come la vorreste?, la vostra canna ideale per pescare all'inglese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2013, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (paolo.fedre @ 6/2/2013, 21:51) 
imag0457q.th

La titan

la titanic (normark)

imag0452y.th

la pro match...la più pesante di tutte ma anche quella con più nervo

imag0454h.th

Non stò a caricare tutte le pesate e i singoli pezzi ma le sorprese non mancano!!!!!!

particolare dei diametriimag0450nc.th

che sborone! :lol: :rant:

comunque io di inglesi non ne capisco una cippa lippa...ma le finiture delle connoisseur... :bava:

legature monocolore con bordino metallizzato da abbinare, passanti doppio ponte fuji...non sono amante delle placche a vite o simili...i cari vecchi anelli in metallo farebbero molto vintage...

sughero naturale con arm-lock ovviamente!

l'azione per i miei gusti mi piacerebbe rotonda e progressiva in trazione, perdonante sul lancio (sono una pippa), fulminea in ferrata.

insomma, una di quelle che puoi farci "il grosso" col pesce in canna mettendola parallela all'acqua per far vedere come piega! :whistling2: :shifty:
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 8/2/2013, 21:15




[QUOTE=FatesWarning,8/2/2013, 19:03 ?t=64823372&st=60#entry526407917]
CITAZIONE (paolo.fedre @ 6/2/2013, 21:51) 
imag0457q.th

che sborone! :lol: :rant:

comunque io di inglesi non ne capisco una cippa lippa...ma le finiture delle connoisseur... :bava:

legature monocolore con bordino metallizzato da abbinare, passanti doppio ponte fuji...non sono amante delle placche a vite o simili...i cari vecchi anelli in metallo farebbero molto vintage...

sughero naturale con arm-lock ovviamente!

l'azione per i miei gusti mi piacerebbe rotonda e progressiva in trazione, perdonante sul lancio (sono una pippa), fulminea in ferrata.

insomma, una di quelle che puoi farci "il grosso" col pesce in canna mettendola parallela all'acqua per far vedere come piega! :whistling2: :shifty:

Non sono mie...sono canne che mi hanno prestato :wink3: Se volessi fare lo sborone veramente monterei un bel grand angolo...Pensa ca tra le canne ce ne è anche una del tuo babbo.... :whistling2:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:26
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Aernos 3-505! :D

uno dei miei primi montaggi...faceva un pò schifetto! :P
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 8/2/2013, 21:32




bhè insomma...Più che altro il sottovetta non originale :furious: ma compensato dagli anelli Fuji :lol:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


nono ho fatto di meglio, senza falsa modestia! anzi, se ti serve qualcosa... :whistling2:

la canna la prese così papà, sinceramente non immaginavamo non fosse il suo il sottovetta :( anzi, non c'abbiamo proprio mai pensato

cmq si c'erano 50€ di Sic sopra! :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (FatesWarning @ 8/2/2013, 19:03) 
CITAZIONE (paolo.fedre @ 6/2/2013, 21:51) 
imag0457q.th

La titan

la titanic (normark)

imag0452y.th

la pro match...la più pesante di tutte ma anche quella con più nervo

imag0454h.th

Non stò a caricare tutte le pesate e i singoli pezzi ma le sorprese non mancano!!!!!!

particolare dei diametriimag0450nc.th

che sborone! :lol: :rant:

comunque io di inglesi non ne capisco una cippa lippa...ma le finiture delle connoisseur... :bava:

legature monocolore con bordino metallizzato da abbinare, passanti doppio ponte fuji...non sono amante delle placche a vite o simili...i cari vecchi anelli in metallo farebbero molto vintage...

sughero naturale con arm-lock ovviamente!

l'azione per i miei gusti mi piacerebbe rotonda e progressiva in trazione, perdonante sul lancio (sono una pippa), fulminea in ferrata.

insomma, una di quelle che puoi farci "il grosso" col pesce in canna mettendola parallela all'acqua per far vedere come piega! :whistling2: :shifty:

le connosieur ma nche le mach winner credo che li siamo vanti bene... :rolleyes: :whistling2:
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 8/2/2013, 22:07




mach winner?? cos'è? un gelato della Algida??
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


:laugh1:
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 22:50
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
678
Location:
Roma

Status:


Guardate un po' qui:

www.ebay.co.uk/itm/Normark-avenger-...=item2c6c58bd24

sarebbe questa:
kgrhqjh

sembrerebbe rispecchiare l'idea di Paolo...
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 10/2/2013, 01:15




