Lo spot di Marina di Pisa: info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2013, 12:29
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cappottone @ 28/6/2013, 23:09) 
Davanti al Barbarossa ci sono scogliere piatte molto comode e affrontabili anche di notte ma vedo che per lo più ci pescano a fondo. Martedì scorso dopo il mio niente a bolognese mi sono messo lì a chiacchierare con due che pescavano a fondo con americano e i miei avanzi di coreano. Niente neppure loro fino a circa mezzanotte! Domani forse provo a fondo ma a Bocca di Magra, se vado vi faccio sapere.

Ciao Tommaso,
sicuramente lo saprai.. A Bocca cerca di utilizzare cozze e granchio di giorno e se ti fermi anche la sera allora anche americano...
;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 10:44
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Sono andato ieri a Bocca lato Fiumaretta, sono arrivato lì alle 14 con l'idea di rimanere a oltranza. C'era gente in pesca ma non molta e si poteva scegliere la postazione liberamente. Mi sono messo lato Magra 50 m prima della curva avevo con me americano e bachini. Prendo qualche cozza sul posto, granchi sugli scogli non se ne vedeva e questo non mi è sembrato un buon segno. Parto a fondo 1 canna con l'americano l'altra con la cozza. dopo 3 ore neanche una tocca, faccio un giro sul molo per vedere un po' gli altri, niente nessuno. Torno al mio posto e intavolo una bella chiacchierata con un tipo di Genova che però da anni vive e pesca a Fiumaretta. Lui pescava a fondo con pasturatore e bachini ma niente neppure lui. Mi racconta che avevano preso circa venti giorni da lì dove eravamo tante e belle mormore, cosa strana per il posto. Poi alcuni tipi locali anno piazzato le reti proprio lì parallele alla scogliera per diversi giorni, calavano la sera e tiravano la mattina e le mormore non si sono più viste. Gli dico che secondo me quelle reti non sono permesse, lui mi risponde: "nessuno glia detto nulla!" Mi racconta anche che negli ultimi giorni avevano preso diverse orate con la cozza ma dal lato Bocca di Magra. Sul lato Fiumaretta quest'anno con le mareggiate e le piena il fondale ha perso un metro per deposito di sabbia e c'è chi dice che questo è il motivo delle poche catture di orate. Ieri, per quanto ho visto, zero nonostante una cinquantina di canne in pesca. Decido di cambiare, mi sposto un po' più a monte, monto il pasturatore anch'io finale del 12 amo del 18 per uno o due bachini. Risultato un bel mugginetto e poi basta. Il tempo non era un gran che, la pesca non dava risultati, mi ero stufato e al tramonto ho smontato rinunciando alla notte anche perché lì a Bocca, d'estate, di notte, non ho mai visto prendere molto, mi sembra che le orate vengono prese di più la mattina o nelle ore calde ma di questo ditemi voi, io ci vado spesso in estate ma non abbastanza per dare pareri seri. Ciao a tutti!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 1/7/2013, 02:41




CITAZIONE (gobion @ 21/6/2013, 14:29) 
............................
...................
............

Per le orate non ti consiglio, con i lavori del porto non si è ancora capito che direzione prenderanno , anche se temo che sarà roba per "barca-muniti".
...........................

L'importante che prendino la mia direzione :)

