FIUME SIEVE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2016, 11:18
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (bongio74 @ 13/10/2016, 12:17) 
CITAZIONE (ale_nei_fiumi @ 13/10/2016, 11:24) 
Lore
Quei mostri vanno uccisi, semplicemente efficace!

Ciao Alessio,
sono d'accordissimo , il problema visto da un punto di vista ecologico è lo smaltimento delle carcasse...e vedere anche a livello di legge cosa si deve o può fare visto che il regolamento provinciale vieta la reimmissione dei siluri e degli channel....ma dove li butto io pescatore della domenica??

Portali nel paese più vicino, vedrai quanti te li chiedono
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 13/10/2016, 19:30




Francamente ragazzi di essere politicamente corretto , di pensare al bene di tutti , rispettare le idee se pur malsane di tutti avendo ormai abbondantemente passato i 50 mi sarei anche rotto i c...........i, il siluro fa danni quasi irreparabili ; lede la mia passione x la pesca in certi contesti paradisiaci e allora io KILL poi si cerchera' il cassonetto se possibile o altrimenti c'e' tanti branchi di cinghiali , poere bestie devono mangiare anche loro ( che anima ecologica che tengo ) :bye1: :bye1:
 
Top
ale_nei_fiumi
view post Posted on 13/10/2016, 19:50




Io sto con i cinghiali eppoi una volta tanto che potremmo avere a disposizione del sano concime naturale, invece dei chimici, approfittiamone e cenere alla cenere!
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 21:52
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Ragazzi ripeto sono d'accordo nel levarli di torno...un giorno bisognerebbe andare e farne una camionata!
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 01:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Cari ragazzi, il problema è che questi appassionati del siluro si moltiplicano come conigli prendendo dai più giovani ai meno, basta fare un giro sotto al video nei commenti per capire... addirittura c'è uno che si è incazzato perché gli hanno sputtanato lo spot...
È una situazione irrecuperabile, toglili e te li rimettano dentro nel giro di un mese

Certo che se gira roba sui 2mt.. poi ci credo che i pesci sotto la 5mt scarseggino
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 04:17
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


Si moltiplicano i pescatori pro-siluro e si moltiplicano anche i pesci, non c'è bisogno di immetterli. Capisco che non tutti hanno molto tempo a disposizione da dedicare alla pesca, ma finché non vi convincerete che è meglio dedicare qualche giornata specifica alla pesca al siluro loro continueranno a riprodursi e mangiare pesce.
Adesso si stanno preparando per l'inverno e mangiano parecchio, tutti quelli che riuscite a togliere ora non si riprodurranno in primavera
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 07:02
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 14/10/2016, 02:23) 
Cari ragazzi, il problema è che questi appassionati del siluro si moltiplicano come conigli prendendo dai più giovani ai meno, basta fare un giro sotto al video nei commenti per capire... addirittura c'è uno che si è incazzato perché gli hanno sputtanato lo spot...
È una situazione irrecuperabile, toglili e te li rimettano dentro nel giro di un mese

in effetti leggendo i commenti la realtà che emerge è qualcosa di sconvolgente.
il fatto che ad oggi possano esistere, a maggior ragione dalle nostre parti, nei nostri piccoli fiumi, persone che accettano e promuovono questi esseri, la loro pesca ed implicitamente la loro tutela non l'avrei mai e poi mai ritenuto possibile, ed in effetti devo ammettere che mi sbagliavo.
non mi voglio addentrare in discorsi difficili per questo grigio venerdì: semplicemente non siamo di fronte solo ad un ovvio problema ambientale, perchè negare che siluri clarias etc. lo siano sarebbe un attentato all' intelligenza, ma ad un ben più grave problema culturale; se per il primo se pur con tutte le difficoltà del caso qualcosa, magari poco o niente, si può provare a fare beh, per il secondo mi sento assolutamente e totalmente disarmato.

