SGOMBRI, TONNI E PALAMITE ALTO ADRIATICO 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2014, 22:40

Member

Group:
utente
Posts:
111

Status:


hai ragione,ma se fai qualche miglio in più e insegni alle esche a parlare croato :roflmao: :roflmao: un dentino può saltare in barca :D
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 04:06
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (Belio @ 21/2/2014, 22:40) 
hai ragione,ma se fai qualche miglio in più e insegni alle esche a parlare croato :roflmao: :roflmao: un dentino può saltare in barca :D

Alberto, attendiamo invece che il pesce impari a parlare l'italiano :D :D :D
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 19:00

Member

Group:
utente
Posts:
111

Status:


io di solito gli parlo in dialetto romagnolo ma si attaccano solo sgombri :furious: :furious:
il prossimo mese si iniziano a fare i lavoretti al gommone e da aprile si inizia ad andar per mare con la speranza di imbattersi nel pesce :D
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 09:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


CITAZIONE (Mercury 115 @ 22/2/2014, 04:06) 
CITAZIONE (Belio @ 21/2/2014, 22:40) 
hai ragione,ma se fai qualche miglio in più e insegni alle esche a parlare croato :roflmao: :roflmao: un dentino può saltare in barca :D

Alberto, attendiamo invece che il pesce impari a parlare l'italiano :D :D :D

In Romagna dentici io non ne ho mai visti
Purtroppo bisogna andare più a sud per provare a prenderne qualcuno, nei soliti posti e con i soliti rischi.....
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 20:45

Member

Group:
utente
Posts:
111

Status:


Guido non li hai mai visti perchè non guardi i banchi delle pescherie :D ma se mi dici che andando verso sud si trovano ti credo,se mi dici anche dove te ne sono grato,visto che io mi devo fermare a 12 miglia e non posso andare fino in croazia sempre che non riesca a trovare un passaggio .
Sai se esistono barche che fanno servizio charter che mi possono portare dove sono i dentini?
ciao
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 18:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


CITAZIONE (Belio @ 23/2/2014, 20:45) 
Guido non li hai mai visti perchè non guardi i banchi delle pescherie :D ma se mi dici che andando verso sud si trovano ti credo,se mi dici anche dove te ne sono grato,visto che io mi devo fermare a 12 miglia e non posso andare fino in croazia sempre che non riesca a trovare un passaggio .
Sai se esistono barche che fanno servizio charter che mi possono portare dove sono i dentini?
ciao

Con la tua barca sei fuori tiro
Dai un'occhiata qui
www.facebook.com/pages/Nautservice/274413205982768
però adesso non è stagione bisogna aspettare il prossimo autunno
 
Top
Master X_ pro
view post Posted on 24/2/2014, 20:45




Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per farvi una domanda, sapete se in estate/primavera pescando a sgombri e spighette, è possibile prendere qualcosa di taglia ( serra, leccie ect..) con una canna da drifting leggero 8/12 libbre ?? Posso uscire fino alle sei miglia dalla costa.. :fishing1.gif:
 
Top
grattasassi
view post Posted on 24/2/2014, 21:20




CITAZIONE (guidosuper @ 24/2/2014, 18:39) 
CITAZIONE (Belio @ 23/2/2014, 20:45) 
Guido non li hai mai visti perchè non guardi i banchi delle pescherie :D ma se mi dici che andando verso sud si trovano ti credo,se mi dici anche dove te ne sono grato,visto che io mi devo fermare a 12 miglia e non posso andare fino in croazia sempre che non riesca a trovare un passaggio .
Sai se esistono barche che fanno servizio charter che mi possono portare dove sono i dentini?
ciao

Con la tua barca sei fuori tiro
Dai un'occhiata qui
www.facebook.com/pages/Nautservice/274413205982768
però adesso non è stagione bisogna aspettare il prossimo autunno

veramente un bel pesce Guido! :thumbup:
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 23:43

Member

Group:
utente
Posts:
111

Status:


Che spettacolo :wub: sarebbe da prendere la residenza in quel posto
Guido se mi fermo a fano col flipper lo spot di pesca è sempre lo stesso?

Master X_ pro la risposta è si però io in mare aperto non li ho mai visti prendere
Devi essere vicino alle piattaforme o scogliere e perscare col vivo o a spinning,arrivano fino sotto costa
 
Top
Master X_ pro
view post Posted on 25/2/2014, 19:51




@belio Per il vivo, vanno bene sia spighette che sgombri, oppure prediligono qualcosa di più "garnito" tipo mormore? :fishing_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 21:35

Member

Group:
utente
Posts:
111

Status:


cefali sono ottimi ma i serra non sono schizzinosi attaccano tutto
 
Top
Master X_ pro
view post Posted on 25/2/2014, 22:51




I cefali vanno bene anche pescati nel porto o sono meglio quelli della scogliera ?? Poi, la canna con il vivo la posso lasiare andare " libera" mentre mi dedico ad altre pesche ( sgombri o scarroccio )? :thumbup:
 
Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 26/2/2014, 11:46




Pescando a scarroccio mi é capitato diverse volte di imbattermi in pesci come serra e leccie.... Ma non guardano che esca hai su....fanno razzia di tutto ....l'importante é avere un bel finale d'acciaio.... Le volanti hanno trovato le reti tutte rotte dai tonni mi hanno detto che fra brenda Annalisa e Annabella é pieno di bestioni....... Il primo weekend come si deve "a scap a ciapé al ton "
 
Top
Master X_ pro
view post Posted on 26/2/2014, 12:58




Grazie a tutti delle risposte ora però dopo questi insegnamenti ne ho bisogno di un altro, quello fondamentale: la canna.
Una canna da 8/12 libbre di che marca ? E il mulinello che taglia ? :prega:
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 09:43
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


scusate, qualcuno sa' come è andata la raccolta firme per il tonno?
non sono riuscito a trovare niente!
grazie in anticipo ;)

CITAZIONE (Master X_ pro @ 26/2/2014, 12:58) 
Grazie a tutti delle risposte ora però dopo questi insegnamenti ne ho bisogno di un altro, quello fondamentale: la canna.
Una canna da 8/12 libbre di che marca ? E il mulinello che taglia ? :prega:

tutto dipende da quanto si vuole investire.
io con circa 80€ ho preso tutto(pero' vale 80€)
 
Top
1206 replies since 8/1/2014, 08:36   59815 views
  Share