FIUME SIEVE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
ugly duckling
view post Posted on 21/6/2013, 19:01




E' dura veramente comunque la dove il re della passata lascia il campo inizia il vetusto lanciatore di metallo e balsa !!! tra poco inizia la mia stagione !!! :ok:
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Di sicuro non te ne pentirai, la Sieve regala sempre qualcosa.. ne vale sempre la pena.. se di pena si può parlare.. :rolleyes:

Per Re, ce ne sono già troppi in giro: in Bisenzio il sovrano indiscusso è Re Max, in Sieve il re c'è già ed evitiamo di disarcionarlo altrimenti verremo ghigliottinati.. :lol: perchè Re Zac è famoso per la sua benevolenza e magnanimità ma anche per i suoi metodi "cruenti" verso i dissidenti.. :D .. in Serchio non saprei, ci sono tanti feudi e diversi signori: nel tratto medio regnano sovrani i Re Zac, i Re Gino, i Re Luca(Carmiluca), nel tratto alto stanno lentamente assumendo il potere Re Pierluigi e Re Lore, che si vocifera avere relazioni sospette con alcune barbesse della contada.. ;) :D

Io mi accontento del ruolo di ubriacone del villaggio paragonato a questi Re.. :prega: :prega:
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 22/6/2013, 07:35




Dopo il mess. pieno di re e reucci un idea mi e' balzata nel cervello , sarebbe bello riuscire a unire tutti i re , giullari e semplici servi della bleba e organizzare il " Passata TUSCANY Day "; il problema e' riuscire a trovare un fiume che permetta a tutti di pescare decentemente con i "gingilli a guazzo " . Di sicuro non si prendera' un gran che , ma si riderebbe tanto ..... e x un giorno si puo' anche fare. :fishing1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 07:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


C'è il forte rischio di aprire una guerra tra feudi.. :o: :D
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 22/6/2013, 07:46




Ma no puoi anche cambiargli lo spot con il " presa x i fondelli day" . Son ragazzacci , qualcuno pure milanista ( ognuno ha i suoi difetti , certo e' che questo e' brutto parecchio ) ma in fondo si vogliono bene , mica sarebbe una gara ( ti piacciono cosi' tanto :roflmao: ) ma una pescata tra giovani e vecchi burloni .....
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Il problema, per la fisionomia dei nostri fiumi, è che sarebbe difficile trovare un tratto che possa ospitare almeno 10 persone, senza km di distanza.. :lol:

Bisognerebbe fare una trasferta in Po..
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 22/6/2013, 08:01




Insomma giocare in campo neutro ..... :laugh1: :laugh1: Io sono anni che nn ci sono + stato ma ricordo di aver fatto + di 30 anni fa 2 finali del C.I. di pesca pratica nel Magra e li si metteva 100 persone in fila con i " gingilli a guazzo " Ora francamente torno a ripetere nn so se sia ancora possibile ma un "magrista " ce lo potrebbe dire , anche se l' idea un " Barbel war " in PO con relative prese di c.... nn e' affatto male .
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 22/6/2013, 08:27




CITAZIONE (ugly duckling @ 22/6/2013, 08:46) 
Ma no puoi anche cambiargli lo spot con il " presa x i fondelli day" . Son ragazzacci , qualcuno pure milanista ( ognuno ha i suoi difetti , certo e' che questo e' brutto parecchio ) ma in fondo si vogliono bene , mica sarebbe una gara ( ti piacciono cosi' tanto :roflmao: ) ma una pescata tra giovani e vecchi burloni .....

:D :D io ci sarò potete contarci

CITAZIONE (ugly duckling @ 22/6/2013, 09:01) 
Insomma giocare in campo neutro ..... :laugh1: :laugh1: Io sono anni che nn ci sono + stato ma ricordo di aver fatto + di 30 anni fa 2 finali del C.I. di pesca pratica nel Magra e li si metteva 100 persone in fila con i " gingilli a guazzo " Ora francamente torno a ripetere nn so se sia ancora possibile ma un "magrista " ce lo potrebbe dire , anche se l' idea un " Barbel war " in PO con relative prese di c.... nn e' affatto male .

che anni erano :o: stai a vedere che ci siamo anche scontrati :D io ne ho fatti due da pescatore e, quando iniziarono a farlo su più prove in fiumi diversi, diversi da accompagnatore visto che ci pescavo, in media, due volte alla settimana.

