daiwa che possa lanciare 0,75 1g

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/8/2014, 00:03




CITAZIONE (Daniele1981 @ 2/8/2014, 17:53) 
Gaetano ma in quel video dove prendi quell'oratella pescavi con 0.75? io di solito quando c'è l'acqua un po' smossa in quel modo vado su 1,5gr.
Ti confermo che dal 14 al 31 agosto sono in ferie, fammi sapere quando scendi.

Nel video del trio toscano :lol: pescavo con 1 grammo. Voglio ricordare un'ovvietà, se si riesce a stare il più leggeri possibile l'equazione dice più pesci, riscontrato in più di un'occasione con 2 canne aperte e alternate.
Daniele ti telefono in settimana, potrei venire il prossimo week end.

CITAZIONE (gobion @ 2/8/2014, 23:28) 
tra le "solite note" una canna molto dotata sul lancio è la daiwa F-1 power sia a 6 che a 7 metri.

A marina di grosseto ho pescato sulla linea dei 18-20 metri con lanci intorno ai 23-25 metri e grammature di 1,25 grammi.

vento nullo

in bobina il 12

Con la F1 allround Var di 5 metri con uno 0,40 sparo tranquillamente intorno ai 15 metri, ma basta una scoreggia per far abortire il tutto :lol:
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 11:41
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 3/8/2014, 01:03) 
CITAZIONE (gobion @ 2/8/2014, 23:28) 
tra le "solite note" una canna molto dotata sul lancio è la daiwa F-1 power sia a 6 che a 7 metri.

A marina di grosseto ho pescato sulla linea dei 18-20 metri con lanci intorno ai 23-25 metri e grammature di 1,25 grammi.

vento nullo

in bobina il 12

Con la F1 allround Var di 5 metri con uno 0,40 sparo tranquillamente intorno ai 15 metri, ma basta una scoreggia per far abortire il tutto :lol:

in effetti il concetto è importante, è meglio parlare di metri fatti "in sicurezza", senza tirare il collo alla canna e con precisione.

Perchè quando poi si è pasturato in un punto si deve riuscire a pescarci, altrimenti meglio pescare più corti ma "sui bachi".

La VAR non l'ho mai provata, ma la F-1 rossa somiglia alla EVO/pro strong e forse è anche un pelo più di punta di queste, un'azione che può non piacere ma efficace.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 12:12
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 2/8/2014, 14:56) 
O notato però, che quando preparandomi nel lancio faccio passare davanti a me la lenza da sinistra verso destra (ricorda che sono mancino) e vado a caricare il lancio senza aspettare la essa sia dietro di me ma al mio fianco di sparare bene, anzi, meglio di un lancio dove ho già la lenza verticale alla mie spalle.

Credo di aver capito quello che fai e potrebbe aver anche un senso, la massa piccolissima non permette infatti di sfruttare l'inerzia della montatura stesa dietro di noi e non pone problemi di carichi concentrati sul cimino.
Di certo non ci lancerei 20 g in quel modo :D , ma se il cimino regge produci un'accelerazione maggiore.
 
Top
62 replies since 27/7/2014, 21:15   2611 views
  Share