezza...
Hai preso dei gran pesci, pesci che io posso solo sognarmi.
Ma è inutile che tutte le volte che si fa notare che una canna è indirizzata per un altro utilizzo voi postate le foto con i pesci, perché oltre che farvi i complimenti non so cos' altro dire.
Potete prenderci anche le cernie da 150 kg vuol dire che siete bravi, ha dimostrato Mister Barbus che con la X rossa ci prende le tinche a method, mentre c'è gente che si fa le seghine per metterci sopra più di 5 grammi.
Cosa vuol dire che al prossimo che apre un topic per una canna da method per pescare le tinche in lago gli consigliamo la x rossa?

ciao Mauro, secondo me la ss è una bolo per pesca leggera, che va alla grande per tutti i pesci sospettosi :ok:
ho tolto l foto per evitare altri interventi off topic
peace :bye1:
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 20:33

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


CITAZIONE (mauro-91 @ 4/9/2014, 20:52) 
Non mi stancherò mai di dirlo, ma spero che con questo post si possa fare chiarezza...
Hai preso dei gran pesci, pesci che io posso solo sognarmi.
Ma è inutile che tutte le volte che si fa notare che una canna è indirizzata per un altro utilizzo voi postate le foto con i pesci, perché oltre che farvi i complimenti non so cos' altro dire.
Potete prenderci anche le cernie da 150 kg vuol dire che siete bravi, ha dimostrato Mister Barbus che con la X rossa ci prende le tinche a method, mentre c'è gente che si fa le seghine per metterci sopra più di 5 grammi.
Cosa vuol dire che al prossimo che apre un topic per una canna da method per pescare le tinche in lago gli consigliamo la x rossa?

Non si capisce bene chi e' che ha preso dei gran pesci e posta le foto dei pesci ? :unsure:
Io purtroppo di canne avevo solo quelle bolognesi e mi sono ingegnato a pescare in maniera poco ortodossa con una canna che non era da feeder! Pero se non facevo così come tinche avrei capottato... :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 20:43


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Mister non era riferito a te prima c'erano delle foto di certe spigolozze :whistling2: , ma poi Marco ha voluto toglierle!

Marco sia ben chiaro che non ho niente contro di te e il post potevi tenerlo, perchè erano dei bei pescioni ed i miei erano complimenti sinceri. La SS è una bellissima canna, la più bella assieme alla rossa secondo me, che ha come range dal mio punto di vista 0,08-0,14, ma se uno pesca più frequentemente con lo 0,14 per me cede il passo con altre canne più indicate vedi AW ecc...
Ciò non toglie che chi vuole ci può pescare i barbi con lo 0,20, e se li tira fuori vuol dire che è la canna giusta per lui, ma qua si consiglia di spendere un quarto di stipendio (anche più) per una canna per cui si dovrebbe esulare da quelli che sono i gusti personali, perchè è palese che la SS è canna per pesca leggera.
CIO' NON VUOL DIRE CHE CON LO 0,16 ATTACCHI UN PESCE E SI SPACCA.

Edited by mauro-91 - 4/9/2014, 22:14
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 4/9/2014, 20:49




Grazie Mauro :ok:
mi trovo in perfetta sintonia con il tuo pensiero :fishing_h4h.gif:
sempre in gamba
 
Top
20 replies since 3/9/2014, 14:54   904 views
  Share