L'avete presente quei canali che scendono dal mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2013, 20:47
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Grazie Merlo(sempre lasciare pulito lo spot chi non lo fa non è un Pescatore!!!)...ma di notte si può pescarci dunque? mmm
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 12:29
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (il??merlo @ 31/10/2013, 20:13) 
No gianky quello che dici te è un altro canale..quello di fiumetto che nasce e muore da un altra parte, lì ci sono maggiori controlli e limitazioni, in quel fosso ci sono anche lucci,bass...tantissimi cavdani..oltre che carpe,viste con i miei occhi,molto molto grosse!

....e anguille! mi ricordo che dopo un temporale sono andato a pescarci e ne ho prese parecchie, non grosse ma tante! il negozio di pesca li a marina mi diceva che di notte ci pescavano a "ragni" ma non so se fosse vero visto che fra il mare e il fiumetto c'era una specie di paratia che permetteva all'acqua di defluire ma impediva all'acqua salmastra di entrare nel fiume :dunno:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 5/11/2013, 19:25




Ormai sono ovunque

 photo foto-13.jpg
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


paradisi, un giorno si fissa !
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 22/9/2014, 07:37




CITAZIONE (il??merlo @ 5/11/2013, 22:47) 
paradisi, un giorno si fissa !

Merlo, partire da Monsummano per andare nel Motrone non ci penso nemmeno. Ho priorità per altre mete, ma accade che in pomeriggi particolarmente ventosi il mare si alza troppo a allora è il momento di chiudere in ritirata. In quel fosso ci finico i baini, combatto con qualche carpa e con mostri come questo


 photo DSCF7281.jpg
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 22/9/2014, 19:19




Un galleggiante che affonda quasi ad ogni passata con la sorpresa di non sapere mai cosa rimane attaccato all'amo... :hmm:

Solo l'Arno fiorentino della mia beata gioventù era capace di tanto...forse anche di più, se si escludono Muggini e Ragni e ho detto cacca... :D :D

Oppure il Serchio dei primi anni 2000 :hmm: no, lì erano solo Barbi e cavedani... :P

Quel che sia sia, la pesca tecnica ha un suo valore indiscutibile in quanto a gusto e sfida, ma un galleggiante che affonda è e rimarrà sempre il primo ed unico intramontabile simbolo della pesca a passata! :prega:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 21:15
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Man come hai detto te è una pesca di ripiego.....però e ganzo pescarci !!! ci sono cresciuto con il mi babbo da piccolo !!! c'erano degli zoccoli che sembravano padaelle da castagne :P
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 23/9/2014, 05:00




In effetti lì non ti annoi di certo. Di carassi ce ne sono veramente di grossi, ho preso anche dei gatti "nostrani" pancia gialla che non vedevo da anni, ed anche alcuni discreti cavedani. Di muggini non ne ho ancora presi, ma se ne vedano parecchi, specie in questo periodo.

 photo Foto0144.jpg
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 14:57
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Io Vi darei una medaglia... I post si rivitalizzano a distanza di anni...!!!...??? GRANDI! :D
 
Top
marcorn91
view post Posted on 24/9/2014, 21:35




CITAZIONE (il??merlo @ 22/9/2014, 22:15) 
Man come hai detto te è una pesca di ripiego.....però e ganzo pescarci !!! ci sono cresciuto con il mi babbo da piccolo !!! c'erano degli zoccoli che sembravano padaelle da castagne :P

Altro che pesca di ripiego!! a trovarne di canali così!!! magari anche in mezzo alla campagna dove non c'è anima viva in mezzo alla tranquillità.. per me sono il paradiso!!!
 
Top
vasko1972
view post Posted on 25/9/2014, 12:14




CITAZIONE (zaccaria.austral @ 22/9/2014, 20:19) 
Un galleggiante che affonda quasi ad ogni passata con la sorpresa di non sapere mai cosa rimane attaccato all'amo... :hmm:

Solo l'Arno fiorentino della mia beata gioventù era capace di tanto...forse anche di più, se si escludono Muggini e Ragni e ho detto cacca... :D :D

Oppure il Serchio dei primi anni 2000 :hmm: no, lì erano solo Barbi e cavedani... :P

Sono nato e cresciuto sul lungarno (Pisa), da ragazzo uscivo di casa, scendevo le scalette dalla spalletta e in 5 minuti ero sul panchetto in pesca con la 7mt rigorosamente fissa...in mano,
In 2 ore di pesca si riempiva la nassa, tra carassi, carpe, scardole, muggini...
un paio di chili di pastura (proprio se uno voleva scialare) 1/2 chilo di bai, e pesce ad oltranza :wub:

Ora che ho famiglia abito in altra zona, sempre in città a 80 mt dall'argine, e ogni volta che vado sul terrazzo (fiume in vista) i ricordi balzano alla mente, con l'amara consapevolezza di non poter più replicare quanto al tempo vissuto :wall:

..mi si strizza il cuore... :(
 
Top
nedo
view post Posted on 25/9/2014, 12:58




CITAZIONE (vasko1972 @ 25/9/2014, 13:14) 
CITAZIONE (zaccaria.austral @ 22/9/2014, 20:19) 
Un galleggiante che affonda quasi ad ogni passata con la sorpresa di non sapere mai cosa rimane attaccato all'amo... :hmm:

Solo l'Arno fiorentino della mia beata gioventù era capace di tanto...forse anche di più, se si escludono Muggini e Ragni e ho detto cacca... :D :D

Oppure il Serchio dei primi anni 2000 :hmm: no, lì erano solo Barbi e cavedani... :P

Sono nato e cresciuto sul lungarno (Pisa), da ragazzo uscivo di casa, scendevo le scalette dalla spalletta e in 5 minuti ero sul panchetto in pesca con la 7mt rigorosamente fissa...in mano,
In 2 ore di pesca si riempiva la nassa, tra carassi, carpe, scardole, muggini...
un paio di chili di pastura (proprio se uno voleva scialare) 1/2 chilo di bai, e pesce ad oltranza :wub:

Ora che ho famiglia abito in altra zona, sempre in città a 80 mt dall'argine, e ogni volta che vado sul terrazzo (fiume in vista) i ricordi balzano alla mente, con l'amara consapevolezza di non poter più replicare quanto al tempo vissuto :wall:

..mi si strizza il cuore... :(

ragioniere concordo
e non si dimentichi il serchio.....ci andavo in bicicletta....bei tempi
mai sotto lo 0,12 e fissa (quella vera senza gommino) nassate di pesci :dunno: :dunno:
 
Top
vasko1972
view post Posted on 25/9/2014, 19:58




CITAZIONE (nedo @ 25/9/2014, 13:58) 
ragioniere concordo
e non si dimentichi il serchio.....ci andavo in bicicletta....bei tempi
mai sotto lo 0,12 e fissa (quella vera senza gommino) nassate di pesci :dunno: :dunno:

eh si :ok: ..ne abbiamo condivise tante insieme... :emoticon_cincin.gif:
scusate l'OT
Ma era doveroso
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 22:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Ripensando a quei canali, vedo che non sono l'unico con il groppo alla gola !!! bene bene !!! :sick: :sick:

ma lì ce li ho presi anche a spinning !!! top water !!!

20140916_173855

:wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
nedo
view post Posted on 25/9/2014, 23:35




alla fine mi sembra che quel canale non sia poi così male :ok:
domani si prova :fishing1.gif: ....vi faremo sapere :)
 
Top
34 replies since 22/10/2013, 20:05   1895 views
  Share