IO NON CI STO

« Older   Newer »
  Share  
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 21:51




Racconta bene di quando nello yukon fregavi i salmoni agli orsi per farto la foto. Che hao ancora i segni degli unghioni dell'orso.

Paolo vieni alla fiera di vicenza che te lo presento cosi' ti fai un idea.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 21:30
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,585
Location:
Forlì

Status:


IO (volutamente maiuscolo) un'idea me la sono fatta:
www.carponline.it/blog/p/le_dimissi...ado_forlani.htm

Ad majora (amaro)
J.
 
Top
ManuelePaso
view post Posted on 18/11/2014, 15:50




Ho fatto fatica a seguire la vicenda, c'è qualche buon'anima che ha voglia e tempo di riassumerla, giusto per capire un po' cos'è successo?
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 01:06
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,585
Location:
Forlì

Status:


Qualcuno ha pensato bene che "armare" i pescatori di frodo rumeni/ungheresi di licenze professionali e sguinzagliarli per tutto l'areale del Po potesse essere un'ottima idea, col nobile scopo di eradicare gli alloctoni (ooops, anche le carpe, ma, sapete com'e', per certi utenti coglioni di pozzepago di merda la foto col carpone cresciuto in libera vale i 30 euro di pernotto giornaliero, per il resto export) e, magari, di rimpinguare le casse di qualche associazione. Poi in parecchi si son rotti, qualcuno si deve essere esasperato e pare sia passato a vie di fatto o minacce (esecrabili), sta di fatto che il progetto, per fortuna, sembra possa essere finalmente bloccato. Si spera. Grazie, cara giunta. Grazie per aver fatto portar via qualche quintale di pesce al giorno per un anno o piu'. :ok:

Il resto online. Che schifo.
J.

www.carponline.it/blog/p/fermare_tutto.htm
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 19:25
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,585
Location:
Forlì

Status:


Ah, vedo che nessuno dice nulla... Vi andrà bene così.
In aggiunta, per ora l'ho trovata solo su facebook, questa:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=40...&type=1&theater

Ovvero: (siccome da piu' di un anno facciamo pescare, legalizzate, bande di stranieri con reti quintali di pesce al giorno) "siccome c'e' il siluro, non ci sono gli altri pesci, quindi con l'aiuto gentilissimo dei saggi pescatori di professione svuotiamo con le reti per ripopolare"
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 07:22
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


Cosa vuoi mai che di possa dire,ormai l'unica è farsi giustizia in modi non certo
dolci.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 08:23
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (John_OA @ 20/11/2014, 19:25) 
Ah, vedo che nessuno dice nulla... Vi andrà bene così.
In aggiunta, per ora l'ho trovata solo su facebook, questa:
www.facebook.com/photo.php?fbid=40...&type=1&theater

Ovvero: (siccome da piu' di un anno facciamo pescare, legalizzate, bande di stranieri con reti quintali di pesce al giorno) "siccome c'e' il siluro, non ci sono gli altri pesci, quindi con l'aiuto gentilissimo dei saggi pescatori di professione svuotiamo con le reti per ripopolare"

Ormai non si sa più cosa dire....le mie mail di protesta condivise le ho inviate,purtroppo nell'ultimo documento postato sopra vedo che c'è pure il coinvolgimento della fipsas..evidentemente per loro basta salvare le breme...
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 10:37
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,585
Location:
Forlì

Status:


No, perche' una rete non guarda in faccia nessuno, e se peschi con maglie di 5x5 cm porti via anche quelle. Hanno proprio cannato completamente. Se buttavano veleno facevano prima ma suonava male...
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 12:14
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (John_OA @ 21/11/2014, 10:37) 
No, perche' una rete non guarda in faccia nessuno, e se peschi con maglie di 5x5 cm porti via anche quelle. Hanno proprio cannato completamente. Se buttavano veleno facevano prima ma suonava male...

Più o meno la stessa situazione che si è venuta a creare nel rodigino, sicuramente da condannare in tutti i modi possibili (senza oltrepassare il limite!)
Però scusa ma come mai tanto interesse per quello che può succedere in Emilia e neanche una parola di condanna per quello che già succede nel delta rodigino?
Fammi capire dove sta la differenza per piacere che non riesco a capire!
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 12:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 21/11/2014, 12:14) 
CITAZIONE (John_OA @ 21/11/2014, 10:37) 
No, perche' una rete non guarda in faccia nessuno, e se peschi con maglie di 5x5 cm porti via anche quelle. Hanno proprio cannato completamente. Se buttavano veleno facevano prima ma suonava male...

