Mulo top di gamma

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/7/2014, 08:58




CITAZIONE (mauro-91 @ 24/6/2014, 13:32) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 24/6/2014, 11:54) 
Nemmeno io sono un garista, ma mi è capitato ad anche di recente di allungare molto le passate e avere mangiate proprio là dove arrivo a stento con lo vista. Dopo la ferrata a vuoto mi prende una frenesia di essere il più velocemente possibile in quel punto e per esserci devo recuperare velocemente, controllare l'innesco e se è il caso di rinnovarlo, fiondare, lanciare e lasciar correre controllando. Prova a immaginare quanto tempo passa prima che ti ritrovi ancora nella "zona calda." Poi se salta uno che dice che col 4.8 stressi meno la meccanica del mulo me lo mangio vivo :lol: data l'ora la fame si fa sentire :lol:

E quanto tempo guadagni scusa? Sia ben chiaro io rispetto qualsiasi opinione, solamente che qui non ci troviamo.(giustamente ognuno ha le sue).
A parte la mangiata del cavedano suicida (c'è chi dice che il cavedano non mangia mai per caso ma a volte ho i miei dubbi, a volte si attacca pure da solo), se vedo che su 10 passate (numero a caso) vedo tutte le mangiate in un punto che considero distante dalla "zona calda", penso subito a cosa ho sbagliato nella pasturazione.
Le mangiate nel mio modo di vedere la pesca le voglio vedere di fronte a me o a valle di qualche metro (non voglio fare il mago della situazione le allungo anche io un pò le passate, non è che quando il galleggiante arriva di fronte a me rilancio), spazi che comunque non giustificano mulinelli più veloci.

Che poi alla fine nel'atto pratico "guadagni" pochi istanti insignificanti per la resa di pesca è ovvio. Quì almeno in me subentra quella frenesia di essere il più velocemente già in pesca e quì capisci subito di avere un'attrezzo inappropriato per recuperare veleocemente da lunghe distanze.
Riguardo a concentrare la pasturazione in modo ristretto per non farla disperdere velocemente dalla corrente si sa come fare, ma ci sono diversi modi di interpretare la pesca. C'è anche chi si lascia alle spalle l'auto con una sola canna in mano e tutto quello che gli serve è in un gilet multitasca. Niente colla, bacinelle, quarziti, retine o altro, solo una sacca con degli animatissimi bigatti e una fionda.
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 22:38
Avatar

sciallo a baionetta

Group:
Member
Posts:
3,418
Location:
dalla sacra scuola di okuto passando per Sodoma e gomorra

Status:


Grazie io sono uno di questi
 
Top
61 replies since 21/6/2014, 23:05   2987 views
  Share