Mormore dalla Spiaggia in Romagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 12:42

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


CITAZIONE (topoloide @ 26/5/2011, 07:44)
Surf sei sicuro che la canna montata pesi 773gr?

CITAZIONE (Tonino12 @ 10/1/2014, 10:18) 
CITAZIONE (gabrywawe @ 9/1/2014, 15:15) 
dopo lido di spina parcheggia al bagno piramidi e vai a piedi.....zona molto selvaggia da esplorare; ti consiglio di andarci in due visto la zona molto isolata

Molte grazie Gabry...spunti molto interessanti! :clap1:
Un'altra domanda: la zona di lido di spina dopo il bagno piramidi è una riserva naturale se non sbaglio...vige il divieto di pesca?
Grazie ancora
A presto

Amico questo non lo so....forse nelle paludi all'interno..... Ma non vorrei dire cazzate!! Informati bene alla stazione locale della Forestale solitamente la competenza e' loro, spiegagli dettagliatemente cosa vuoi fare :)
 
Top
Tonino12
view post Posted on 10/1/2014, 13:05




Ok grazie :)
 
Top
rigatino
view post Posted on 11/1/2014, 18:51




Confermo, ho chiesto a due guardie forestali che ho incontrato in pineta e mi hanno detto che che a sud del bagno piramidi è vietato pescare dalla spiaggia!!!

Per il resto per PAF leggera dalla spiaggia in primavera-estate i lidi ferraresi per me si sono rivelati finora sterili: niente pesci e tantissimi granchi a cui devolvere intere scatole di vermi, anche con terminali pop-uppati.
Però come dicevate a provare sono davvero pochi, e si sa dalla spiaggia è difficile imbroccare lo spot giusto nella giornata giusta.
Di solito per cavar fuori una mormorina io vado a casal Borsetti, Marina di Ravenna o Punta Marina.
E siccome a Spina ho la casa, a volte tento uscite estemporanee e un po' svogliate... e forse anche per questo infruttuose! :P
 
Top
Tonino12
view post Posted on 12/1/2014, 11:04




CITAZIONE (rigatino @ 11/1/2014, 18:51) 
Confermo, ho chiesto a due guardie forestali che ho incontrato in pineta e mi hanno detto che che a sud del bagno piramidi è vietato pescare dalla spiaggia!!!

Per il resto per PAF leggera dalla spiaggia in primavera-estate i lidi ferraresi per me si sono rivelati finora sterili: niente pesci e tantissimi granchi a cui devolvere intere scatole di vermi, anche con terminali pop-uppati.
Però come dicevate a provare sono davvero pochi, e si sa dalla spiaggia è difficile imbroccare lo spot giusto nella giornata giusta.
Di solito per cavar fuori una mormorina io vado a casal Borsetti, Marina di Ravenna o Punta Marina.
E siccome a Spina ho la casa, a volte tento uscite estemporanee e un po' svogliate... e forse anche per questo infruttuose! :P

grazie rigatino. :ok:
dalla primavera li proverò un pò tutti e vedremo cosa ne uscirà fuori! :wall:
Nel frattempo proverò qualcos'altro, aspettando qualche giornata di mare mosso e tentando dentro qualche canale in foce (anche se questa tecnica mi è quasi sconosciuta). :hmm:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 12:02

Member

Group:
utente
Posts:
111

Status:


se posso dire la mia senza avere la presunzione di dire la verità assoluta direi di seguire i consigli ricevuti e di usare come esca la napoletana invece del coreano e di andare a pescare 1ora prima del tramonto e starci con il buio.
questo inverno (fino a novembre) io le ho prese così a punta marina e lido adriano
ciao a tutti
 
Top
Tonino12
view post Posted on 12/2/2014, 17:58




Si in effetti quando ci andavo in Puglia e Basilicata la napoletana era ed è (secondo quanto mi dicono i miei amici) gettonatissima per le mormore.
Volevo chiedere un altro parere su un particolare che mi è nuovo qui in romagna. La presenza dei frangiflutti. Secondo la vostra esperienza, la presenza o meno di queste scogliere artificiali fa differenza per insidiare la mormora?
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Antonio
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 15:35

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


CITAZIONE (Tonino12 @ 12/2/2014, 17:58) 
Si in effetti quando ci andavo in Puglia e Basilicata la napoletana era ed è (secondo quanto mi dicono i miei amici) gettonatissima per le mormore.
Volevo chiedere un altro parere su un particolare che mi è nuovo qui in romagna. La presenza dei frangiflutti. Secondo la vostra esperienza, la presenza o meno di queste scogliere artificiali fa differenza per insidiare la mormora?
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Antonio

fondamentale!!!! le scogliere artificiali sono fonte di cibo e di riparo per i pesci
 
Top
Tonino12
view post Posted on 16/2/2014, 19:26




Si in effetti anche se mi riferivo solo alla mormora, la domanda era un pò banale e scontata. :wub:
Ciao
Antonio
 
Top
amberjack276
view post Posted on 30/4/2014, 09:05




Si muove niente???

Novita'....?

Qua nella mia zona le mormore sembrano sparite....
 
Top
vasko1972
view post Posted on 30/4/2014, 11:56




CITAZIONE (amberjack276 @ 30/4/2014, 10:05) 
Si muove niente???

Novita'....?

Qua nella mia zona le mormore sembrano sparite....

Anche dalle mie parti per ora ..niente.. <_<
 
Top
nedo
view post Posted on 30/4/2014, 13:18




ciao simone
la cosa più importante è non arrabbiarsi quando ti calano le reti sui piombi e te ne devi andare.....purtroppo è la nomalità
per il resto ti hanno già detto tutto
in toscana le mormore sono un lontano ricordo...e per ora anche le orate

sono un gonfio.... :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 17:26

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


CITAZIONE (amberjack276 @ 30/4/2014, 10:05) 
Si muove niente???

Novita'....?

Qua nella mia zona le mormore sembrano sparite....

nel pesarese??? Qualche giorno fa hanno fatto delle pescate da paura......roba che io mi sogno la notte :cry:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,774
Location:
roma

Status:


qui so morti tutti orate mormore pure saraghi :crybaby: :crybaby:
 
Top
vasko1972
view post Posted on 6/5/2014, 19:39




notizie fresche di zona dall'amico "Nedo"...cappotto di quelli grossi :cold:
 
Top
nedo
view post Posted on 6/5/2014, 20:00




cosa fai mi rubi le news
comunque una mormora l'ho presa......
 
Top
84 replies since 10/10/2013, 10:32   7364 views
  Share