Lo spot di Marina di Pisa: info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2013, 18:43
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Io sono andato sempre in quella davanti a piazza delle Baleari e dove mi piazzo ci sono circa 6 m di fondo o in quella subito sopra il barbarossa dove la situazione è simile. Volevo provare l'ultima prima dell'Arno davanti a un parcheggetto arrivando da via Barbolani, lì non so quanto fondo ci sia ma penso sui 6 metri anche lì.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 4/8/2013, 20:53




CITAZIONE (cappottone @ 4/8/2013, 19:43) 
Io sono andato sempre in quella davanti a piazza delle Baleari e dove mi piazzo ci sono circa 6 m di fondo

Evidentemente non scegliamo lo stesso scoglio.


CITAZIONE (cappottone @ 4/8/2013, 19:43) 
o in quella subito sopra il barbarossa dove la situazione è simile.

Per me quella è l'ultima.


CITAZIONE (cappottone @ 4/8/2013, 19:43) 
Volevo provare l'ultima prima dell'Arno davanti a un parcheggetto arrivando da via Barbolani, lì non so quanto fondo ci sia ma penso sui 6 metri anche lì.

Mentre questa la considero la prima. Dopo il lavori non ci ho più pescato. Presumo che nei pressi vicino al porto ci abbiano anche dragato per aumentare il fondale. Se vuoi raggiungere la parte sud di quella scogliera devi farti una bella camminata sui massi, dato che la si può solo raggiungere fianco al porto. L'alternativa è passare nell'acqua bassa dalla spiaggia.

Riguardo alla domanda iniziale io punterei su saraghi e orate. Quindi una montatura che arrivi velocemente sul fondo e che sia poco influenzata dalle correnti che solitamente vanno verso nord.
Pescare a Marina è redditizio pescare molto vicino, dove sono intanati i saraghi, ma il problema sono gli incagli sui massi, ragion per cui la scelta di pescare più distante è obbligata. Con la canna bagnata dalla guazza occorrono 2,5/3gr. Piombatura tipo che uso per quello spot su 3 gr sono:5 pallini dell'8 a partire dalla congiunzione del finale distanziati di 20cm - 3 pallini del 6 a seguire a 15 cm - 5 pallini del 4 a 10 cm l'uno dall'altro e 3 pallini del 1 dopo aver lasciato 50 centimetri da quelli del 4 a 3 cm l'uno dall'altro. Finale di 1 metro o poco meno e se c'è corrente 1 pallino 11/13 a 4 dita dall'amo.
Dopo le 7 se i sarghi non rispondono staccati dal fondo e insidia i sugarelli.

Questo è il mio modo di pescare, opinabile sì, ma da buoni frutti.
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 21:16
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Grazie, proverò così. Lascerò perdere la scogliera vicino all'Arno e punterò su una delle altre due. Ho l'impressione che quella del Barbarossa in queste date sia più incasinata quindi forse l'altra. Tu quale prediligi fra le due?
 
Top
ziobrown
view post Posted on 4/8/2013, 21:36




purtroppo in questo periodo se esce un pesce a Marina esce al Barbarossa....e per prendere il posto tocca la levataccia .... :(
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 5/8/2013, 12:42




CITAZIONE (cappottone @ 4/8/2013, 22:16) 
Grazie, proverò così. Lascerò perdere la scogliera vicino all'Arno e punterò su una delle altre due. Ho l'impressione che quella del Barbarossa in queste date sia più incasinata quindi forse l'altra. Tu quale prediligi fra le due?

Io ho la fissa per quella davanti la piazza Baleari, anche perchè ho la mia postazione preferita dove posso stare comodamente sebuto sulla mia seggiolina.
A questo punto dai retta a ziobrown e fai la levataccia, perchè quella scogliera è piccola.

Le notti di venerdì e la notte passata le ho fatte a Marina. Alle 7 si può smontare e andare a casa.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 18:11
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Grazie, anch'io vado sempre o quasi in quella, mi sa che ci torno anche oggi. Ciao
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 18:57
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Ragazzi io darei una medaglia d' oro massiccio a coloro che stanno tutta la notte in pesca !
E nn sto' scherzando... :ok:
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 20:58
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


MrHANGOVER oggi ho usato la tua lenza e sta bene in pesca. Sono andato a Marina, scogliera Baleari, dalle 4.30 alle 10.30 della mattina. Risultato: due saraghetti di cui una dignitoso, una occhiata, 7/8 sugarelli piccolini e sparlottini. Niente di che ma non credo girasse tanto di meglio, alla fine avevo intorno una 15 di pescatori e non ho visto uscire niente di grosso. Pescando a pelare il fondo non si vedeva una tocca, l'unica è stato uno sparlotto, io per lo più ho pescato con 4 metri di fondo. Tu in questo periodo hai preso qualcosa di serio sul fondo? Ciao
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 7/8/2013, 09:14




