FIUME SIEVE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2016, 08:07
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Era ora! :dev:
A parte gli scherzi, complimenti alla squadra vincente!
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 07:31
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


ieri sera tre orette fino al tramonto nel tratto medio...acqua un'pò "allazzata" (visibilità mezzo metro) con portata nella media del periodo.
Da prima ho pescato in una pianetta prendendo tanti cavedanelli e un barbo sul mezzo chilo poi mi sono spostato su una correntina vivace con 60 cm di acqua pescando praticamente al tocco ed ho fatto diversi tyber di 2/3 etti ed una fario presa fra dei cavalloni della corrente...tutto sommato pescatina divertente :D :bye1:
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 13:33
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (bongio74 @ 20/7/2016, 08:31) 
ieri sera tre orette fino al tramonto nel tratto medio...acqua un'pò "allazzata" (visibilità mezzo metro) con portata nella media del periodo.
Da prima ho pescato in una pianetta prendendo tanti cavedanelli e un barbo sul mezzo chilo poi mi sono spostato su una correntina vivace con 60 cm di acqua pescando praticamente al tocco ed ho fatto diversi tyber di 2/3 etti ed una fario presa fra dei cavalloni della corrente...tutto sommato pescatina divertente :D :bye1:

..., tecnica non sopraffina ma che richiede le giuste conoscenze...infatti io un la so fare :sick:
:clap1: :clap1: :clap1:

Ora non lo scrivi più. ;)


Birbante, mai un grazie ... :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 13:57
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 20/7/2016, 14:33) 
CITAZIONE (bongio74 @ 20/7/2016, 08:31) 
ieri sera tre orette fino al tramonto nel tratto medio...acqua un'pò "allazzata" (visibilità mezzo metro) con portata nella media del periodo.
Da prima ho pescato in una pianetta prendendo tanti cavedanelli e un barbo sul mezzo chilo poi mi sono spostato su una correntina vivace con 60 cm di acqua pescando praticamente al tocco ed ho fatto diversi tyber di 2/3 etti ed una fario presa fra dei cavalloni della corrente...tutto sommato pescatina divertente :D :bye1:

..., tecnica non sopraffina ma che richiede le giuste conoscenze...infatti io un la so fare :sick:
:clap1: :clap1: :clap1:

Ora non lo scrivi più. ;)


Birbante, mai un grazie ... :rolleyes: :D

Zac la tua è ancora più sopraffina :ok: ...avevo ancora in carico sulla Corvette una lenza da 1,5gr già usata su quella corrente un'annetto fa...piombi distribuiti su 30 cm con scalata inversa ( se scalata si può chiamare) sopra al ferretto e finale del 0,125 di 15 cm (che dopo una rottura è diventato di 10) con amo grub del 22...lancio millimetrico sotto le vetrici e passata veloce di 5-6 mt...all'affondata del tappo o è barbo o è sasso :D ...non ho incontrato nessun big , almeno credo, ma a levarli da quelle situazioni non è certo facile visto che già un barbetto di tre etti tira come un treno :blink:
 
Top
vasko1972
view post Posted on 20/7/2016, 21:44




Ho fatto una pescatina molto simile in Serchio giorni fa e mi ci sono rivisto in pieno😬
Non credo visto il periodo ci siano molte alternative e devo dire che non è proprio la mia pesca preferita. Certo che se uscissero i big, parlando di barbi, sarebbe altra storia..e in quelle condizioni non è affatto facile tirarli fuori, correntine veloci e pesce da 1,5 kg in su, vuol dire "tira tira" con artiglieria pesante.
Quest'anno io, almeno in Serchio Max 1,5 kg e pochi, prima della chiusura ho trovato molto attiva la taglia medio piccola. Speriamo che a settembre arrivino babbo e mamma a riprendere i bimbi dall'asilo.

Pescatina che in questo periodo comunque "riempie la pancia"
Oh bravo Lore 👍
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 16:38

IL PRESIDENTE PENSIONATO A TEMPO PIENO IN CERCA DEL BIG

Group:
utente
Posts:
6,464
Location:
Bolognese trasferito a Imola

Status:


Com'è messa La Sieve........notizie aggiornate?
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 09:45

IL PRESIDENTE PENSIONATO A TEMPO PIENO IN CERCA DEL BIG

Group:
utente
Posts:
6,464
Location:
Bolognese trasferito a Imola

Status:


Notizie aggiornate della Sieve...........domani vorrei andare a far fare il bagno a dei bachini Bolognesi ;)
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 13:00
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (Mauro Maurizzi 53 @ 3/8/2016, 10:45) 
Notizie aggiornate della Sieve...........domani vorrei andare a far fare il bagno a dei bachini Bolognesi ;)

ciao Mauro,
sono stato ieri sera a fare un tre orette fino al tramonto...portata decente colore buono perchè non è trasparente...mangiava molto il pesciolino con la presenza di mega rovelle (boghe) e qualche cavedanello..eravamo in tre e da segnalare in totale abbiamo preso 2 bei cavedani da 1,5kg (a dire il vero li ha presi l'amico Marco) un paio di barbotti da 4 etti ed un cavedano da mezzokilo...anche al tramonto il pesciolame continuava a disturbare.
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 09:24
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


per chi se lo fosse perso

Video
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 09:42
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 4/8/2016, 10:24) 
per chi se lo fosse perso

Video

lo avevo visto...ho anche risposto ai ragazzi del video dicendo che il rilascio del siluro non era buona cosa..certo non siamo messi nelle migliori condizioni per debellare questa invasione...la legge provinciale ti dice che non lo devi rilasciare in acqua...ma dove li metti? Te li porti a casa? ....e un siamo messi bene per nulla!
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 10:17
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


io in quella zona mi sono visto sbranare un bel cavedano a tiro di repaiola, è da quel giorno che manco dalla Sieve..
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 15:12
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 4/8/2016, 10:24) 
per chi se lo fosse perso

Video

:nono2:
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 19:53
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 4/8/2016, 16:12) 
CITAZIONE (luca791 @ 4/8/2016, 10:24) 
per chi se lo fosse perso

Video

:nono2:

Tanta telecamera e poco senso ecologico, brutto esempio veramente!

La giovane età dei due per me è un'aggravante ... vorrei andare oltre ma penso che sprecherei energie.

Probabilmente se in acqua finissero coccodrilli andrebbero in brodo di giuggiole ... :sick:
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 20:42
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 4/8/2016, 20:53) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 4/8/2016, 16:12) 
:nono2:

Tanta telecamera e poco senso ecologico, brutto esempio veramente!

La giovane età dei due per me è un'aggravante ... vorrei andare oltre ma penso che sprecherei energie.

Probabilmente se in acqua finissero coccodrilli andrebbero in brodo di giuggiole ... :sick:

È più semplice prendere un "mostro nero" da postare su YouTube che un occhigialli da un chilo, ma è anche molto meno divertente, ma poi, che ne sanno loro degli occhigialli, del tappo da 0,30, del finale dello 0,07, delle levatacce per prendere il posto migliore della piana?
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 22:05
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Ma dove vogliamo andare.. guardate che roba che gira in questi corsi appenninici.
 
Top
556 replies since 28/4/2012, 17:06   12362 views
  Share