FIUME SIEVE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2013, 15:21
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


:crazy.gif: Stamani acqua bella con un po di alga sul fondale,ho pescato in una correntina fra dei massi molto insidiosi infatti i barbi di taglia media venivano fuori con lo 0,12 per i grossi niente da fare...l'ultima ora lo dedicata ai chubs ma i 4 agganciati si sono fumati il finale..erano tutti over 1,5kg abbondanti..
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 15:34
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Eri agli Scopeti?

I chubboni di valdisieve sono stronzissimi: sembrano che lo facciano apposta.. :wacko:
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 15:54
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Pontassieve...veramente fetenti sti chubboni
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 15:58
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Com'è messo ad acqua in quella zona?
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 16:16
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


l'acqua era bella chiara,si vedeva il fondo ed i pesci con il sole alto...era un bel po che non ci tornavo,come livello direi in calo,considera che ero nella zona bassa verso lo sbocco sull'Arno non a s.francesco...
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Oggi prima pescata dopo circa 1 mese di stop forzato, piccola parentesi prima di ripartire... è un estate maledetta... :o:

Comunque, oggi ho voluto seguire il consiglio che mi diede Antonio alla cena di Bologna: canna 5mt, giubbino, sacco di biga, cosciali e via alla scoperta degli angoli più sconosciuti della Sieve.. ci sono veramente dei posti molto belli..

Nelle correnti sono venuti fuori molti barbi, non di taglia eccelsa, roba da 300gr e tutti nostrani, dai colori stupendi... qualche big chub sono riuscito a fregarlo, nonostante il sole alto e l'acqua vitrea rendessero a loro la vita molto più facile... alla fine, ormai stufo, ho cercato di levare una carpona, ma sul più bello mi ha strappato.. peccato..

p.s: Antonio dice bene, però la pesca itinerante prosciuga linfa vitale.. :lol:

Lui che poi fa anche le riprese, roba da pazzi.. :o: :D
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 22:47
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


5mt. giubbino cosciali e bachini :wub:...il top della pesca per me...in Sieve poi,una vera libidine...anch'io la settimana scorsa l'ho affronta così ed è un vero piacere vedere la presenza di così tanti barbetti nostrali...i cavedani invece li ho trovati solo enormi...solo che io non sono riuscito a levarli...per non parlare delle carpe...mostri da 5 kg :wacko:
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 22:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Di cavedani ne ho presi svariati sui 10cm, segno buono.. però quando lanci la manciata di biga e vedi arrivare quelli squali a mezz'acqua, altro che Jennifer Lopez.. :lol:

Alla fine mi era venuta voglia di attaccare una di quelle carpone che vedevo grufolare sul fondo, peccato che nel giubbino non avevo un finale adeguato alla loro mole..
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 31/8/2013, 13:41




Acqua leggermente opalina , rispetto all' Arno letteralmente marmata , buoni livelli . Un' ora e mezzo di fuoco , circa 40 pezzi di pezzatura medio piccola + 4/5 sommerbibili impossibili da tenere con la micro bolo tutti col caster e lenzino da 0,30 . Finiti i chub nn sono + riuscito a mettere i pesci in fila qualche barbozzo , un po' di triotti e paio di carponi che mi hanno fatto :bye1: Solo x farsi un sorriso ho inchiodato anche un carassio ( che c' azzecca nn si sa ). Come sempre la Sieve nn puo' essere lasciva fino in fondo , un po' si da, poi auguri , al massimo ti fa vedere il perizzomino !!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:34
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (ugly duckling @ 31/8/2013, 14:41) 
..... al massimo ti fa vedere il perizzomino !!!

Però quando se lo toglie... :bava:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:50
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Confermo per quanto riguarda l'acqua..inizialmente le alborelle nn davano pace poi sono entrati i gattaci,il mio amico ne ha preso uno di 2kg,dopo si sono mossi i barbi alcuni presi carini,i bestioni sono rimasti dentro con uno che si e' esibito in triplo salto controcorrente...incredibile!!!...anch'io ho preso due bei zoccoli sui 7/8 etti ed al calare del sole con la 5mt in assetto ultralight ho agganciato un paio di mega chub che pero' mi hanno fatto :bye1: :bye1:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:53
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


I chub erano a galla?
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 31/8/2013, 23:26




Io gli pescavo in calata sulla striscia di bachi e caster alternati , se entravo in pesca pescavo a passare staccato 10cm dal fondo . La pezzatura era trai 2 etti e il 1/2 kg apparte i mostri presi tutti in calata e col caster( davvero selettivo ,i pezzi discreti sono usciti tutti col caster )
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 4/9/2013, 13:51




Stamani prima uscita fornito di Maps aggiornate , acqua fredda abbondante e velata .Inizio stentato , niente chub col lenzino , ma un po' + pesini ,0,50 , con lenza ad arco 2 ore e mezzo di divertimento , pesca costante , padellate specie sul caster tante , discreti cavedani . Poi cambio di giro canna al barbus e invece son cascato in un rigirio di carpe , levate 3 di 1 /,2,2,/ e una specchi di 3,2 che mi ha fatto penare le classiche sette camicie pur col finale del 14, Via come partenza son contento c' e' da rifare tanto rodaggio ma insomma diciamo che non e' andata come alla vecchia che camminava sugli specchi e dice a se stessa : come me la vedo brutta !!! :laugh1:
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 15:12
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


In che zona eri Andrea?
 
Top
556 replies since 28/4/2012, 17:06   12362 views
  Share