come la vorreste?, la vostra canna ideale per pescare all'inglese

« Older   Newer »
  Share  
Bex65
view post Posted on 13/2/2013, 17:51




CITAZIONE (paolo.fedre @ 12/2/2013, 17:47) 
CITAZIONE (Bex65 @ 12/2/2013, 15:08) 
3,90 3 pezzi, manico in sughero anelli in acciaio per bloccare il mulo, azione parabolica, cw max 10gr.
All'epoca dell acquisto avevo 14 anni, ora 48, me la ricordo perchè la presi in Inghilterra durante una settimana studio passati lì, assiema a molti galleggianti di Billy M, e presi pure due bobine di affondante dello 0,13.
La mia Shakespaire ora giace nella collezione di Jader.

la shekespare è stata anche per mè la mia primissima canna da inglese..me la comprò mio padre era il 1985 avevo 17 anni è prima di usarla come andava usata ci ho pescato in mille altri modi ....sparita anni fà insieme ad altre canne in un furto che ho subito :crazy.gif:

Per me le canne prodotte in quei anni erano canne per potere pescare, poi è venuta l'epoca delle canne per lanciare, che a tutt'oggi producono.
Certo che le canne ""moderne, sono molto più belle, usano componentistca di qualità, sono molto più curate nei dettagli, ma per me non trasmettono qel fascino che le vecchiette avevano.
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 07:34
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


News???
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 15/2/2013, 09:42




Nessuna Luca...stò aspettando lo Zellone....Ti-VI tengo aggiornati!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 10:13
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


canna da 13' per farci di tutto: TDCM 13LD

canna da 12' per pescarci a galla col 6: TDCM 12W a pezzatura asimmetrica (praticamente è una 2 pezzi, 60+153+153)

canna per sparare 8 gr a casa del diavolo : titan 2000 13' o KRYPTON 13'

canna da 15' : TTM 15LD

canna da 14' : TDCM 14 HLD
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 15/2/2013, 11:21




CITAZIONE (gobion @ 15/2/2013, 10:13) 
canna da 13' per farci di tutto: TDCM 13LD

canna da 12' per pescarci a galla col 6: TDCM 12W a pezzatura asimmetrica (praticamente è una 2 pezzi, 60+153+153)

canna per sparare 8 gr a casa del diavolo : titan 2000 13' o KRYPTON 13'

canna da 15' : TTM 15LD

canna da 14' : TDCM 14 HLD

Buongustaio :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 11:28

La pesca è vita!

Group:
utente
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (gobion @ 15/2/2013, 10:13) 
canna da 13' per farci di tutto: TDCM 13LD

canna da 12' per pescarci a galla col 6: TDCM 12W a pezzatura asimmetrica (praticamente è una 2 pezzi, 60+153+153)

canna per sparare 8 gr a casa del diavolo : titan 2000 13' o KRYPTON 13'

canna da 15' : TTM 15LD

canna da 14' : TDCM 14 HLD

Da 14' secondo me TN PM 14W.... :love:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 17:07
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,917
Location:
Brescia

Status:


Non sogno una canna in particolare, sogno di poterle usare piu' spesso...

Comunque se devo proprio fantasticare mi piacerebbe fosse sottile come le titan 2000 da 14", però da 15 piedi, anelli in vile metallo per bloccare il mulinello dove preferisco, manico in sughero, innesti a spigot, azione 5 - 20, di punta non eccessivamente parabolica, color argento laccato tipo le artax 100, sfumature in tinta anche sul secondo pezzo e sulla vetta, con una bella bandierina italiana che non guasta, molto rapida, scattante, non mollacciona, rigida quanto basta ma al contempo perdonante se si utilizzano finali sottili, range finali 0,08-16,00. Prezzo max 200 €.

Esiste già?

Ciao a tutti.
 
Web  Top
paolo.fedre
view post Posted on 17/2/2013, 17:26




CITAZIONE (lenza66 @ 17/2/2013, 17:07) 
Non sogno una canna in particolare, sogno di poterle usare piu' spesso...

Comunque se devo proprio fantasticare mi piacerebbe fosse sottile come le titan 2000 da 14", però da 15 piedi, anelli in vile metallo per bloccare il mulinello dove preferisco, manico in sughero, innesti a spigot, azione 5 - 20, di punta non eccessivamente parabolica, color argento laccato tipo le artax 100, sfumature in tinta anche sul secondo pezzo e sulla vetta, con una bella bandierina italiana che non guasta, molto rapida, scattante, non mollacciona, rigida quanto basta ma al contempo perdonante se si utilizzano finali sottili, range finali 0,08-16,00. Prezzo max 200 €.

