IO NON CI STO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2012, 22:44
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Ma no Manuel, guarda che almeno qui in pir è ben chiaro cosa non va bene, sponde da sistemare, prismate da levare, inquinamento da bonificare, fauna a 2 zampe da limitare, siluri e alloctoni da eliminare o almeno contenere il più possibile, problema cormorani ecc cc
Ma è anche ben chiaro che queste cose si risolvono solo sbattendosi di persona nei posti dove si può realmente cambiare lo stato delle cose
Non basta dire "governo ladro o Fips non fa niente".....serve entrare nei palazzi in questione e dialogare fino ad ottenere il risultato
 
Top
corrado..
view post Posted on 17/12/2012, 23:14




CITAZIONE (ManuelePaso @ 17/12/2012, 22:13) 
Corrado, il video è semplicemente una piccola testimonianza di quello che sta accadendo... Non puoi negare che tra padellari vari e inquinamento dei fiumi, stiamo rovinando un ecosistema...

Manuel premesso che concordo pienamemte con quanto dice Sandro e che sono, avendoti parlato personalmemte, piu' che certo della tua buona fede.

Fatta questa premessa, come dicevo, i gusti son gusti, c'e' chi ama la telenovela lacrimosa e chi preferisce i film d'azione. C'e' chi difende il degrado ambientale e chi lo combatte. Ecco io preferisco i film d'azione e combatto il degrado.
Del resto il mondo e'fatto di opinioni eterogenee. Non puoi pensare di postare un contenuto e farlo condividere a tutti. Nel momento in cui lo pubblichi sai che puo' essere apprezzato e in egual misura criticato. Io che son sempre stato dall'altra parte della barricata non posso che essere critico.
Siccome per farmi due risate tengo d'occhio i miei polli, sapevo gia' di questo capolavoro del cinema sentimentale. Ma riguardava un mondo distante da me e mi ero astenuto dal commentarlo. Ma trovandolo fuori dal consueto circuito su un forum amico di gente che ama l'ambiente una battuta la devo pur dire.

Edited by corrado.. - 17/12/2012, 23:47
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 23:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,146
Location:
Roma

Status:


:furious: A parte il Video.. :medio: é un problema quello del rispetto dell'ambiente che mi sta molto a cuore e credo anche a tutti voi,quindi ai mei figli ed ai vostri mi piacerebbe lasciargli un mondo migliore, no la merda che purtroppo continuando di questo passo si ritroveranno,certo che nel nostro piccolo si possa fare qualcosa, io ci sono, cominciando aprendo una nuova sezione in Pir...... se può essere utile per poi fare cose più importanti....:furious: :furious: :wall:
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 01:52
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (mighty duck @ 17/12/2012, 23:50) 
aprendo una nuova sezione in Pir

Una sezione dedicata c'è già, ed è questa.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2012, 06:47
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 17/12/2012, 19:38) 
Semplicemente assurdo !!

Concordo assolutamente
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 08:08
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (corrado.. @ 17/12/2012, 23:14) 
Ecco io preferisco i film d'azione e combatto il degrado...

rambows
 
Top
ManuelePaso
view post Posted on 18/12/2012, 08:19




CITAZIONE
Manuel premesso che concordo pienamemte con quanto dice Sandro e che sono, avendoti parlato personalmemte, piu' che certo della tua buona fede.

Fatta questa premessa, come dicevo, i gusti son gusti, c'e' chi ama la telenovela lacrimosa e chi preferisce i film d'azione. C'e' chi difende il degrado ambientale e chi lo combatte. Ecco io preferisco i film d'azione e combatto il degrado.
Del resto il mondo e'fatto di opinioni eterogenee. Non puoi pensare di postare un contenuto e farlo condividere a tutti. Nel momento in cui lo pubblichi sai che puo' essere apprezzato e in egual misura criticato. Io che son sempre stato dall'altra parte della barricata non posso che essere critico.
Siccome per farmi due risate tengo d'occhio i miei polli, sapevo gia' di questo capolavoro del cinema sentimentale. Ma riguardava un mondo distante da me e mi ero astenuto dal commentarlo. Ma trovandolo fuori dal consueto circuito su un forum amico di gente che ama l'ambiente una battuta la devo pur dire.

