DOVE SBAGLIO????

« Older   Newer »
  Share  
picchi
view post Posted on 29/6/2014, 08:20




Dalle mie parti il coreano proprio non va, é, invece, molto redditizia la tremolina. Prova con quella, ma sempre innescata al fine di simulare una piccola anguilla. Buona fortuna.
 
Top
Teto18
view post Posted on 29/7/2014, 07:59




Come si innesca il coreano? Mi spiego meglio, bisogna metterlo intero,però io pesco con un amo molto piccolo del 16-18 e non c'entra tutto, oppure devo spezzettarlo?? :dunno: :dunno: :dunno:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2014, 08:32




CITAZIONE (Teto18 @ 29/7/2014, 08:59) 
Come si innesca il coreano? Mi spiego meglio, bisogna metterlo intero,però io pesco con un amo molto piccolo del 16-18 e non c'entra tutto, oppure devo spezzettarlo?? :dunno: :dunno: :dunno:

Koreano a bolo per la spigola: amo dal n° 4 al n° 8 dipende dalla marca e modello e dalla grandezza dei Koreani. Appuntato per la testa o zone linitrofe, in modo da lasciargli tutta la mobilità possibile. Con il 16 e il 18 ci inneschi i bigatti.

Se la Spigola decide di predare il koreano apre la bocca e giù dentro. Se ferri e trovi il koreano spezzato non disperare perchè hai ferrato su una decisamente sotto taglia.
 
Top
Teto18
view post Posted on 29/7/2014, 08:59




Ah ok, ora mi torna, pescando con l'amo del 4/8 devo mettere però un filo piu' resistente o va bene il solito, 12/14? Pescando con il Koreano la pasturazione cambia oppure vanno sempre bene i biga?
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2014, 09:10




CITAZIONE (Teto18 @ 29/7/2014, 09:59) 
Ah ok, ora mi torna, pescando con l'amo del 4/8 devo mettere però un filo piu' resistente o va bene il solito, 12/14? Pescando con il Koreano la pasturazione cambia oppure vanno sempre bene i biga?

Tutto è relativo al contesto, se hai ostacoli e impedienti sali di diametro. C'è chi afferma che la spigola decide di predare sul Koreano non fa nessuna storia nemmeno con uno 0,18 e c'è chi afferma il contrario. Anche sulla pasturazione ci sono diverse scuole dipensiero, c'è chi pastura a bigatti e chi no.
Per me è un controsenso, perchè se la attiro su nuvole di bigatti gli presento il mio con l'inganno.
 
Top
Teto18
view post Posted on 29/7/2014, 09:23




Solo il campo o meglio il mare, mi dirà se ho fatto la scelta giusta! Proverò a pescare seguendo i tuoi consigli!! Grazie mille!!!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2014, 09:33




CITAZIONE (Teto18 @ 29/7/2014, 10:23) 
Solo il campo o meglio il mare, mi dirà se ho fatto la scelta giusta! Proverò a pescare seguendo i tuoi consigli!! Grazie mille!!!

E' una pesca dove andare a cappotto è molto facile, per avere un pò di attività nella tua sessione di pesca puoi dedicarti con il korano nelle ore migliori, alba e tramoto. Le spigole vanno a caccia molto radenti alla riva, scogliera o banchina del porto, anche in mezzo metro d'acqua. Insistere a sole alto è praticamente inutule anche se poi l'eccezione è sempre in dietro l'angolo. Io a volte provo un paio d'ore nelle ore giuste per poi tornare a bigatti e accontentarmi di setire vibrare la canna con uno sparaglione.
 
Top
Teto18
view post Posted on 29/7/2014, 09:45




Di cappotti ne ho a decine in casa, quindi uno in piu' non mi cambia la vita. Di sicuro, l'innesco con il koreano l'avrei provato nelle ore migliori, sperando in qualche regina affamata, se poi vedo che il sughero non affonda, ritorno a bigattini o al massimo posso provare con il gamberetto, chissa che quest'ultimo non :P mi regali delle gioie!!!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2014, 09:47




CITAZIONE (Teto18 @ 29/7/2014, 10:45) 
Di cappotti ne ho a decine in casa, quindi uno in piu' non mi cambia la vita. Di sicuro, l'innesco con il koreano l'avrei provato nelle ore migliori, sperando in qualche regina affamata, se poi vedo che il sughero non affonda, ritorno a bigattini o al massimo posso provare con il gamberetto, chissa che quest'ultimo non :P mi regali delle gioie!!!

Se hai la possibilità di reperire gamberetti lascia perdere il koreano e concentrati su essi.
 
Top
Teto18
view post Posted on 29/7/2014, 09:54




Davvero? Sono così formidabili?
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2014, 10:00




CITAZIONE (Teto18 @ 29/7/2014, 10:54) 
Davvero? Sono così formidabili?

In natura la spigola e altri pesci si cibano di gamberetti, di koreani no. Il koreano viene dalla Cina ed è un verme i terra, la spigola lo confonde con un "ceca" (piccola anguilla) esca d'eccellenza per la spigola, peccato che sia severamente vietata.
 
Top
Teto18
view post Posted on 29/7/2014, 10:05




Cavoli, non lo sapevo!! Grazie mille per i tuoi fantastici consigli MrHANGOVER68! Ne farò tesoro!!! :prega: :prega: :prega:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2014, 10:10




Ho letto che frequenti bocca di Magra. Conosco persone che fanno belle spigole con l'anguilla :whistling2: canna a fondo piombo da 3 oz e amo del 4 sulla coda al disotto dello sfintere anale. Piazzano la canna a fondo e poi pescano a bolo, lasciano la frizione aperta per non perdere la canna alla partenza. Ma io non ti ho detto niente :whistling2: ok?
 
Top
Teto18
view post Posted on 29/7/2014, 10:29




:prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: Non sò davvero come ringraziarti!! Sarò muto come un pesce anzi come una spigola :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif: P.s. però prima l'anguilla va pesca e non è sempre facile prenderle!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 11:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Teto18 @ 29/7/2014, 11:29) 
:prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: Non sò davvero come ringraziarti!! Sarò muto come un pesce anzi come una spigola :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif: P.s. però prima l'anguilla va pesca e non è sempre facile prenderle!!!

Teto non lo verenare il Mr è più fumo che arrosto... :whistling2:
 
Top
46 replies since 19/4/2014, 10:04   1203 views
  Share