SGOMBRI, TONNI E PALAMITE ALTO ADRIATICO 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2014, 18:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:


Calendario aggiornato per la pesca in mare in romagna:

Gennaio ......rombi, spigole
Febbraio..... rombi, spigole
Marzo......... rombi, seppie
Aprile......... seppie
Maggio....... seppie
Giugno....... sgombri, sugheri, leccie
Luglio......... sgombri, sugheri, leccie, lampughe
Agosto ........sgombri, sugheri, leccie, lampughe
settembre.... sgombri, sugheri, leccie, palamite, mazzole, lampughe
ottobre........ sgombri, sugheri, palamite, mazzole, mormore
novembre..... palamite, mazzole, spigole
dicembre....... rombi, spigole


Puo andare?

Edited by sasuke40 - 25/1/2014, 22:53
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 18:42
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (sasuke40 @ 24/1/2014, 18:01) 
Calendario aggiornato per la pesca in mare in romagna:

Gennaio ......rombi
Febbraio..... rombi
Marzo......... rombi, seppie
Aprile......... seppie
Maggio....... seppie
Giugno....... sgombri, sugheri, leccie
Luglio......... sgombri, sugheri, leccie, lampughe
Agosto ........sgombri, sugheri, leccie, lampughe
settembre.... sgombri, sugheri, leccie, palamite, mazzole, lampughe
ottobre........ sgombri, sugheri, palamite, mazzole, mormore
novembre..... palamite, mazzole
dicembre....... rombi


Puo andare?

puo' andare, ma manca il piu' la barca in mare :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: non ne posso piu'!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 20:32
Avatar

Umuntu ngumuntu ngabantu

Group:
utente
Posts:
1,675
Location:
Ravenna

Status:


Oh lasso la quinta vite che si tranciò nel piede del motore quando cambiammo la girante non vuole venire fuori ... la lascerei stare com'è e andrei con le sole 4 viti con le quali abbiamo fatto la scorsa estate ... ma non sono il padrone.

Edited by Jazpaz - 19/12/2014, 14:42
 
Web  Top
Allo0203
view post Posted on 27/1/2014, 11:25




Ragazzo avrei bisogno di una consulenza. Secondo la vs esperienza quanto si spende indicativamente per rimestare 2 EFB 130 cv Diesel con:
-cambio olio
- cambio filtri
- manutenzione piede poppiero
- sostituzione cuffie
- zinchi
-chek up generale

Considerando che i motori son fermi da 2 anni?

Grazie1000!
 
Top
littletuna
view post Posted on 27/1/2014, 16:45




ciao,premesso che sarebbe stato opportuno verificare prima alcune cose del tipo(presenza di fumo nero sinonimo di combustione "grassa",olio del piede senza microresidui metallici, vibrazioni al piede,infiltrazioni di acqua salata)e altre cose, purtroppo siamo tutti nelle mani dei meccanici... :crybaby: per una manutenzione ordinaria fai presto a spendere 300/350 euri a motore,io per il mio fb fra una cosa e l'altra non spendo mai meno di cosi. (dipende anche dai meccanici).sempre che non si aggiunga qualcosa tipo candele, elettronica, ecc. il consiglio che ti do è di farti fare qualche preventivo prima e di affidarti a chi ha una buona reputazione. non è la prima volta che sento di meccanici che fanno pagare interventi senza averli fatti... icab
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 19:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:


Scusate il brutale OT .....
Qualcuno mi puo prestare il posto barca nel porto canale di Cervia fino a quando non vi serve? Io ho un piccolo 5 mt e vorrei metterlo in acqua senza rischiare fiumane :fishing1.gif:
 
Web  Top
Allo0203
view post Posted on 28/1/2014, 12:31




Avreste anche qualche consiglio per un ecoscandaglio decente sui 3-400€ ?
Ho il dubbio però sulla tipologia d trasduttore! Visto che la cerca avrebbe 2 motori pensavo di non mettere il solito trasduttore a uovo attaccato allo specchio di poppa ma utilizzare uno di quelli interni! Insomma volevo evitare di forare lo scafo!

