IO NON CI STO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2012, 11:49
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


tempo fa girava un video veramente toccante dove un notissimo attore promuoveva una raccolta fondi con un abile montaggio d'immagini di bambini africani messi veramente male, il tutto con il sottofondo di una musica straziante. Dopo qualche mese il suddetto attore è stato indagato per appropiazione indebita di quei fondi...giusto per sottolineare come dice giustamente Piero che prima di farsi prendere dalle emozioni bisogna un attimo guardare più in la del filmato.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 11:53

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


due sottili ironie
sulle cambiali in bianco, se non è una cambiale in bianco la legge regionale senza regolamenti (a voler dar fiducia a corrado..)
seconda ironia sul video che mischia tutto e il contrario di tutto
pescatori professionali, se autorizzati vanno controllati se no la via maestra è la revoca
reti abusive, sono abusive per definizione.. vanno rimosse dalla forza pubblica e ingabbiati-multati gli autori
secche, mi dispiace ma qui in emilia non c'è legge come dice corrado
svasi vedi sopra
le carpe volanti sono di certo un problema ma di chi
sono tutti sottocasi dei casi predecenti (pesca professionale, di frodo, reti, secche, svasi)
con grosse differenze
se proprio devono morire come a varignana o santa maria era meglio metterle in un laghetto alla peggio
siluri.. io penso di essere molto laico, dove si può eradicare si eradichi, dove non si può lo si contenga e basta
a bologna l'intervento sui siluri con denunce ha bloccato i recuperi di fauna, se le condizioni sono queste io sono perchè si proceda come da legge a incenerirli
ser poii si ragiona si può fare meglio, se no vale la legge

sul messaggio sono in pieno accordo
non farò più la tessera fipsas (almeno non in emilia se mi farà comodo farla) ne sarò socio di società affiliate fipsas fino a che non cambieranno i programmi (ma non credo che accadrà)
corrado sostiene, lecitamente, che i socio locali debbano investire i club, società, fipsas, wwf, legambiente, apd
io credo che chi raccoglie soldi abbia il dovere di sorvegliare dove ha soci, salvo poi delegare a soci (se ci sono) le azioni locali, restando disponibili con la forza del gruppo se serve
mai visto accadere, o meglio nascondere o minimizzarei fatti o non intervenire quando segnalato da qualcuno (il caso santa maria credo sia stato debitamente segnalato da me a tutti QUI..., altri casi di persona alla vecchia presidenza fipsas di bologna)
dopo aver tentato di fare qualcosa credo che ormai sia inutile, contiamo nulla e parte degli eletti pensa a ben altro.
se non altro non gozzoviglieranno con i miei miseri euro

quanto ai percorsi da definire penso
al progetto del luccio a faenza andato in vacca per secche ripetute
all'incapacità di gestire il livello delle acque dei sapaba
allo svaso di santa maria
alla secca di varignana
all'inviare risorse fipsas di bologna a ferrara (campotto valle santa)
al fatto che qualcuno in fipsas non indaghi manco formalmente su ripopolamenti di alloctoni
che guardie volontarie fipsas in commissioni ittiche si oppongano al no kill al luccio

quindi sarà "pilatesco" ma me ne lavo le mani del noto, già sperimentato e rivelatosi inefficace
preferisco credere, se devo credere, a qualcosa di nuovo e diverso

ve lo dice uno che quando è servito si sbattuto per portare in fipsas le deleghe SCI, esox italia e BB&Co (vogliamo dire 6-700 firme) per difendere un tratto di fiume che sarebbe potuto non essere più zona no kill
tratto in cui notoriamente non vado, ma le idee intelligenti e costruttiva vanno difese anche sa a noi non fanno comodo
 
Top
ManuelePaso
view post Posted on 18/12/2012, 12:00




CITAZIONE
Il video è di forte impatto, indubbiamente, e ha una sua valenza come strumento di denuncia, mentre a livello propositivo bisognerebbe leggere meglio tra le righe, perchè è sempre troppo facile lasciarsi andare a facili entusiasmi sotto la spinta di una reazione emotiva.
Non è difficile creare consenso quando si denunciano scempi ambientali e faunistici, ma tra questo e l'eventuale (e auspicabile) soluzione dei problemi c'è di mezzo un percorso da definire, e la differenza la fa proprio il tipo di percorso che si va a scegliere.
Come dice Corrado, "non si firmano cambiali in bianco": si ascolta, si legge, si valuta, e poi -eventualmente- si condivide e si sottoscrive.

Condivido in pieno!

