FIUME SIEVE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2016, 18:04
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 4/8/2016, 20:53) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 4/8/2016, 16:12) 
:nono2:

Tanta telecamera e poco senso ecologico, brutto esempio veramente!

La giovane età dei due per me è un'aggravante ... vorrei andare oltre ma penso che sprecherei energie.

Probabilmente se in acqua finissero coccodrilli andrebbero in brodo di giuggiole ... :sick:

Questi sono avanti, direttamente pescatori 3.0
Che tristezza, che rabbia, ci si lamentava che i fiumi sono spopolati di pescatori, se le nuove leve sono queste beh, meglio il deserto allora. Il bello, ironia della sorte, è che potrebbero anche asserire "questo abbiamo trovato e questo peschiamo".
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 20:06
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 5/8/2016, 19:04) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 4/8/2016, 20:53) 
Tanta telecamera e poco senso ecologico, brutto esempio veramente!

La giovane età dei due per me è un'aggravante ... vorrei andare oltre ma penso che sprecherei energie.

Probabilmente se in acqua finissero coccodrilli andrebbero in brodo di giuggiole ... :sick:

Questi sono avanti, direttamente pescatori 3.0
Che tristezza, che rabbia, ci si lamentava che i fiumi sono spopolati di pescatori, se le nuove leve sono queste beh, meglio il deserto allora. Il bello, ironia della sorte, è che potrebbero anche asserire "questo abbiamo trovato e questo peschiamo".

Lo dicono e aggiungono: "Sono pesci anche questi, perché dovremmo sopprinerli e rilasciare gli altri?"
Questi, secondo me, sono pescatori 0.3
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Sono i pescatori della nuova generazione, quelli che si sono affacciati sul fiume ed hanno trovato questa roba al posto di savette, cavedani, barbi e carassi.
Sì, perché un ragazzo che si affaccia alla pesca al giorno d'oggi, senza conoscenze adeguate, si ritrova catapultato a pescare questi pesci, sia perché hanno invaso i nostri fiumi, sia perché "tirano", sia perché è molto più semplice avere una resa immediata.

Poi la ruota gira, perché devo fare 1 ora di strada per andare fino a Firenze in Arno per pescarli.. aspetta che me li butto nel fosso sotto casa... e così cala il sipario.

cala il sipario perché i nostri fiumi non sono quelli del nord, che magari male, ma comunque possono reggere questo urto.. nei nostri rigagnoli in una bucherella questi mostri fanno fuori anche i sassi
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


Trent'anni fa non si sapeva che alcune specie avrebbero potuto essere così dannose, ma ora tutti lo sanno. Io non credo che un pescatore, seppur ignorante, pur di avere il pesce che tira in canna commetta tali errori
 
Top
nedo
view post Posted on 6/8/2016, 07:05




Pescatori? Non direi.
Solo protagonismo alla ricerca di qualcosa fuori dal comune da mettere in rete
È evidente che sono più interessati a fare un video divertente che a pescare......immensa tristezza
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 07:17
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


Buongiorno a tutti....qualcuno ha visto la Sieve ? condizioni acqua? grazie a tutti anticipatamente
 
Top
guerrini81daniele
view post Posted on 7/8/2016, 11:37




buongiorno sono stato ieri in sieve traatto medio,acqua torba come sempre da dopo la riapertura per frega,tanti pescioli e pochi pesci boni.vedo che sei di prato come me sinceramente ti dico,stai in bisenzio ti diverti di piu' saluti
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 23:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 05:41
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 13/10/2016, 00:36) 

Che amarezza, pensare che proprio a pochi passi da li c'ho vissuto dal 2002 al 2004 :cry:
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 13/10/2016, 05:57




Cosi' a colpo a me sembra il porto della Rufina , ma forse mi sbaglio ...Titolo del video : Gioventu' bruciata ....nel cervello . Epilogo del Thriller annoccati tutti sul posto , compreso il siluro s' intende !!!
 
Top
guerrini81daniele
view post Posted on 13/10/2016, 06:10




buongiorno,non ti sbagli purtroppo pero' non sono d'accordo con te sul titolo del triller,anche a me piacerebbe annoccare quel coglione che ce li ha buttati e non penso che siano stati quei ragazzi,poi potrei anche sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 08:13
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (ugly duckling @ 13/10/2016, 06:57) 
Cosi' a colpo a me sembra il porto della Rufina , ma forse mi sbaglio ...Titolo del video : Gioventu' bruciata ....nel cervello . Epilogo del Thriller annoccati tutti sul posto , compreso il siluro s' intende !!!

Andrea hai fatto centro...mi vengono i brividi a pensare cosa possono combinare certi mostri...per quanto riguarda i ragazzi seguo il loro canale youtube e già quando misero il primo video sui siluri contestai a loro il fatto di rilascarli...il problema è dove la metti una bestia del genere...ci vorrebbe il cassonetto dello smaltimento direttamente sulla sponda :sick: ..il problema è grave ma un fiume come la Sieve con l'impegno di tutti può ancora essere salvato...
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Io sono dell idea che tutti debbano esser liberi di fare un po come gli pare ... ma quando la tua libertá inizia a limitare la mia allora mi incavolo , specie se ributti in acqua un diavolo da 1 metro e 80 .
Ci sono tanti laghi privati adibiti a cat fish e siluri dove poterli pescare e ributtare senza rovinare la vita a nessuno ...
Se ho detto delle cavolate cancellate pure il mio messaggio ma sti ragazzi forse non se ne rendono conto o non se ne interessano del danno...
 
Top
ale_nei_fiumi
view post Posted on 13/10/2016, 10:24




CITAZIONE (bongio74 @ 13/10/2016, 09:13) 
Andrea hai fatto centro...mi vengono i brividi a pensare cosa possono combinare certi mostri...per quanto riguarda i ragazzi seguo il loro canale youtube e già quando misero il primo video sui siluri contestai a loro il fatto di rilascarli...il problema è dove la metti una bestia del genere...ci vorrebbe il cassonetto dello smaltimento direttamente sulla sponda :sick: ..il problema è grave ma un fiume come la Sieve con l'impegno di tutti può ancora essere salvato...

Lore
Quei mostri vanno uccisi, semplicemente efficace!
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 11:17
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (ale_nei_fiumi @ 13/10/2016, 11:24) 
CITAZIONE (bongio74 @ 13/10/2016, 09:13) 
Andrea hai fatto centro...mi vengono i brividi a pensare cosa possono combinare certi mostri...per quanto riguarda i ragazzi seguo il loro canale youtube e già quando misero il primo video sui siluri contestai a loro il fatto di rilascarli...il problema è dove la metti una bestia del genere...ci vorrebbe il cassonetto dello smaltimento direttamente sulla sponda :sick: ..il problema è grave ma un fiume come la Sieve con l'impegno di tutti può ancora essere salvato...

Lore
Quei mostri vanno uccisi, semplicemente efficace!

Ciao Alessio,
sono d'accordissimo , il problema visto da un punto di vista ecologico è lo smaltimento delle carcasse...e vedere anche a livello di legge cosa si deve o può fare visto che il regolamento provinciale vieta la reimmissione dei siluri e degli channel....ma dove li butto io pescatore della domenica??
 
Top
556 replies since 28/4/2012, 17:06   12362 views
  Share