Lo spot di Marina di Pisa: info

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 10/7/2013, 23:09




CITAZIONE (francesco85 @ 10/7/2013, 23:45) 
caz...pita ragazzi, mi inserisco anch'io nella discussione, dato che marina di pisa mi piace abbastanza come spot.... ho frequentato, e frequento >( anche se ultimamente pochissimo.... ) la scoglierina del barbarossa, quella del bagno toto, quella più avanti ancora e bocca d'arno....principalmente.... a volte mi son divertito con prede discrete, altre volte ho preso pesciolini, altre ho cappottato.... però quelle scogliere mi piacciono sempre molto.... in quanlunque condizione di mare e di tempo.... son contento di non essere il solo, qui sul forum....

A me piace la prima scogliera a nord, ma adesso è cantire. Di notte le barriere sono superabili, ma penso che il pesce stanziale si sia spostato per il movimento delle pale meccaniche che smuovono tutti quei massi.
Francesco quando il mare batte forte e sormonta tutta la scogliera peschi a bolo con la muta in neoprene? :lol:
Una volta me la sono vista davvero brutta, il mare si è alzato dopo ore che ero in pesca. Ero incerto se lasciare tutta l'attrezzatura e mettermi al sicuro o rischiare di rompermi le ossa su quei massi scivolosissimi carico di sacca e attrezzi. Credimi, avanzavo a 4 zampe, trascinando il tutto passaggio dopo passaggio :lol:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 09:51
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Ragazzi ma questo porto una volta finito darà vita a un bello spot o rovinerà quello che è stato fin ora? Voi che dite? Non ho capito una cosa: voi vi muovete su quelle scogliere anche di notte? A me pare che l'unica sia arrivarci con la luce della sera, scegliere un posto e rimanerci fino al giorno dopo soprattutto se si è soli. Io però non l'ho mai fatto perché l'idea mi mette un pò di ansia. Voi come fate?
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 09:54

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Ci vai di giorno e ti porti un bel secchio di sabbia asciutta, dopodiche' te la spargi sullo scoglio dove vuoi pescare e ti ci metti sopra, la sabbia ti impedira' la planata a volo d'angelo
 
Web  Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 11/7/2013, 10:52




CITAZIONE (cappottone @ 11/7/2013, 10:51) 
Ragazzi ma questo porto una volta finito darà vita a un bello spot o rovinerà quello che è stato fin ora? Voi che dite? Non ho capito una cosa: voi vi muovete su quelle scogliere anche di notte? A me pare che l'unica sia arrivarci con la luce della sera, scegliere un posto e rimanerci fino al giorno dopo soprattutto se si è soli. Io però non l'ho mai fatto perché l'idea mi mette un pò di ansia. Voi come fate?

Solo a lavori finiti si potrà capire cosa salterà fuori, e soprattutto se ci saranno limitazioni e divieti.
Allora ti do un buon consiglio per muoverti sulla scogliera anche di notte. I piedi li puoi appoggiare tranquillamente anche con slancio da una pietra a l'altra solo se la pietra è chiara ed è segnata da numerosi passaggi. Le pietre verde scuro o gialla ocra sotto il sole cuocente del giorno sono aderenti se asciutte perchè si forma una sorta di crosta, ma appena cala la sera l'umidità la rende scivolosissime. Dunque sulla stessa pietra dove di giorno ti sei mosso con disinvoltura diventa insidiosissima la notte.
Solo chi ha provato a muoversi su quella scogliera può capire, anche se si tratta degli stessi massi marmorei che ci sono in altre loclità credo che sia la foce dell'Arno ricca di limo e micronutrienti a far che prolifichi la clorofillazione delle rocce.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 12/7/2013, 02:58




CITAZIONE (Massi. @ 7/7/2013, 20:28) 
Ma quei pesciolini...

Se un son bono a fà di meglio :dunno:

 photo Foto0032.jpg


 photo Foto0031.jpg
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 28/7/2013, 02:24




I lavori del porto sono finiti con tanto di innaugurazione da 4 settimane. Oggi ho fatto un sopralluogo, non pensavo ad un simile capolavoro molto avveneristico.
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 08:51
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Hai visto possibili buoni punti per pescare? Io sabato sera sono andato sulla scogliera davanti a piazza delle Baleari più a nord ce ne è una dove a piedi non si arriva e poi quella che gira sull'Arno che forse è quella che dici te. Tornando a sabato, eravamo in tre a fondo con l'americano, io ho visto una bella tocca che ho ciccato e due accenni, un amico un saraghetto l'altro nulla.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2013, 11:29




CITAZIONE (cappottone @ 29/7/2013, 09:51) 
Hai visto possibili buoni punti per pescare? Io sabato sera sono andato sulla scogliera davanti a piazza delle Baleari più a nord ce ne è una dove a piedi non si arriva e poi quella che gira sull'Arno che forse è quella che dici te. Tornando a sabato, eravamo in tre a fondo con l'americano, io ho visto una bella tocca che ho ciccato e due accenni, un amico un saraghetto l'altro nulla.