CITAZIONE (luca791 @ 21/6/2013, 20:40) 
Io mi accontento del ruolo di ubriacone del villaggio paragonato a questi Re.. :prega: :prega:

non fare il modesto "ragazzaccio" :D
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 22/6/2013, 08:41




Bei tempi e bella gente , si pescava x vincere certamente ma senza le esasprerazioni di oggi , la battuta sempre pronta ( ricorrente il fatto di telefonare a casa prima del ritorno ) e gente che specialmente con un ragazzino come me ( la 1° finale avevo 18 anni ) erano sempre prodighi di consigli anche se di colori di casacca differenti .Altra generazione di garisti e pescatori ... nessuno ti avrebbe mai negato quel qualcosa che ti poteva mancare anche nell' attrezzatura , specie nel pesca pratica dove + che garisti vi erano gran pescatori ........ :prega: :prega:
 
Top
Lore 66
view post Posted on 22/6/2013, 15:37




CITAZIONE (luca791 @ 21/6/2013, 20:40)
Per Re, ce ne sono già troppi in giro: in Bisenzio il sovrano indiscusso è Re Max, in Sieve il re c'è già ed evitiamo di disarcionarlo altrimenti verremo ghigliottinati.. :lol: perchè Re Zac è famoso per la sua benevolenza e magnanimità ma anche per i suoi metodi "cruenti" verso i dissidenti.. :D .. in Serchio non saprei, ci sono tanti feudi e diversi signori: nel tratto medio regnano sovrani i Re Zac, i Re Gino, i Re Luca(Carmiluca), nel tratto alto stanno lentamente assumendo il potere Re Pierluigi e Re Lore, che si vocifera avere relazioni sospette con alcune barbesse della contada.. ;) :D

Io mi accontento del ruolo di ubriacone del villaggio paragonato a questi Re.. :prega: :prega:

Luchino non bestemmiare :roflmao: :roflmao: :roflmao: io sono Re solo di Carbonara e Fegatelli :shifty: :shifty: per il resto sono un discreto giullare per i polli che ridono a crepapelle a vedermi pescà e per gli amici perché due cazzate le sparo sempre :P
CITAZIONE (ugly duckling @ 22/6/2013, 08:35)
Dopo il mess. pieno di re e reucci un idea mi e' balzata nel cervello , sarebbe bello riuscire a unire tutti i re , giullari e semplici servi della bleba e organizzare il " Passata TUSCANY Day "; il problema e' riuscire a trovare un fiume che permetta a tutti di pescare decentemente con i "gingilli a guazzo " . Di sicuro non si prendera' un gran che , ma si riderebbe tanto ..... e x un giorno si puo' anche fare. :fishing1.gif:

È tanto che si dice ma non si fa mai una sega...si doveva fare il Bisenzio day ma tutto è andato in cavalleria...ora siamo un ballino noi toscani..la vedo dura se non andando dai gattacci nel pisano o sennò si potrebbe fare a bilancino nel canale dove entra la Sieve...o in un'altro campo gara ma palle a guazzo io non ne conosco
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 15:46
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Sarebbe bello ma francamente, specie andando avanti con la stagione, posti dove mettere dieci persone e più a guazzo a ragionevole distanza non ne conosco.
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 16:09
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


E' vero, io sarei per un bel barble war in quel di Spinadesco questo autunno..

o Isola, è uguale..
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 07:53
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


A me mi piace... :D :D

Sarebbe un'occasione unica per mettere nel mezzo l'infante :rolleyes: e dimostrargli tanta cavalleria quando necessita di una guadinata... :dev:

Io aspetterei Alberto e la sua Magra, è l'unico fiume "Toscano" che ha piane molto lunghe con passate proficue solo in tratti delimitati e concessi ovviamente ai più anziani... :D :D

"Re o sguatteri" non esistono, esiste la pesca, e se c'è competizione e sfottò è importante che questi nascano dalla consapevolezza che non c'è limite all'imparare sia nella tecnica che nei comportamenti e il Forum penso proprio che sia nato con questi principi...come dicevo... Buona Pesca a chi va oggi... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 12:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 23/6/2013, 08:53) 
A me mi piace... :D :D

Sarebbe un'occasione unica per mettere nel mezzo l'infante :rolleyes: e dimostrargli tanta cavalleria quando necessita di una guadinata... :dev:

:no2: :no2:

Io non utilizzo quasi mai il guadino, troppo scomodo da portarsi dietro dentro l'acqua.. preferisco la presa manuale, quindi non ci saranno problemi di "quel" tipo... :D :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Ragazzi, chi ha tempo vada a S.Francesco..
 
Top
556 replies since 28/4/2012, 17:06   12355 views
  Share