CITAZIONE (cappottone @ 6/8/2013, 21:58) 
MrHANGOVER oggi ho usato la tua lenza e sta bene in pesca. Sono andato a Marina, scogliera Baleari, dalle 4.30 alle 10.30 della mattina. Risultato: due saraghetti di cui una dignitoso, una occhiata, 7/8 sugarelli piccolini e sparlottini. Niente di che ma non credo girasse tanto di meglio, alla fine avevo intorno una 15 di pescatori e non ho visto uscire niente di grosso. Pescando a pelare il fondo non si vedeva una tocca, l'unica è stato uno sparlotto, io per lo più ho pescato con 4 metri di fondo. Tu in questo periodo hai preso qualcosa di serio sul fondo? Ciao

Sono contento che ti sei trovato bene con quel tipo di montatura. Io mi ci trovo molto bene in quello spot ed è anche a prova di groviglio.
Sabato sono uscite 2 orate e dei bei saragoni da tenerti bene impegnato e alcuni sugarelli. Lunedì orate niente, saraghi decisamente più piccoli, sugarelli, uno sparlotto e con la padella (quel mollusco che si attacca allo scoglio con un guscio solo) uno scharrano e una bavosa.
Ho notato che il pesce mangia dalle 4,30 alle 5,30. Io di solito arrivo molto prima, quando quelli della sera hanno già smontato e quelli della mattina ancora dormono.
Se ti va possiamo organizzare un'uscita insieme. Se ti va mandami un mp.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 9/8/2013, 13:32




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 7/8/2013, 10:14) 
.........................................................................
Se ti va possiamo organizzare un'uscita insieme. Se ti va mandami un mp.

Tommaso grazie della compagnia, sei davvero una persona piacevole :)
Alla prossiama uscita ;)

Edited by MrHANGOVER68 - 9/8/2013, 21:25
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 11:13
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Grazie a te, appena posso tornare a buttare nell'acqua una lenza ti chiamo. Verso fine agosto o forse prima ma non so.
Tienimi aggiornato su questa discussione sulle tue prossime pescate, cerca di non farmi troppa invidia!
Ciao.
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 15:24
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


ieri maestralone...2 saraghi 380 e 400 gr, uno strappato, secchiate d'acqua e una canna rotta.

i 2 giorni precedenti 6 orate 470, 550, 760, 580, 870 e 1410 gr

oggi non ho pescato e guardavo, non ho visto venir su nulla , il mare aveva un colore non buono.
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 16:02
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Qui c'è chi di invidia ce ne vuole fare parecchia!! Almeno dacci qualche coordinata in più, per esempio orario, posto, lenza, esca ecc...... Quale pensi che sia il colore giusto del mare? Ciao.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 10/8/2013, 18:56




CITAZIONE (santa pazienza @ 10/8/2013, 17:02) 
Qui c'è chi di invidia ce ne vuole fare parecchia!! Almeno dacci qualche coordinata in più, per esempio orario, posto, lenza, esca ecc...... Quale pensi che sia il colore giusto del mare? Ciao.

Sì. d'invidia il nostro Alessandro ce ne vuole fare parecchia. E' un vero serial killer di orate.
Su l'esca ho pochi dubbi, ne abbiamo già parlato ricordi?
Il colore giusto del mare è azzurro, ma se la corrente tira verso sud l'Arno intorbidisce tutto, ma secondo me è ininfluente, anzi a volte ho visto il pesce più attivo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 23:23
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


Niente invidia, nei primi 2 giorni di ferie per vedere 7 toccate (6 prese) ho preso una "sfiammata" sotto il sole da paura.

Oggi il mare era torbido, ma nella fascia da 5 a 15 metri dagli scogli aveva un colore quasi turchese. In tanti anni non ho mai preso nulla con quel colore.

Ieri sul fondo e in sospensione c'erano paccate di alghe rosse. Ho dovuto pescare con una montatura con piombo terminale e un bracciolo sopra.

D'estate uso quasi solo la cozza per le orate, insieme ai granchi e alle "bestie"(paguri).

Con i bachini vado solo quando non posso pescare le orate di giorno, spesso provo le spigole dentro le "vasche".

Nella scogliera delle Baleari ( o dell'ancora) ci pescavo 10 anni fa, di notte arrivavo fino in fondo alla punta a dx c'erano 7 metri di fondo e dei gran saraghi.
 
Top
597 replies since 20/6/2013, 14:58   28096 views
  Share