spigole con il pellet feeder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2013, 18:11
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,464
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (barbo77mn @ 13/9/2013, 17:33) 
io credo Simone che il concetto di come funziona sia molto semplice e altrettanto funzionale oltre che può essere modificato con un tratto di power gum a difesa dei rapporti così diretti e brutali nell'abboccata e cattura,il filo conduttore madre lenza - amo diretto aiuta non poco e consente la massima efficenza dell'insieme, nessun appiglio o sballotamenti di un peso da parte a l'altra,che poi ognuno possa modificare o perfezionare o trovare soluzioni che personalmente ritiene migliori penso sia normale per tutti

Non resta che provare per avere conferme o smentite,da parte mia l'idea era di trovare una soluzione alternativa alla costruzione del pellet feeder ma forse é una strada giá percorsa da chi ha questo sistema l'ha 'brevettato'. All'uso del power gum per smorzare le sollecitazioni non ci avevo pensato e mentre scrivo mi é venuta un'altra ideuccia :D vi faccio vedere cosa partorisco.
Naturalmente se funziona :thumbup:
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 19:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (RaiS® @ 13/9/2013, 19:11) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 13/9/2013, 17:33) 
io credo Simone che il concetto di come funziona sia molto semplice e altrettanto funzionale oltre che può essere modificato con un tratto di power gum a difesa dei rapporti così diretti e brutali nell'abboccata e cattura,il filo conduttore madre lenza - amo diretto aiuta non poco e consente la massima efficenza dell'insieme, nessun appiglio o sballotamenti di un peso da parte a l'altra,che poi ognuno possa modificare o perfezionare o trovare soluzioni che personalmente ritiene migliori penso sia normale per tutti

Non resta che provare per avere conferme o smentite,da parte mia l'idea era di trovare una soluzione alternativa alla costruzione del pellet feeder ma forse é una strada giá percorsa da chi ha questo sistema l'ha 'brevettato'. All'uso del power gum per smorzare le sollecitazioni non ci avevo pensato e mentre scrivo mi é venuta un'altra ideuccia :D vi faccio vedere cosa partorisco.
Naturalmente se funziona :thumbup:

ad uno shok adsorber a quella lenza date le dimantche in gioco io ci avevo già pensato :shifty: penso sia una cosa dovuta alla fine dei conti per il resto io sono uno "smacchinatore" per natura in tutte le cose :B):
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 1/9/2012, 09:59) 
CITAZIONE (Mercury 115 @ 1/9/2012, 03:40) 
provare x credere ;) !

nel senso che hai provato e hai avuto i risultati?




CITAZIONE (zaffanipaolo @ 1/9/2012, 09:12) 
secondo me e' un'ottima idea...da provare.... x il problema della perdita dei bigatti in fase di lancio , non ti preoccupare , come spiegato a qualcun'altro tappa il davanti con un po' di pastura e il gioco e' fatto.....

ciao l'idea di mettere un tappo di pastura non mi entusiasma piu' di tanto. preferirei qualche altra soluzione

Infatti niente pastura!! Fai un buon incollato e poi costruisciti dei pasturatori da te...io spesso in commercio non trovo quello che cerco, per cui mi sono dato all'autocostruzione, un pò di fantasia ci vuole sempre.. :wink3:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 20/10/2013, 19:57




CITAZIONE (Artisticando @ 20/10/2013, 20:36) 
Infatti niente pastura!! Fai un buon incollato e poi costruisciti dei pasturatori da te...io spesso in commercio non trovo quello che cerco, per cui mi sono dato all'autocostruzione, un pò di fantasia ci vuole sempre.. :wink3:

Invece io mi sono dato all'autoerotismo :lol: anche per quello ci vuole fantasia :roflmao:
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 11:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 20/10/2013, 20:57) 
CITAZIONE (Artisticando @ 20/10/2013, 20:36) 
Infatti niente pastura!! Fai un buon incollato e poi costruisciti dei pasturatori da te...io spesso in commercio non trovo quello che cerco, per cui mi sono dato all'autocostruzione, un pò di fantasia ci vuole sempre.. :wink3:

Invece io mi sono dato all'autoerotismo :lol: anche per quello ci vuole fantasia :roflmao:

Ecco il perchè di quei calli alle mani... :whistling2:
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (patre @ 11/5/2013, 16:57) 
CITAZIONE (gaucho2222 @ 11/5/2013, 16:07) 
cavolo che notizia che mi dai, anche quando è mosso il pellet feeder con i bigattini funziona allora. Quant'era lungo il finale Patre? e che amo ci avevi messo? Io avrei intenzione di usare come pasturatori i Drenan oval Blockend on line girati.