Per carità corrado, sul fatto che il video è una mezza buffonata, potrei darti anche ragione, ma più che un modo per combattere queste cose lo vedo come un modo per coinvolgere altra gente, se poi dopo aver fatto questo video tornano come se non fosse successo niente e come se fosse tutto a posto, allora sono daccordo con te. Anche io preferirei i film d'azione, certo, ma finchè non c'è gente necessaria per girarne uno, mi devo accontentare dei sentimentale, o del trailer del film d'azione :D :P

CITAZIONE
Ma no Manuel, guarda che almeno qui in pir è ben chiaro cosa non va bene, sponde da sistemare, prismate da levare, inquinamento da bonificare, fauna a 2 zampe da limitare, siluri e alloctoni da eliminare o almeno contenere il più possibile, problema cormorani ecc cc
Ma è anche ben chiaro che queste cose si risolvono solo sbattendosi di persona nei posti dove si può realmente cambiare lo stato delle cose
Non basta dire "governo ladro o Fips non fa niente".....serve entrare nei palazzi in questione e dialogare fino ad ottenere il risultato

Anche se non sembra sono più di 2 anni che seguo PiR, ho capito come gira e condivido, e come scritto sopra, io lo vedo come un mezzo di propaganda, non come una critica, anche se è chiaro che vuole smuovere una critica, magari non sapendo nulla eh... Io l'ho pubblicato come propaganda, propaganda che, con l'uso di quelle parole e dei vari "Io non ci sto" fa sicuramente più effetto che un video normalissimo... Poi, se può nascere un confronto di idee, meglio ancora!

CITAZIONE (sergio62 @ 18/12/2012, 08:08) 
CITAZIONE (corrado.. @ 17/12/2012, 23:14) 
Ecco io preferisco i film d'azione e combatto il degrado...

rambows

:laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 08:31
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


La penso come Sandro e Corrado. So benissimo, dietro a un filmato stupendo, che tratta temi importanti, che messaggio subbliminale vuole passare e quali sono considerate da certe associazioni le "amministrazioni incompetenti"....
Provate a chiedere ad alcune persone apparse in quel filmato se sono d'accordo a lottare per riportare i fiumi a quelli che erano un tempo, cercando di riportarli all'equilibrio naturale delle cose.....equilibrio "naturale" non equilibrio per "pescatori"....ci sarebbero tanti "io non ci sto".....

CITAZIONE (ManuelePaso @ 18/12/2012, 08:19) 
CITAZIONE
Manuel premesso che concordo pienamemte con quanto dice Sandro e che sono, avendoti parlato personalmemte, piu' che certo della tua buona fede.

Fatta questa premessa, come dicevo, i gusti son gusti, c'e' chi ama la telenovela lacrimosa e chi preferisce i film d'azione. C'e' chi difende il degrado ambientale e chi lo combatte. Ecco io preferisco i film d'azione e combatto il degrado.
Del resto il mondo e'fatto di opinioni eterogenee. Non puoi pensare di postare un contenuto e farlo condividere a tutti. Nel momento in cui lo pubblichi sai che puo' essere apprezzato e in egual misura criticato. Io che son sempre stato dall'altra parte della barricata non posso che essere critico.
Siccome per farmi due risate tengo d'occhio i miei polli, sapevo gia' di questo capolavoro del cinema sentimentale. Ma riguardava un mondo distante da me e mi ero astenuto dal commentarlo. Ma trovandolo fuori dal consueto circuito su un forum amico di gente che ama l'ambiente una battuta la devo pur dire.