Esiste già?

Ciao a tutti.

hai quasi ricalcato le doti di una revenger di milo fino all'ultia curva ....E cioè prima dei 200 euro :P
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,917
Location:
Brescia

Status:


Si, si, ma se è intonsa non credo bastino, speriamo in una riedizione......
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2013, 20:08
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,129
Location:
Roma

Status:


mmm progettino in corso !

su lunghezza, sezioni, azioni e pesi non discuto, non è la mia pesca, farei figuracce ma su resto provo ad aggiungere qualcosa

Grip: esclusivamente in sughero di primissima qualità, un progetto simile lo richiede, volendo si puo realizzare anche una serie piu economica
con mix di sughero ed eva o totalmente in eva per abbattere il costo dalla lavorazione, un manico in Cork lo pretenderei assemblato rotella per rotella e poi tornito ( a mano) per allineare tutti gli elementi

Placca: questo è un elemento da non sottovalutare, i blocchi in ABS o ancor meglio in metallo sono il non-plus-ultra per l'inglese, personalmente mi fanno impazzire, non ho mai avuto un buon feeling con loro ( colpa mia) ma neanche si può pensare al sughero e poi montare una pla-cca-sticaccia a vite, Paolo suggeriva giustamente di guardare nello Spinning dove le placche utilizzabili sono svariate, aggiungo, prendendo spunto dalla fly, corpo in legno e blocchi metallici, un piccolo scasso per rendere piana la superficie di appoggio del mulo. qui però la faccenda si fa complessa, un simile montaggio richiederebbe degli attrezzi personalizzati al mm per ogni pescatore, vero pure che se uno si costruisce una cosa a propria misura poi difficilmente se ne separa.

Anellatura: il top ... nemmeno li cito, chissa si i nippo stanno preparando dei micro con la serie K ...

filati: essenziale, con dei filati in seta pura per renderle semitrasparenti, un colore chiaro che sta bene col sughero non disturba

livrea: Quoto Antonio per la finitura opaca e aggiungo con un colore semitrasparente dello stesso tono delle legature (tabacco), logo tipo, e riquoto Antonio, carattere calligrafo.

Custodia: vogliamo il top? creiamo il Top ... cassa rettangolare in fibra di carbonio finitura opaca e inserto in velluto.

PS: preparate il libretto degli assegni :sorry:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 21:44
Avatar

Antonio Medri

Group:
utente
Posts:
4,822
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


CITAZIONE (compare zappitto @ 17/2/2013, 20:08) 
Custodia: vogliamo il top? creiamo il Top ... cassa rettangolare in fibra di carbonio finitura opaca e inserto in velluto.

Bell'idea questa :ok: , forse non adatta per il trasporto a pesca , ma per tenerla a riposo a casa e' una gran figata!! :thumbup:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2013, 22:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,129
Location:
Roma

Status:


ho fatto un conto della serva con una scalata Fuji Titanium "K" Concept SiC(TKWSG) su un noto sito americano .... 9 pezzi del 5.5, 5 pezzi del 7, un 10, un 12 e un 16 +25" di sughero, la placca neanche l'ho guardata :rant: sono arrivato a 240$ +33% tra spedizione e tasse

ci vuole una cariolata di soldi :dunno: menomale che sognare non costa.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 18/2/2013, 10:45




Sognare non costa nulla.....Io nel frattempo cercherò di risparmiare :puzza:
 
Top
.luigi.
view post Posted on 5/3/2013, 14:31




mi accodo a chi parla della pro match, non ho mai avuto la fortuna di provarla, ma già leggendo la componentistica che ha, tipo anelli fuji in titanio e pietra SiC, sugherò al vertice della qualità e l'armlock.....cosa volere di più?
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 6/3/2013, 09:57




CITAZIONE (.luigi. @ 5/3/2013, 14:31) 
mi accodo a chi parla della pro match, non ho mai avuto la fortuna di provarla, ma già leggendo la componentistica che ha, tipo anelli fuji in titanio e pietra SiC, sugherò al vertice della qualità e l'armlock.....cosa volere di più?

un sacco di cose....
 
Top
122 replies since 1/2/2013, 17:16   3596 views
  Share