La scomparsa dei pesci!, O almeno....di alcuni...

« Older   Newer »
  Share  
xxxgrimox
view post Posted on 23/7/2014, 13:37




uva e frutti vari di stagione, more, pesche, fichi, albicocche, sambuco
per i cavedani ;)
 
Top
Axael
view post Posted on 24/7/2014, 13:07




Ieri sono stato al lago dalle 9 alle 19......ho pescato a bolognese a tutte le profondità con galleggianti da mezzo grammo e un grammo con il pane, i bigattini, il sambuco e le more.....ho avuto mangiate solo sui bigattini e sono usciti oltre un centinaio di persici, tanto che a fine giornata solo a sentire parlare di persico mi veniva il voltastomaco :shifty:
Niente cavedani, niente carpe, niente carassi, scardole o breme, ma 5 minuti prima di andarmene, quando ormai avevo già messo via la maggiorparte delle cose, ho preso un bass da quasi un chilo con la lenza del 9 e un amo del 25 innescando un solo bigattino sottopelle :blink:
Trattasi di C...ostanza e dedizione :D
Comunque sia credo che lascerò passare il mese di agosto (sarò nella mia terra in costiera amalfitana) ed andrò magari ancora un paio di volte a bass prima di partire visto che praticamente sono gli unici pesci che si prendono con costanza......però la settimana prossima andrò al lago mallone a gattinara(VC) e vedrò di fare un report.....li mi divertirò di sicuro :thumbup:
 
Top
zeherit
view post Posted on 28/7/2014, 22:02




E provare a spinning con piccoli artificiali o minnow? Tra persici e cavedani magari ti diverti...anche se in effetti essendo la sezione della passata non è la risposta che cercavi, però se sono a pelo d'acqua forse è proprio la tecnica giusta per beccarli.
 
Top
Axael
view post Posted on 29/7/2014, 09:01




Io pesco molto a spinning, soprattutto i bass. Ho provato a prendere qualche cavedano, ma non si filano niente, rotanti, minnow, siliconici, ondulanti, non li guardano nemmeno...anzi...se capita che passino a meno di 2 metri dall'artificiale si inabissano e cambiano direzione!
Comunque mi sono fatto due idee al riguardo:
1) nel periodo freddo come ho detto ne prendevo abbastanza e non avevo assolutamente il problema della minutaglia. Forse, visto che pasturo quasi sempre a bigattini sfusi, è possibile che non si crei il fondo di bigattini che invece si creava in inverso, dato che nel sottoriva ci sono migliaia di pesciolini dai persici ai gobbetti fino alle alborelle(che credetemi, sono sospettose quanto i cavedani :blink: )
2) nel periodo invernale i siluri sono poco attivi per quanto ne so, mentre i cavedani erano sempre in cerca di cibo, magari, data l'attività più intensa dei siluri in questo periodo, i cavedani sono in posti meno raggiungibili al riparo dai siluri. C'è una sponda del lago ricca di rami sommersi dove vado a pescare i bass....pescarci a bolognese è impossibile perchè è molto infrascata ma magarisi trovano proprio li!
Vabbè che sianospariti o si siano rintanati al momento poco importa...tanto tra meno di una settimana starò su una scogliera in costiera amalfitana a pensare a ben altri pesci :B):
 
Top
zeherit
view post Posted on 29/7/2014, 19:08




Bene Axael, buone vacanze allora! E chissà che passata l'estate non ritorni l'appetito ai cavedani! D'altronde se ce ne sono tanti e belli sarà anche perchè sono furbi: altrimenti sarebbe un lago vuoto, meglio così!
 
Top
Axael
view post Posted on 31/7/2014, 04:38




CITAZIONE (zeherit @ 29/7/2014, 20:08) 
Bene Axael, buone vacanze allora! E chissà che passata l'estate non ritorni l'appetito ai cavedani! D'altronde se ce ne sono tanti e belli sarà anche perchè sono furbi: altrimenti sarebbe un lago vuoto, meglio così!

Ah beh che siano furbi è sicuro altrimenti tra black bass oltre i tre chili, siluri e i lucci (che però ora non ci sono più) non sarebbero durati tanto :P
Grazie per l'augurio comunque :)
 
Top
20 replies since 21/7/2014, 12:25   615 views
  Share