Per carità corrado, sul fatto che il video è una mezza buffonata, potrei darti anche ragione, ma più che un modo per combattere queste cose lo vedo come un modo per coinvolgere altra gente, se poi dopo aver fatto questo video tornano come se non fosse successo niente e come se fosse tutto a posto, allora sono daccordo con te. Anche io preferirei i film d'azione, certo, ma finchè non c'è gente necessaria per girarne uno, mi devo accontentare dei sentimentale, o del trailer del film d'azione :D :P

CITAZIONE
Ma no Manuel, guarda che almeno qui in pir è ben chiaro cosa non va bene, sponde da sistemare, prismate da levare, inquinamento da bonificare, fauna a 2 zampe da limitare, siluri e alloctoni da eliminare o almeno contenere il più possibile, problema cormorani ecc cc
Ma è anche ben chiaro che queste cose si risolvono solo sbattendosi di persona nei posti dove si può realmente cambiare lo stato delle cose
Non basta dire "governo ladro o Fips non fa niente".....serve entrare nei palazzi in questione e dialogare fino ad ottenere il risultato

Anche se non sembra sono più di 2 anni che seguo PiR, ho capito come gira e condivido, e come scritto sopra, io lo vedo come un mezzo di propaganda, non come una critica, anche se è chiaro che vuole smuovere una critica, magari non sapendo nulla eh... Io l'ho pubblicato come propaganda, propaganda che, con l'uso di quelle parole e dei vari "Io non ci sto" fa sicuramente più effetto che un video normalissimo... Poi, se può nascere un confronto di idee, meglio ancora!

CITAZIONE (sergio62 @ 18/12/2012, 08:08) 
CITAZIONE (corrado.. @ 17/12/2012, 23:14) 
Ecco io preferisco i film d'azione e combatto il degrado...

rambows

:laugh1: :laugh1: :laugh1:

Ma va benissimo, nessuno critica te e capisco la tua indignazione. Anch'io "non ci starei" se non sapessi che ad un certo punto le mie idee convergono totalemente, in maniera diametralmente opposta, da chi mi vorrebbe fare credere che il petrolio è buono da bere.....
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 09:26




[QUOTE=ManuelePaso,18/12/2012, 08:19 ?t=64307218&st=15#entry521982688]
CITAZIONE
Per carità corrado, sul fatto che il video è una mezza buffonata, potrei darti anche ragione, ma più che un modo per combattere queste cose lo vedo come un modo per coinvolgere altra gente, se poi dopo aver fatto questo video tornano come se non fosse successo niente e come se fosse tutto a posto, allora sono daccordo con te. Anche io preferirei i film d'azione, certo, ma finchè non c'è gente necessaria per girarne uno, mi devo accontentare dei sentimentale, o del trailer del film d'azione :D :P

Manuel, io non mi accodo ai contenuti del video non tanto perchè è una buffonata, tanto perchè questi contenuti non son minimamente spiegati.
E siccome quando i protagonisti di quel video hanno espresso idee sulla gestione delle acque io non son mai stato d'accordo, mi è lecito pnsare che non lo sarei nemmeno stavolta. E quindi non firmo cambiali in bianco. Prima si legge il progetto, poi si firma. ;)

Te sergio fai poco il furbo che te lo faccio io il fotomontaggio vestito da danzatrice dei sette veli. :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 09:35
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (corrado.. @ 18/12/2012, 09:26) 
Te sergio fai poco il furbo che te lo faccio io il fotomontaggio vestito da danzatrice dei sette veli. :D

se fai degli assist alla Pirlo poi non ti devi lamentare se qualcuno fa gol...e leggi sti cazzo di MP porca troia!
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 10:00
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


[QUOTE=corrado..,18/12/2012, 09:26 ?t=64307218&st=15#entry521985255]
CITAZIONE (ManuelePaso @ 18/12/2012, 08:19) 
CITAZIONE
Per carità corrado, sul fatto che il video è una mezza buffonata, potrei darti anche ragione, ma più che un modo per combattere queste cose lo vedo come un modo per coinvolgere altra gente, se poi dopo aver fatto questo video tornano come se non fosse successo niente e come se fosse tutto a posto, allora sono daccordo con te. Anche io preferirei i film d'azione, certo, ma finchè non c'è gente necessaria per girarne uno, mi devo accontentare dei sentimentale, o del trailer del film d'azione :D :P