Più o meno la stessa situazione che si è venuta a creare nel rodigino, sicuramente da condannare in tutti i modi possibili (senza oltrepassare il limite!)
Però scusa ma come mai tanto interesse per quello che può succedere in Emilia e neanche una parola di condanna per quello che già succede nel delta rodigino?
Fammi capire dove sta la differenza per piacere che non riesco a capire!
Grazie

Le parole di denuncia su quella zona sono state pronunciate, qualcuno ha iniziato a dirlo almeno 10 anni fa, con tanto di prove, incontri divulgativi, volantini alle fiere, manifestazioni (5-6 persone di pir si dovrebbero ricordare Papozze). Ci sono state persone che hanno sacrificato tempo libero e lavorativo per questa causa.
Il problema è che nessuno, o perlomeno solo pochi, hanno capito la gravità di quanto stava succedendo, perchè vedevano nelle stesse persone che si preoccupavano della cosa un problema, in quanto amanti della pesca rivolta in particolare ad un "pesciaccio"
 
Top
ManuelePaso
view post Posted on 23/11/2014, 09:03




Leggo solo ora... Assurdo... Ciò che non è agonismo non è più pesca a quanto pare...
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 10:34
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (ManuelePaso @ 23/11/2014, 09:03) 
Leggo solo ora... Assurdo... Ciò che non è agonismo non è più pesca a quanto pare...

Questa è la triste ma vera verità !
Ormai per la fipsas ci sono figli e figliastri.... i figliastri pagano la tessera per mantenere i figli, ai quali tutto è concesso, compreso l'immissione di alloctoni perchè breme e gardon " fanno tanto gara " e ci si può allenare tranquillamente sottocasa senza fare km
Per non parlare dello spostamento ( vietato ) da un'acqua ad un'altra ( ad es. pesci recuperati dal Naviglio Grande in asciutta che anzichè essere reintrodotti nel naviglio a monte dove c'è sempre l'acqua hanno preso la A4 per Peschiera..... cosa questa già sospettata da tempo e conferamata da due pescatori che erano presenti all'immissione in Mincio )
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 19:05
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Io le parole le ho finite, purtroppo cio che accade nella pesca rispecchia cio che accade nel paese: un totale distacco verso la realtà da parte di chi dovrebbe comandare.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 19:13
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 24/11/2014, 19:05) 
Io le parole le ho finite, purtroppo cio che accade nella pesca rispecchia cio che accade nel paese: un totale distacco verso la realtà da parte di chi dovrebbe comandare.

Pensa Pier che ieri in Emilia Romagna avevano la possibilità di "provare" a cambiare qualcosa, invece o sono rimasti a letto o hanno preferito lasciare le cose come stanno, a questo punto fanno bene! avete quello che vi meritate!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 16:45
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 24/11/2014, 19:13) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 24/11/2014, 19:05) 
Io le parole le ho finite, purtroppo cio che accade nella pesca rispecchia cio che accade nel paese: un totale distacco verso la realtà da parte di chi dovrebbe comandare.

Pensa Pier che ieri in Emilia Romagna avevano la possibilità di "provare" a cambiare qualcosa, invece o sono rimasti a letto o hanno preferito lasciare le cose come stanno, a questo punto fanno bene! avete quello che vi meritate!!!!!

Gianki per favore parla di quello che conosci...ti assicuro che decine di persone si sono sbattute alla morte per salvare qualcosa, dai semplici pescatori ricreativi ai negozianti fino alla Polizia Provinciale e questo in tutte le sedi, compresa alla prossima Fiera di ferrara, prima che l'ultimo vergognoso atto dell'Amministrazione Provinciale non desse via libera al massacro autorizzato, tra l'altro in canali in asciutta e con il pesce fermo per le temperature già basse aggiungendo il carico da 30 alle briscole già giocate dal bracconaggio legalizzato. Però quando sbatti contro un muro di gomma si fa veramente fatica, specie se in questo muro ci sono in primis quelle istituzioni e quegli enti che dovrebbero difendere l'ambiente. Purtroppo in mezzo ci sono i soldi della CE che fanno parecchio gola, e non dire ABBIAMO QUELLO CHE CI MERITIAMO perchè finito qui verranno anche da voi (se non hanno già iniziato) e ovunque ci sia pesce da trasformare in pellets e farine, il vostro vantaggio è solo sapere quali saranno gli effetti visto che li avete sotto gli occhi...
 
Top
69 replies since 17/12/2012, 14:26   1590 views
  Share