Assolutamente....Era un prototipo che avevo visto anch'io...tra l'altrp lo vendevano a poco ma non vogliono spedire in italy...Comunque l'idea è questa...ma da 14 piedi
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 23:38
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


La mia canna ideale : 3,90, in due pezzi per avere il massimo della continuità di azione, innesti ovviamente a spigot, az. max fino a 16 grammi, la voglio ad azione semiparabolica ma molto veloce, con la punta che non rimanga impalata durante la ferrata mentre il resto della canna si flette, oltretutto mi piacerebbe leggera, sotto i due etti. Dedicata alla pesca con fili fini, ma che sappia recuperare anche le carpe, ovviamente non è possibile in modo meno veloce di una canna tutta muscoli.
Impugnatura in sughero, può anche avere la parte sopra alla placca in EVA, visto che è una delle parti della canna che tende a raccogliere più sporcizia, e spesso, vista la porosità del sughero "quello buono" ad ospitare diversi funghi, dato che queste canne "vivono" nel fodero tutta la settimana, al riparo dal sole e dall'aria.
L'importante è che non sia un palo stile Ostellato da 4,20 a 4,80, tutte le ditte hanno canne rigide di fascia top lunghe da 4,20 in su. Invece di canne da 3,90 con azione dolce con materiali di livello ultimamente si trova poco. O comunque le novità non si concentrano su questo segmento. Fanno eccezione le Colmic Real Professional 15, in 2 o 3 pezzi da 12" o 13".
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 12/2/2013, 14:57




CITAZIONE (reostato22 @ 11/2/2013, 23:38) 
La mia canna ideale : 3,90, in due pezzi per avere il massimo della continuità di azione, innesti ovviamente a spigot, az. max fino a 16 grammi, la voglio ad azione semiparabolica ma molto veloce, con la punta che non rimanga impalata durante la ferrata mentre il resto della canna si flette, oltretutto mi piacerebbe leggera, sotto i due etti. Dedicata alla pesca con fili fini, ma che sappia recuperare anche le carpe, ovviamente non è possibile in modo meno veloce di una canna tutta muscoli.
Impugnatura in sughero, può anche avere la parte sopra alla placca in EVA, visto che è una delle parti della canna che tende a raccogliere più sporcizia, e spesso, vista la porosità del sughero "quello buono" ad ospitare diversi funghi, dato che queste canne "vivono" nel fodero tutta la settimana, al riparo dal sole e dall'aria.
L'importante è che non sia un palo stile Ostellato da 4,20 a 4,80, tutte le ditte hanno canne rigide di fascia top lunghe da 4,20 in su. Invece di canne da 3,90 con azione dolce con materiali di livello ultimamente si trova poco. O comunque le novità non si concentrano su questo segmento. Fanno eccezione le Colmic Real Professional 15, in 2 o 3 pezzi da 12" o 13".

tutte scelte che condivido :prega: allargo solo la forbice ai 4,20 metri poi per il resto sono assolutamente in linea con il tuo pensiero...Solo per un semplice motivo ...a 4,20 peschi un po' meglio con lo scorrevole....
 
Top
Bex65
view post Posted on 12/2/2013, 15:08




3,90 3 pezzi, manico in sughero anelli in acciaio per bloccare il mulo, azione parabolica, cw max 10gr.
All'epoca dell acquisto avevo 14 anni, ora 48, me la ricordo perchè la presi in Inghilterra durante una settimana studio passati lì, assiema a molti galleggianti di Billy M, e presi pure due bobine di affondante dello 0,13.
La mia Shakespaire ora giace nella collezione di Jader.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 12/2/2013, 17:47




CITAZIONE (Bex65 @ 12/2/2013, 15:08) 
3,90 3 pezzi, manico in sughero anelli in acciaio per bloccare il mulo, azione parabolica, cw max 10gr.
All'epoca dell acquisto avevo 14 anni, ora 48, me la ricordo perchè la presi in Inghilterra durante una settimana studio passati lì, assiema a molti galleggianti di Billy M, e presi pure due bobine di affondante dello 0,13.
La mia Shakespaire ora giace nella collezione di Jader.

la shekespare è stata anche per mè la mia primissima canna da inglese..me la comprò mio padre era il 1985 avevo 17 anni è prima di usarla come andava usata ci ho pescato in mille altri modi ....sparita anni fà insieme ad altre canne in un furto che ho subito :crazy.gif:
 
Top
122 replies since 1/2/2013, 17:16   3596 views
  Share