Manuel, io non mi accodo ai contenuti del video non tanto perchè è una buffonata, tanto perchè questi contenuti non son minimamente spiegati.
E siccome quando i protagonisti di quel video hanno espresso idee sulla gestione delle acque io non son mai stato d'accordo, mi è lecito pnsare che non lo sarei nemmeno stavolta. E quindi non firmo cambiali in bianco. Prima si legge il progetto, poi si firma. ;)

Te sergio fai poco il furbo che te lo faccio io il fotomontaggio vestito da danzatrice dei sette veli. :D

Ecco, proprio quello che volevo dire.
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 10:29




ma ci tengo a dire, senza nessuna faziosità, se dal video, che pare essere la dichiarazione d'intenti di una volontà di intervento sui problemi delle acque, verrà generato un progetto condivisibile per tutti i pescatori e con un chairo indirizzo ambientale, io sono il primo a sottoscriverlo. aspettiamo e vediamo.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 11:19
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Il video è di forte impatto, indubbiamente, e ha una sua valenza come strumento di denuncia, mentre a livello propositivo bisognerebbe leggere meglio tra le righe, perchè è sempre troppo facile lasciarsi andare a facili entusiasmi sotto la spinta di una reazione emotiva.
Non è difficile creare consenso quando si denunciano scempi ambientali e faunistici, ma tra questo e l'eventuale (e auspicabile) soluzione dei problemi c'è di mezzo un percorso da definire, e la differenza la fa proprio il tipo di percorso che si va a scegliere.
Come dice Corrado, "non si firmano cambiali in bianco": si ascolta, si legge, si valuta, e poi -eventualmente- si condivide e si sottoscrive.
 
Web  Top
Bruno Angelo 1953
view post Posted on 18/12/2012, 11:35




Alle precedenti discussioni volevo aggiungere questi 2 video,in uno all'inizio, c'è il simbolo di un altro comico che vuole fare politica ma non so come si toglie
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=mori...c-zHoA4hXDUktyA
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=mori...w2TvaJea4rZKlag

Penso che neppure mille eserciti di padellatori possano fare un simile scempio,che poi sia la LAC e non la fipssas a recuperare i pesci è tutto dire.

Stamattina leggendo i giornali ho scoperto che nel 2006 sul Naviglio Pavese alla Conca Fallata è stata costruita una centrale idroelettrica che può illuminare 500 palazzi e 20 km. di strade a costo zero,ha funzionato solo il giorno dell'inaugurazione.I livelli troppo bassi dell'acqua e le erbe sfalciate dal consorzio villoresi,(intasando tutto),ne impediscono il funzionamento.I 2,8 milioni di euro spesi per la costruzione attendono di essere messi seriamente in funzione,si parla di un sopralluogo e poi ........speriamo bene,di certo per funzionare ha bisogno d'acqua e forse riuscirò finalmente a veder rinascere il mio amato Naviglio
 
Top
corrado..
view post Posted on 18/12/2012, 11:37




Si ecco è come dice piero.

magari poi ne esce un progetto qualificato e allora si applaude tutti, però un appello generico, oltretutto bastao solo su immagini è da prendere con le pinze.

E' ovvio che si fa leva su valori condivisi.

Ma è un po' come se io mi alzo e propongo un brindisi ai caduti di tutte le guerre, tutti brindano perchè la sensibilità di tutti è toccata, poi bisogna andare a vedere, perchè di caduti ognuno ha i suoi, che magari son stati ammazzati dai caduti degli altri.


O come se in politica mi appello a valori universali, tipo uguaglianza , libertà e giustizia. Son robe che a parole son condivise da berlusconi come da bersani come da casini o da grillo. Poi si va a leggere i programmi e si vede che ognuno dice cose diverse (magari, in effetti non è tanto calzante). per cui non basta condividere il valore universale, bisogna vedere il progetto attuativo.
 
Top
69 replies since 17/12/2012, 14:26   1590 views
  Share