Sono entrato dal lungomare dove c'è il locale La rosa dei Venti. Non ho visto divieti di pesca, solo segnalazioni di attenzione a non sporgersi. Credo che postazioni di pesca ce ne siano moltissime, ma penso che prima si debba aspettare che il porto si popoli di quella fauna e flora che da nutrimento ai pesci, per adesso credo che sia un posto un po asettico.
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 12:22
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Bene, mi sembrano buone notizie, aspetteremo ma poi........
 
Top
Lucky Hook
view post Posted on 30/7/2013, 15:25




Domenica mattina ho visto un pescatore (a dire la verità vedevo soltanto da dietro la cima della canna quando lanciava) sulla scogliera del porto lato Arno.... quella che è non è ancora aperta al pubblico.... come ci sarà arrivato?? credo cmq che quello sarà un ottimo spot per l'inverno alla ricerca della spigolona.....
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/8/2013, 10:47




CITAZIONE (cappottone @ 29/7/2013, 13:22) 
Bene, mi sembrano buone notizie, aspetteremo ma poi........

Aspetteremo invano :(
La notte appena passata sono andato in porto, non tanto per la bramosia di catture, ma per la curiosità del posto nuovo, vedere la profondità e le correnti. Sono arrivato alle una di notte mi sono piazzato proprio difronte il faro rosso, alla mia sinistra avevo quello verde. Il tempo di misurare il fondo, fare 4 chiacchiere con alcuni passanti e 20 minuti dopo sono stato intercettato dalla vigilanza. Su una macchinina elettrica tipo golf car mi ha piazzato il faro addosso come un ricercato e mi ha fatto allontanare. Inutili le mie giustificazioni che non ho visto divieti, il vigilantes mi ha detto che da pescatore dovrei sapere che nei porti non si pesca. Vuoi per il porto nuovo, vuoi per il personale appena formato, le regole le fanno rispettare.
Peccato, sarebbe stato un buono spot in futuro.
 
Top
ziobrown
view post Posted on 4/8/2013, 13:32




ciao Mr...ieri sera in porto un pescatore l'ho visto e nel mentre ero lì ha preso un bel muggine....tu precisamente dove ti eri piazzato???? sulla banchina o sugli scogli nell'anteporto????....questo stava sugli scogli...
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 4/8/2013, 16:41




CITAZIONE (ziobrown @ 4/8/2013, 14:32) 
ciao Mr...ieri sera in porto un pescatore l'ho visto e nel mentre ero lì ha preso un bel muggine....tu precisamente dove ti eri piazzato???? sulla banchina o sugli scogli nell'anteporto????....questo stava sugli scogli...

Come ho detto ero a destra del faro verde e proprio davanti al faro rosso. Lì non ci sono gli attracchi per le barche è solo il canale di scorrimento.
Quando ho fatto il sopralluogo di giorno mi è sembrato abbastnza impegnativo scendere sui massi nell'anteporto.
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 17:03
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Martedì mattina verso le 4.30 vorrei andare sull'ultima scogliera con la bolo e bigattini. Le previsioni danno mare poco mosso/calmo vento debole da ovest nord-ovest. Voi su cosa puntereste? Vorrei prepararmi 4 o 5 lenze a casa. Come le fareste? Ciao e grazie
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 4/8/2013, 17:08




CITAZIONE (cappottone @ 4/8/2013, 18:03) 
Martedì mattina verso le 4.30 vorrei andare sull'ultima scogliera con la bolo e bigattini. Le previsioni danno mare poco mosso/calmo vento debole da ovest nord-ovest. Voi su cosa puntereste? Vorrei prepararmi 4 o 5 lenze a casa. Come le fareste? Ciao e grazie

Hai grossomodo idea di quanto fondo c'è davanti a te? Dove mi piace piazzarmi a me se è libero ci sono poco meno di 7 metri.
Se peschi con 5 m le cose cambiano.
 
Top
597 replies since 20/6/2013, 14:58   28095 views
  Share