Consigli? Grazie
 
Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 30/1/2014, 14:33




2 settimane fa é uscito un mio amico in drifting...tante mangianze di piccola roba...strisciata alla brenda partenzae... 3 ore di combattimento con la 50 lb e ..... Zaccc ,....nn si capisce ancora quando fosse grosso ...stimato 150 kg in su
 
Top
Allo0203
view post Posted on 31/1/2014, 10:41




Nessuno di voi ha l'eco con traduttore posizionato internamente sul fondo dello scafo? Sapete se funziona adeguatamente?ovviamente perderà un po' di potenza ma da quello che ho letto e visti i fondali non troppo profondi non credo possa influire moltissimo!
Voi che ne pensate?
 
Top
yagabugu
view post Posted on 31/1/2014, 20:46




CITAZIONE (Allo0203 @ 31/1/2014, 10:41) 
Nessuno di voi ha l'eco con traduttore posizionato internamente sul fondo dello scafo? Sapete se funziona adeguatamente?ovviamente perderà un po' di potenza ma da quello che ho letto e visti i fondali non troppo profondi non credo possa influire moltissimo!
Voi che ne pensate?

Per le nostre profondità il trasduttore non passante è più che adeguato e ha anche il vantaggio di leggere decentemente a velocità sostenute.
Per quanto riguarda i costi di rimessaggio gli EFB sono i più cari in assoluto seguiti dagli EB mentre i più economici rimangono i FB.
In america (vero che da quelle parti il carburante costa molto poco), per barche entro i 30 piedi, i pescatori sportivi usano solo FB.
E' un pò che sto cercando di capire quale sia il sistema più economico, rompendo le palle al mondo intero, e alla fine dai calcoli che ho fatto, confrontandomi con un sacco di persone, EB e FB oramai si equivalgono.
I calcoli sono stati fatti prendendo in considerazione una serie di dati :

1)periodo considerato 5 anni (mediamente gli anni dopo i quali un entrobordo deve essere sbarcato per essere riverniciato e sistemato accuratamente)

2)manutenzione ordinaria annuale

3)consumi calcolati in LtxMn (e non ltxh!!!!)

4) ore moto annue circa 100

5)doppia motorizzazione

Non saprei dire per gli EFB..............però se una tecnologia un pò alla volta viene abbandonata un motivo ci sarà ???

Ognuno poi ha le sue malinconie e qui le cose si complicano :death:
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


Entrobordo, Fuoribordo, Entrofuoribordo............. ma va là fatevi uno di questi

41q3
 
Top
Allo0203
view post Posted on 3/2/2014, 15:24




heheh fantastico!!!! ne voglio uno! smonterò il tosa-erba!
 
Top
grattasassi
view post Posted on 4/2/2014, 21:21




CITAZIONE (guidosuper @ 3/2/2014, 09:22) 
Entrobordo, Fuoribordo, Entrofuoribordo............. ma va là fatevi uno di questi

41q3

:thumbup: Troppa elettronica lì dentro..... :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


CITAZIONE (grattasassi @ 4/2/2014, 21:21) 
:thumbup: Troppa elettronica lì dentro..... :laugh1: :laugh1: :laugh1:

Motore Yanmar 2 tempi senza silenziatore (almeno non funziona più), avviamento manuale, acceleratore a corda, può spingere l'imbarcazione a 7/8 nodi............cosa volete di più?
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 12:32
Avatar

PESCA CHE TI PASSA

Group:
utente
Posts:
429
Location:
provincia di (RA)

Status:


CITAZIONE (guidosuper @ 7/2/2014, 08:15) 
CITAZIONE (grattasassi @ 4/2/2014, 21:21) 
:thumbup: Troppa elettronica lì dentro..... :laugh1: :laugh1: :laugh1:

Motore Yanmar 2 tempi senza silenziatore (almeno non funziona più), avviamento manuale, acceleratore a corda, può spingere l'imbarcazione a 7/8 nodi............cosa volete di più?

Poter essere su quella spiaggia a provarlo... Mi sa tanto che non sia quella di Cesenatico....
 
Top
1206 replies since 8/1/2014, 08:36   59815 views
  Share