CITAZIONE (Danilo-59 @ 14/10/2016, 05:17) 
Si moltiplicano i pescatori pro-siluro e si moltiplicano anche i pesci, non c'è bisogno di immetterli. Capisco che non tutti hanno molto tempo a disposizione da dedicare alla pesca, ma finché non vi convincerete che è meglio dedicare qualche giornata specifica alla pesca al siluro loro continueranno a riprodursi e mangiare pesce.
Adesso si stanno preparando per l'inverno e mangiano parecchio, tutti quelli che riuscite a togliere ora non si riprodurranno in primavera

Danilo io non conosco la vostra realtà e spero che da voi le cose funzionino, ma qui non credo proprio che questa sia una strada percorribile; lo sto vedendo e vivendo in Bisenzio con quei troiai di gatti che abbiamo trovato, non si riesce a cavare un ragno dal buco ed approssimativamente un pescatore normale per eguagliare il risultato di una battuta organizzata ad hoc dagli enti preposti, supponendo che almeno ad ogni uscita almeno un esemplare venga fuori (cosa qui tutt'altro che scontata), dovrebbe dedicare almeno i prossimi 4 5 anni agli alloctoni... chi lo fa?
ti precedo nella risposta, se non lo fa nessuno fra poco si smette tutti di pescare, almeno gli irriducibili, e ti do ragione, probabilmente il futuro che ci aspetta sarà esattamente questo.
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 08:08
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


Buongiorno, qualcuno ha visto la Sieve? condizioni acqua? grazie
 
Top
guerrini81daniele
view post Posted on 12/4/2018, 06:39




Buongiorno vorrei sapere se il livello del fiume è uguale a settimana scorsa(abbastanza alto)o è calato,qui a Prato ha piovuto nel mugello non so.grazie
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 10:14

Member

Group:
utente
Posts:
278
Location:
MOntopoli in val d'arno

Status:


CITAZIONE (ugly duckling @ 13/10/2016, 20:30) 
Francamente ragazzi di essere politicamente corretto , di pensare al bene di tutti , rispettare le idee se pur malsane di tutti avendo ormai abbondantemente passato i 50 mi sarei anche rotto i c...........i, il siluro fa danni quasi irreparabili ; lede la mia passione x la pesca in certi contesti paradisiaci e allora io KILL poi si cerchera' il cassonetto se possibile o altrimenti c'e' tanti branchi di cinghiali , poere bestie devono mangiare anche loro ( che anima ecologica che tengo ) :bye1: :bye1:

Approvo, sottoscrivo...
E sfamo i cinghiali :ok:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 11:21
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


Buongiorno...avete notizie sulle condizioni della Sieve?
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 12:36
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


ciao Andrea,
io ci sono stato domenica mattina, l'acqua è ancora alta e spinge molto , il colore rispetto al weekend precedente è migliorato...se è calata un pochino e non becchi il rilascio del bilancino secondo me merita provarci anche perchè fra meno di due settimane chiude...poi sai io sono di parte perchè è il mio fiume preferito :wub:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 12:38
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (bongio74 @ 18/4/2018, 13:36) 
ciao Andrea,
io ci sono stato domenica mattina, l'acqua è ancora alta e spinge molto , il colore rispetto al weekend precedente è migliorato...se è calata un pochino e non becchi il rilascio del bilancino secondo me merita provarci anche perchè fra meno di due settimane chiude...poi sai io sono di parte perchè è il mio fiume preferito :wub:

grazie, molto gentile...venerdì ho un giorno di ferie , valuterò....grazie ancora
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 16:26
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


Per chi fosse interessato in Sieve acqua bella ma ancora livelli piuttosto alti...pesce abbastanza attivo...nel pomeriggio siamo stati penalizzati dal vento, peccato...comunque i pesci importanti allarmati da me sono stati 6...tre portati a guadino.. cavedani dal kg ai quasi 2 kg...gli altri persi erano comunque cavedani grossi...ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 18:59
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (andrea975 @ 21/4/2018, 17:26) 
Per chi fosse interessato in Sieve acqua bella ma ancora livelli piuttosto alti...pesce abbastanza attivo...nel pomeriggio siamo stati penalizzati dal vento, peccato...comunque i pesci importanti allarmati da me sono stati 6...tre portati a guadino.. cavedani dal kg ai quasi 2 kg...gli altri persi erano comunque cavedani grossi...ciao a tutti

Direi che è andata bene Andrea...per i grossi ti capisco benissimo con questo volume di acqua poi se si pesca vicino alle tane o sulle piane a fondale basso è veramente dura levarli...
 
Top
556 replies since 28/4/2012, 17:06   12362 views
  Share