 photo Foto0024.jpg
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 13:46
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cappottone @ 30/6/2013, 11:44) 
Sono andato ieri a Bocca lato Fiumaretta, sono arrivato lì alle 14 con l'idea di rimanere a oltranza. C'era gente in pesca ma non molta e si poteva scegliere la postazione liberamente. Mi sono messo lato Magra 50 m prima della curva avevo con me americano e bachini. Prendo qualche cozza sul posto, granchi sugli scogli non se ne vedeva e questo non mi è sembrato un buon segno. Parto a fondo 1 canna con l'americano l'altra con la cozza. dopo 3 ore neanche una tocca, faccio un giro sul molo per vedere un po' gli altri, niente nessuno. Torno al mio posto e intavolo una bella chiacchierata con un tipo di Genova che però da anni vive e pesca a Fiumaretta. Lui pescava a fondo con pasturatore e bachini ma niente neppure lui. Mi racconta che avevano preso circa venti giorni da lì dove eravamo tante e belle mormore, cosa strana per il posto. Poi alcuni tipi locali anno piazzato le reti proprio lì parallele alla scogliera per diversi giorni, calavano la sera e tiravano la mattina e le mormore non si sono più viste. Gli dico che secondo me quelle reti non sono permesse, lui mi risponde: "nessuno glia detto nulla!" Mi racconta anche che negli ultimi giorni avevano preso diverse orate con la cozza ma dal lato Bocca di Magra. Sul lato Fiumaretta quest'anno con le mareggiate e le piena il fondale ha perso un metro per deposito di sabbia e c'è chi dice che questo è il motivo delle poche catture di orate. Ieri, per quanto ho visto, zero nonostante una cinquantina di canne in pesca. Decido di cambiare, mi sposto un po' più a monte, monto il pasturatore anch'io finale del 12 amo del 18 per uno o due bachini. Risultato un bel mugginetto e poi basta. Il tempo non era un gran che, la pesca non dava risultati, mi ero stufato e al tramonto ho smontato rinunciando alla notte anche perché lì a Bocca, d'estate, di notte, non ho mai visto prendere molto, mi sembra che le orate vengono prese di più la mattina o nelle ore calde ma di questo ditemi voi, io ci vado spesso in estate ma non abbastanza per dare pareri seri. Ciao a tutti!

Si, hai ragione.
Fiumaretta paga di giorno con granchio e cozze, come ti dicevo.
Di sera mormore ed ombrine (poche).
Autunno-inverno branzini, se sei bravo ed hai culo!
Comunque se la prox volta nn vedi nulla prova piu' a monte, dalla spiaggetta, anche prima... ;)

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 1/7/2013, 03:41) 
CITAZIONE (gobion @ 21/6/2013, 14:29) 
............................
...................
............

Per le orate non ti consiglio, con i lavori del porto non si è ancora capito che direzione prenderanno , anche se temo che sarà roba per "barca-muniti".
...........................

L'importante che prendino la mia direzione :)

 photo Foto0024.jpg

Mr, l' hai rilasciata vero ???
:D :D :D
 
Top
Lucky Hook
view post Posted on 1/7/2013, 17:57




Ciao Massi io dovrei venire domani a pesca da quelle parti (bocca di magra) a bolognese col bigattino...... ma visto quello che dici, mi conviene rinunciare e cambiare destinazione....? :blink: anche là il pesce scarseggia? speravo in qualche spigoletta....
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 18:51
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Si, hai ragione.
Fiumaretta paga di giorno con granchio e cozze, come ti dicevo.
Di sera mormore ed ombrine (poche).
Autunno-inverno branzini, se sei bravo ed hai culo!
Comunque se la prox volta nn vedi nulla prova piu' a monte, dalla spiaggetta, anche prima... ;)

Grazie dei consigli; dati da chi sa più ce ne meglio è! Sento dire che le cozze di pescheria non vanno bene e vanno trovate sul posto. Io in genere faccio così anche se sul posto spesso sono molto piccole. Le cozze come le innescate, con tutte e due le valve richiuse con elastico, aperta con una sola valva o solo il muscolo? Ho visto fare di tutto, io faccio cosi: a bolognese solo il muscolo e a fondo aperta con mezza valva. Voi come fate? Ciao
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 1/7/2013, 19:00




CITAZIONE (Massi. @ 1/7/2013, 14:46) 
Mr, l' hai rilasciata vero ???
:D :D :D

Avevo promesso del buon pesce al mio caporeparto :essen: stasera mangia orata e saraghi :bleh:
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 20:18
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cappottone @ 1/7/2013, 19:51) 
Si, hai ragione.
Fiumaretta paga di giorno con granchio e cozze, come ti dicevo.
Di sera mormore ed ombrine (poche).
Autunno-inverno branzini, se sei bravo ed hai culo!
Comunque se la prox volta nn vedi nulla prova piu' a monte, dalla spiaggetta, anche prima... ;)