ho trovato un posticino dove la pastura o i bigattini non si spostano di molto, anche in presenza di corrente, fa un piccolo rigiro e non si disperdono.... cmq le mangiate delle signorine le ho avute poco dopo il lancio proprio sull'esplosione dell'incollato! avevo un finale dello 0,14 e sarà stato sui 10 cm, forse anche meno.. come amo avevo un 16 coperto dal fiocchetto di bigatti ;)

Con questo approccio non ha senso pescare con uno 0. 14 ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 17:59
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Allora gente il pellett feeder con incollato e terminale nascosto, stà rendendo in mare?
Quache spigola è stata catturata ultimamente? :huh:
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 08:07
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


notizie da portovenere della settimana scorsa dicono... NO!
ma non so se sia colpa della giornata/approccio/altro!
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 08:39
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 23/12/2013, 08:07) 
notizie da portovenere della settimana scorsa dicono... NO!
ma non so se sia colpa della giornata/approccio/altro!

PierLuciano :D non mi dire che ti sei buttato in acqua salsa :o:
Ciao alla prossima :bye1:
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 09:16
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 23/12/2013, 08:39) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 23/12/2013, 08:07) 
notizie da portovenere della settimana scorsa dicono... NO!
ma non so se sia colpa della giornata/approccio/altro!

PierLuciano :D non mi dire che ti sei buttato in acqua salsa :o:
Ciao alla prossima :bye1:

No pifferaio, c'era un mio amico, ma non è detto che prima o poi una capatina ce la faccia pure io
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 12:07
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,464
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (RaiS® @ 13/9/2013, 19:11) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 13/9/2013, 17:33) 
io credo Simone che il concetto di come funziona sia molto semplice e altrettanto funzionale oltre che può essere modificato con un tratto di power gum a difesa dei rapporti così diretti e brutali nell'abboccata e cattura,il filo conduttore madre lenza - amo diretto aiuta non poco e consente la massima efficenza dell'insieme, nessun appiglio o sballotamenti di un peso da parte a l'altra,che poi ognuno possa modificare o perfezionare o trovare soluzioni che personalmente ritiene migliori penso sia normale per tutti

Non resta che provare per avere conferme o smentite,da parte mia l'idea era di trovare una soluzione alternativa alla costruzione del pellet feeder ma forse é una strada giá percorsa da chi ha questo sistema l'ha 'brevettato'. All'uso del power gum per smorzare le sollecitazioni non ci avevo pensato e mentre scrivo mi é venuta un'altra ideuccia :D vi faccio vedere cosa partorisco.
Naturalmente se funziona :thumbup:

Dopo tutto questo tempo giovedì in mare e ieri in acqua dolce ho provato finalmente il pellet feeder...
Premetto che non avendo trovato feeder specifici ho usato nella prima prova un blockend Drennan modificato in line ( che ho perso al secondo lancio lol :roflmao: ) mentre in dolce il giorno dopo ho usato degli openend Preston a cui avevo chiuso il lato superiori ed i fori con del nastro isolante.
Ho usato quindi l'openend direttamente scorrevole usando la sua coda con girella ed i risulti sono stati ottimi, pensavo anche che non avendo il filo che esce direttamente dalla bocca del feeder, caricarlo è più semplice e nel combattimento non c'è il problema del bordo bocca che batte inevitabilmente sul terminale.
Che ne pensate? è stata nel frattempo trovata una soluzione migliore?
Fra l'altro pensavo che gli openend posso essere fatti anche in casa con le bottiglie dell'acqua cosa di non poco conto se peschiamo su fondali a rischio incagli ( a mare ho perso 3 pasturatori giovedì... volevo piangere :cry: :P )
 
Top
Carmine75
view post Posted on 2/11/2015, 11:52




questo topic è fermo da più di anno, vuol dire che non ha reso in mare questo pellet fender o nessuno più ci prova?
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 22:10
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,464
Location:
Littoria

Status:


Avevo rimosso i 3 pasturatori persi, hai riaperto una ferita :crybaby: :crybaby: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 08:51
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
388
Location:
Roma

Status:


Carmine

ho deciso ora di tornare a fare le gare ed ho scelto il feeder (sai come' ....l' eta' galoppa heheheh).

Premetto che non ci capisco un "picchio" ma conoscendo me e gli altri matti che ho intorno (tutti con esperienza pluriennale di gare)

credo che velocemente entreremo in tema. :D

Per le spigole mi hai letto nel pensiero con molto anticipo, anche se a suo tempo provai a pescale a ledgering e le presi anche ma non mi entusiasmava il tipo di pesca che pero' era redditizio.

Le cose cambiano e spero di portare in mare tutte le conoscenze e le esperienze che faro' da questo momento in poi :D

Sono dilaniato tra il mare e l'acqua interna ... :( mi piacciono molto entrambi.. :hmm: e spero di poter fare un giorno una "sintesi".
 
Web Contacts  Top
58 replies since 31/8/2012, 19:06   5855 views
  Share