Ripeto, il video l'avevo postato in quanto mezzo di propaganda, non come denuncia a chi come corrado ha speso un sacco di tempo per queste cause...!!
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 13:40




CITAZIONE (sipadan @ 18/12/2012, 11:53) 
due sottili ironie
sulle cambiali in bianco, se non è una cambiale in bianco la legge regionale senza regolamenti (a voler dar fiducia a corrado..)
seconda ironia sul video che mischia tutto e il contrario di tutto
pescatori professionali, se autorizzati vanno controllati se no la via maestra è la revoca
reti abusive, sono abusive per definizione.. vanno rimosse dalla forza pubblica e ingabbiati-multati gli autori
secche, mi dispiace ma qui in emilia non c'è legge come dice corrado
svasi vedi sopra
le carpe volanti sono di certo un problema ma di chi
sono tutti sottocasi dei casi predecenti (pesca professionale, di frodo, reti, secche, svasi)
con grosse differenze
se proprio devono morire come a varignana o santa maria era meglio metterle in un laghetto alla peggio
siluri.. io penso di essere molto laico, dove si può eradicare si eradichi, dove non si può lo si contenga e basta
a bologna l'intervento sui siluri con denunce ha bloccato i recuperi di fauna, se le condizioni sono queste io sono perchè si proceda come da legge a incenerirli
ser poii si ragiona si può fare meglio, se no vale la legge

sul messaggio sono in pieno accordo
non farò più la tessera fipsas (almeno non in emilia se mi farà comodo farla) ne sarò socio di società affiliate fipsas fino a che non cambieranno i programmi (ma non credo che accadrà)
corrado sostiene, lecitamente, che i socio locali debbano investire i club, società, fipsas, wwf, legambiente, apd
io credo che chi raccoglie soldi abbia il dovere di sorvegliare dove ha soci, salvo poi delegare a soci (se ci sono) le azioni locali, restando disponibili con la forza del gruppo se serve
mai visto accadere, o meglio nascondere o minimizzarei fatti o non intervenire quando segnalato da qualcuno (il caso santa maria credo sia stato debitamente segnalato da me a tutti QUI..., altri casi di persona alla vecchia presidenza fipsas di bologna)
dopo aver tentato di fare qualcosa credo che ormai sia inutile, contiamo nulla e parte degli eletti pensa a ben altro.
se non altro non gozzoviglieranno con i miei miseri euro

quanto ai percorsi da definire penso
al progetto del luccio a faenza andato in vacca per secche ripetute
all'incapacità di gestire il livello delle acque dei sapaba
allo svaso di santa maria
alla secca di varignana
all'inviare risorse fipsas di bologna a ferrara (campotto valle santa)
al fatto che qualcuno in fipsas non indaghi manco formalmente su ripopolamenti di alloctoni
che guardie volontarie fipsas in commissioni ittiche si oppongano al no kill al luccio

quindi sarà "pilatesco" ma me ne lavo le mani del noto, già sperimentato e rivelatosi inefficace
preferisco credere, se devo credere, a qualcosa di nuovo e diverso

ve lo dice uno che quando è servito si sbattuto per portare in fipsas le deleghe SCI, esox italia e BB&Co (vogliamo dire 6-700 firme) per difendere un tratto di fiume che sarebbe potuto non essere più zona no kill
tratto in cui notoriamente non vado, ma le idee intelligenti e costruttiva vanno difese anche sa a noi non fanno comodo

Sippa stavolta non posso neanche criticarti, non ho capito niente. :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 19:11

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


non è difficile corrado ci puoi riuscire....
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 19:49




Sippa il cervello e' come un orologio. Ci son tante rotelle che frullano e se una gira male si perde il contatto con la realta'.
Ma non e' il tuo caso. A te ti sono andate tutte a mucchio.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 20:20
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Dai su, fate i bravi....alla prossima cena vi mettiamo vicini, che tanto lo sappiamo tutti che siete amici! :emoticon_cincin.gif:
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 20:24




Cristian amici e' una parola grossa. Lui si finse mio amico per carpirmi il calendario della tettona.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 20:54

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


il buon corrado è già anziano
è andato
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 21:05




Ho sentito dire che in africa cercano ingegneri per drizzare le banane col culo. Fossi in te coglierei l'opportunita'.
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 18/12/2012, 21:09




:drink_nl.gif: :drink_nl.gif: :drink_nl.gif: mmmmm delicatesse intravedo.... fatti vostri cmq...... secondo me e' meglio che vi pigliate una bella ciucca assieme.... quella trova tutti d'accordo......
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 21:28




Gli ho appena telefonato per sentire se vuol fare il relatore sull'autocostruzione e mi ha detto che bisogna andarlo a prendere a casa. E' leso.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 21:29
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2012, 21:29

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


io in effetti sono un ingegnere, a corrado serve un neuropsichiatra, ma bravo
se fosse un software l'avrei buttato da tempo
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 18/12/2012, 21:40




mi arrendi dai......scannatevi pure....siete matti e questa e' cosa buona e giusta... ;) ;)
 
Top
69 replies since 17/12/2012, 14:26   1590 views
  Share