Grazie dei consigli; dati da chi sa più ce ne meglio è! Sento dire che le cozze di pescheria non vanno bene e vanno trovate sul posto. Io in genere faccio così anche se sul posto spesso sono molto piccole. Le cozze come le innescate, con tutte e due le valve richiuse con elastico, aperta con una sola valva o solo il muscolo? Ho visto fare di tutto, io faccio cosi: a bolognese solo il muscolo e a fondo aperta con mezza valva. Voi come fate? Ciao

Ma, guarda, sinceramente pratico raramente la pesca con la cozza e vado raramente in quel posto (anche se e' molto buono) ma sono informato sulle situazioni..
Comunque li pescano con le 2 valve e magari imbottisci la cozza che inneschi con almeno il contenuto molle di un altra e lega un po' co filo elastico.
Per l' innesco vanno bene cozze comprate se freschissime o prendine qualcuna sul posto ( se consentito... stai attento...), due canne da beach-ledgering o 2 bolognesi Hard di 5mt, 2 piombi 30gr max 40gr (corrente permettendo) lancia al max ad una 20ina di metri e pastura a findate cozze spaccate ogni 20-30 minuti.
Per una buona pescata ti serviranno 4-5 kh di cozze da pastura...
Divertiti! ;)
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 22:36
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


La prossima volta, forse lunedì prossimo, cercherò di capire un po' la situazione, farò così. Grazie. Vedo che sei di Marina di Massa ma non vai molto a Bocca di Magra. Posso chiederti perché? Quali posti prediligi in zona? Ciao.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 2/7/2013, 05:07




CITAZIONE (cappottone @ 1/7/2013, 23:36) 
Posso chiederti perché? Quali posti prediligi in zona? Ciao.

Corre voce che Massimo passi le notti in quel porticciolo davanti la Guardia di Finanza in cerca di spigole :lol:

FuocoIC_Big
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 12:47
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cappottone @ 1/7/2013, 23:36) 
La prossima volta, forse lunedì prossimo, cercherò di capire un po' la situazione, farò così. Grazie. Vedo che sei di Marina di Massa ma non vai molto a Bocca di Magra. Posso chiederti perché? Quali posti prediligi in zona? Ciao.

Solo xche' ho molto poco tempo e quando lo trovo nn posso stare a litigare con 'i convinti padroni del luogo'...
Ma conosco bene ogni tratto di fiume fino ad Arcola dove da ragazzo ho tirato su' veramente di tutto...

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 2/7/2013, 06:07) 
CITAZIONE (cappottone @ 1/7/2013, 23:36) 
Posso chiederti perché? Quali posti prediligi in zona? Ciao.

Corre voce che Massimo passi le notti in quel porticciolo davanti la Guardia di Finanza in cerca di spigole :lol:

FuocoIC_Big

Una volta sola e di mattina!
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 13:28

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Litigare? Io non litigo....li butto dentro e non gli tiro manco la ciambella :camb:
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2013, 14:17
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Cicalone_ @ 2/7/2013, 14:28) 
Litigare? Io non litigo....li butto dentro e non gli tiro manco la ciambella :camb:

E', pero'... Otiima soluzione!
Magari la prox volta andiamo assieme e facciamo gara ! :clap2:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 17:23
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Con questa soluzione se si va al porto di Viareggio alla fine in acqua c'è più gente che pesci!
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 19:35
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cappottone @ 3/7/2013, 18:23) 
Con questa soluzione se si va al porto di Viareggio alla fine in acqua c'è più gente che pesci!

Oddio, ma sai che nn ho mai pescato a Viareggio?
Mi piacerebbe provare anche se, sinceramente, nn mi attrae la comoda pesca all' interno dei porti.
Ma devo ammettere che ho visto un report fotografico di un posto che consci li a Viareggio che mi ha incuriosito...
-_- -_-
 
Top
597 replies since 20/6/2013, 14:58   28096 views
  Share